Hobbes Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Kruger Prendo a tirare la corda ridendo come un satanasso. Quello che il derro si mette a fare nemmeno lo considero, l'eccitazione del momento mi sta dando letteralmente alla testa. Ehy gente! Guardate cosa ho preso! Vieni, vieni qui tra noi! Che con te siamo ad appena l'inizio. Spoiler Hai perfettamente ragione, sono stato tratto in inganno dall'ultima frase della descrizione dell'oggetto che senza andare a rileggerla, ricordavo completamente diversa. Purtroppo non riesco ad accedere al forum paizo, però questo thread potrebbe fare al caso nostro. Eventualmente potrebbe trattarsi di una prova di Riposizione che di Lotta? Il mio scopo è di farlo scendere da permettere a tutti di mazzuolarlo. Comunque e mi concedi questa mossa, il BMC è +4 o se su Destrezza +6 (studied target è già calcolato).
DedeLord Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Gavino L'attacco va a segno, e comincio a sperare per il meglio, anche se solo per poco.il maledetto sembra essere anche molto robusto, oltre che estremamente ben protetto. Il pensiero mi distrae quanto basta al mago per avvicinarsi e lanciarmi un maleficio. Sento i muscoli del collo irrigidirsi, per un attimo"Cosa cerchi..." e le gambe bloccarsi. Chiudo gli occhi, cercando di richiamare alla mente le forme e le carezza della graziosa ragazza del bordello con cui sono stato e ciò sortisce l'effetto sperato. La tensione si allenta, lentamente e ne approfitto per lasciare la lancia e tornare alla mia arma preferita, raccogliendola dal pavimento."Ne ho abbastanza di te, sgorbio!" Spoiler Lascio cadere la lancia (in modo che Shal, volendo possa raccoglierla) e raccolgo la mia scimitarra per terra. Attacco Poderoso a due mani: TxC +9 (Fiancheggiamento incluso), Danno 1d6+9, Critico 18-20/x2 Bonus aggiuntivi ai miei ai TS;+1 Contro Effetti di Intralcio, lentezza, Paralisi, etc+5 contro malattie e veleni.
ryuune Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Shal Il derro viene colpito ma le ferite non sembrano gravi, dimostrando che è davvero un osso duro, non solo bravo nella magia. Mentre l'aquila che ho evocato continua a combattere, raccolgo la lancia da terra, dopo che Gavino l'ha gettata, e cerco di infilzare il nemico. Spoiler Attacco: +2, 1d6+1, 20x3
New One Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Arthur Al momento tutti i nostri migliori sforzi sono sufficienti a infliggere qualche ferita al derro, ma si tratta di poca roba, mentre lui è riuscito a bruciacchiare Kruger e a mettere fuori gioco Fang e a momenti Gavino. Anche i miei migliori malefici e incantesimi sono risultati poco più che una seccatura.Se neanche questo va a segno... forse abbiamo sottovalutato l'avversario Penso, provando un piccolo cambio di strategia'"Kruger, tira giù quel bastardo" Spoiler Fortune su Kruger, se non sbaglio non l'ho ancora usato. Tira 2d20 e sceglie il migliore
Zengar Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Gavino e l'aquila di Shal attaccano il derro dai due lati, mentre esso ancora cerca di districarsi sia dalla corda che dalla sostanza vischiosa. Spoiler Gavino: 13+9, colpito Danno: 13pf Aquila: Becco: 12+5, mancato Artiglio: 13+5, colpito Artiglio: 7+5, mancato Danno: 5pf Nel frattempo Krugher, tenendo saldamente il capo del lazo, strattona il nemico, cercando di trascinarlo giù ed impedirgli di volare via, con l'aiuto di un pò di fortuna di Arthur. Spoiler Krugher CMB: (5 o 18)+4, riuscita Il derro lancia un grido mentre viene trascinato a terra, a fianco a Krugher. Shal ne approfitta per attaccare con la sua lancia Spoiler Attacco: 16+2, colpito Danno: 5 I vostri attacchi vanno tutti a segno, e sebbene il tenace nemico riesca a trasformare i vostri colpi in ferite non letali, ormai è quasi allo stremo delle forze. Turno Nemico Ancora intralciato nel movimenti, il derro tenta di nuovo di usare la sua bacchetta, questa volta contro Krugher. Spoiler Attacco touch: 5+5, mancato Sfortunatamente per il derro, Krugher è piuttosto agile e schiva la bacchetta, che non riesce a toccarlo e agire con il suo potere paralizzante. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Gavino "Ben Fatto!" Esulto, vedendo il derro trascinato a terra dal mio compagno, dopo aver subito alcuni colpi."...finiamo il lavoro, questo schifoso ha finito con in suoi luridi giochetti..." senza perdere tempo, ruoto su me stesso sollevando la scimitarra con entrambe le mani e calando un violento fendente. Spoiler Attacco Poderoso a due mani: TxC +9 (Fiancheggiamento incluso), Danno 1d6+9, Critico 18-20/x2 Bonus aggiuntivi ai miei ai TS; +1 Contro Effetti di Intralcio, lentezza, Paralisi, etc +5 contro malattie e veleni.
ryuune Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Shal "Ottimo lavoro, Krugher, tienilo fermo li!" Esclamo, mentre tento un altro attacco con la lancia, sperando di essere altrettanto fortunata di prima. Spoiler Attacco: +2, 1d6+1, 20x3
Hobbes Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Kruger Mi scosto per tempo, evitando che quello mi tocchi con la sua infida bacchetta. Subito cambio espressione e smetto di ridere tornando il becero di sempre. Una cosa mi stupisce... esclamo tirando ulteriormente la corda che lo trattiene Come quelli dell'accademia abbiano accettato di istruire un simile rifiuto. Strattono il derro dissuadendolo a commettere altri passi falsi. Kroft aveva accennato qualcosa sulla sua bravura con la magia, ma Numimarci! Puoi essere anche l'arcimago della torre magica del regno della magia, ma se sei un puzzolente gnomo deforme, sfido chiunque ad avere sufficiente stomaco per guardare la sua brutta faccia per più di un giorno. Insomma gli incantesimi non si imparano in poco tempo, no? E sta fermo! Abbaio, esasperato da questa strana situazione. Spoiler Se posso, continuo a trattenerlo. In caso contrario, visto che sto fiancheggiando con Gavino, tento di accecarlo con un Dirty Trick (+6 alla prova), scudisciando i suoi occhi con un colpo di corda.
New One Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Arthur "Bel colpo" mormoro quando Kruger tira giù il derro, che subito dopo viene taglizzato da Gavino"Dopo oggi avrà finito di fare danni" come prima, mi concentro più che posso per indebolire le difese e afflievolire i riflessi. Anche se si è dimostrato resistente a tutti i miei incantesimi e capacità non può fare a meno di esserne influenzato, a differenza dei suoi adorati non morti Spoiler Evil Eye sulla CA, il -2 dovrebbe applicarsi anche alla CMB
Zengar Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Mentre Gavino, Shal e l'aqila continuano ad attaccare , Arthur cerca di portare sfortuna al derro, bloccato dal lazo di Krugher, che tenta di dargli una scudisciata agli occhi, con i suoi soliti metodi "sporchi" di combattere. Spoiler Arthur, Evil Eye: 15+11, passato (-2 AC per 1 round) Krugher: CMB: 16+6, successo, accecato per 1 round Gavino: 10+9+4, colpito Danno: 13pf Shal: 1, mancato Aquila: Becco: 17+3+4, colpito Artiglio: 2+3+4, mancato Artiglio: 16+2+4, colpito Danno totale: 7pf Accecato, preda della sfortuna, il derro viene colpito duramente dalla scimitarra di Gavino, e lacerato dagli artigli dell'acuila. Questa volta il nemico, allo stremo, non riesce ad evitare che i colpi lo prendano in pieno, trafiggendo organi vitali. Il derro cade a terra, morto, in una pozza del suo sangue. Combattimento terminato Spoiler Guadagante XP: 1600 (400 a testa)
ryuune Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Shal "Woah, un osso duro davvero, questo dannato!" Commento osservando il corpo senza vita del piccolo negromante, o quel diavolo era. "Krugher, non credo proprio questo tizio sia il negromante di cui la Kroft ci ha parlato, pensi che avrebbe dimentato di dirci che non solo non era umano, ma addirittura un derro? L'ipotesi migliore, come qualcuno di noi ha già fatto notare, è che sia l'aiutante del negromante. E visti i poteri ci questo tipo, non sono sicura di voler incontrare il suo maestro!"
DedeLord Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Gavino Finalmente abbiamo la meglio sul coriaceo nemico. Sputo per terra, schifato, poi mi rivolgo al nano davanti a me"Davvero uno strano modo di combattere amico mio....giochi più sporco del vecchio Zincher, che era capace di infilare le dita nel naso di un avversario per fargli lacrimare gli occhi, mentre lo colpiva con un calcio nei gioielli di famiglia, davvero ben fatto" Sorrido divertito, anche se le parole di Shal mi procurano un po di ansia, prima di iniziare a guardarmi attorno, fissando infine lo sguardo sul torso umano che giace per terra, "Quello ci può servire?" chiedo avvicinandomi per esaminarlo meglio.
Hobbes Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Kruger E' un ottimo spunto, rispondo a Gavino ridacchiando al pensiero di applicare una simile tattica. Simpatico questo tuo amico Zincher... Avresti dovuto imparare più da lui che da Orsini... mimo un giro di spada con una smorfia effeminata, la quale muta immediatamente in una di dolore, ricordandomi dell'ustione al petto. Doc, rivolto ad Arthur puoi fare qualcosa? scosto leggermente la maglia di anelli che, proteggendomi, ha stampato una cicatrice con la sua forma. Arrotolo la corda e ascoltando le parole di Shal, il mio umore cola a picco. Sei sicura? Con un tono che suona fin troppo scontroso, come se lei, in qualche maniera, fosse la responsabile di questa brutta notizia. Ma allora dove sta? Ci rimane da controllare una stanza, potrebbe essere lì? Anche se non avrebbe molto senso... considerato che c'è la porta sbarrata a nostro favore... stercoditroll! borbotto realizzando che questa faccenda è ben lontana dall'essere conclusa. La coppia di prigionieri, non ha detto nulla?
ryuune Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Shal Mi stringo nelle spalle, mentre perquisisco il derro per qualcosa che può tornarci utile, come per esempio la bacchetta che impugnava. "Non ne ho idea, ma la nostra missione non era trovare il negromante, ma il corpo del ragazzo. Prendiamo quel...pezzo, per ora. Se non sbaglio manca solo un braccio, vero?"
DedeLord Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Gavino "No, niente...avevano a malapena il fiato per respirare" rispondo al nano, fingendo imbarazzo per la presa in giro su Orsini, che in realtà mi strappa un sorriso. Inizio a dare un'occhiata alla stanza distogliendo lo sguardo dall'ammasso di carne del ragazzo."Che pezzi mancano?" dico, fingendo di frugare tra le cose del mago, per evitare di toccare il cadavere, o ciò che ne resta.
ryuune Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Shal "Eh, dunque....testa, gambe, tronco....credo manchi solo un braccio." Dico, mentre mi percorre un brivido lungo la schiena, facendo il macabro elenco.
Zengar Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Perquisite il cadavere del derro e trovate alcune cose interessanti. La bacchetta è magica, di tocco del Ghoul, con 42 cariche rimaste. Inoltre la veste che indossa è magica, cosi come anche un anello. Il suo libro degli incantesimi contiene varie formule, non tutte legate alla necromanzia. Spoiler Il libro contiene: false life, fly, vampiric touch, blindness/deafness,shield, scorching ray, spectral hand, cause fear, chill touch, magic missile, ray of enfeeblement, sleep, command undead, darkness, feather fall, gentle repose, scare, sleep, and water breathing. Per il resto la stanza non contiene nulla di interessante, pare sia l'alloggio del derro, mentre la stanza appena prima sembra un alloggio molto più comodo e ben tenuto, forse del negromante suo maestro?
New One Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Arthur "Già, il suo maestro dovrebbe essere di bel altra pasta" commento mesto, perfettamente d'accordo con quello che ha detto Shal. In fondo, era immaginabile che un mago che si è dato alla macchia da anni dopo aver frequentato l'Accademia potesse essere un potente incantatore, ma prima di entrare in questa serie di gallerie sotterranee non avevo mai pensato a cosa volesse dire potente. Improvvisamente le storie che ascoltavo da piccolo sembrano molto più reali. "Ah giusto, dammi un attimo che controllo" scosto appena le maglie dell'armatura che protegge il nano, esaminando l'ustione. Se possibile, mi preoccupo ancora di più osservando da vicino l'effetto dell'incantesimo "Rimani fermo qualche secondo, faccio quello che posso per adesso, potrebbe non bastare a curare del tutto l'ustione" concentro gli ultimi rimasugli di magia che mi sono rimasti e tocco Kruger sul bordo dell'ustione per non fargli troppo male.Un uomo meno in salute ci sarebbe rimasto secco con un colpo del genere, o perlomeno l'avrebbe lasciato incosciente. La mia magia non è in grado di curare ferite simili senza stancarmi, non voglio pensare cosa sarebbe accaduto se avessimo incontrato il negromante! Una volta perquisito il derro lascio perdere gli altri oggetti magici e mi fiondo letteralmente sul libro. Riesco a capire qualcosa di quello che vi è scritto, ma molti incanti vanno ben oltre la mia comprensione e le mie attuali capacità Spoiler Cura ferite leggere su Kruger, 1d8+2, l'ultimo della giornata
DedeLord Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Gavino Mentre Arthur cerca di curare le ferite di Kruger, rifletto ad alta voce su dove possiamo trovare la parte mancante"Beh, la porta sbarrata è una possibilità....oppure...quella cosa con le sanguisughe....aveva un corpo sul tavolo probabilmente, non saprei..." Rimango per un po pensieroso, ma non è davvero il mio forte e sbotto quasi subito"Aventi Kruger, procediamo, tanto quella porta sbarrata dobbiamo aprirla, no?" bofonchio incamminandomi.
Hobbes Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Kruger Grato per l'assistenza faccio ad Arthur Ricordami di regalarti una bottiglia di pecementa di mastro Bafardello, un liquore che nemmeno i più duri degli avvinazzati di Korvosa, osano sognare di bere. Rigenerato almeno in parte, non posso fare a meno di grattarmi la ferita, contravvenendo alle più basilari regole igieniche. Giusto, dimenticavo di lui... anche se immagino che fosse un peone messo li a dissanguare i cadaveri e continuo a grattarmi imperterrito. Solo quando mi vedo le unghia macchiate di sangue smetto. In tutta onesta, speravo lo avessi già liberato... visto che ne avevi già due che stavi accompagnando. Speriamo che quel poveraccio non sia messo così male da non poter parlare... sospiro precedendo il gruppo, diretto verso la stanza della porta sbarrata.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.