Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Fate per raccogliere il frammento del cadavere del ragazzo shoanti, quando vi accorgete di un problema: quando vi avvicinate il torso comincia ad avere delle convulsioni, e il braccio si muove, cercando di colpire chiunque si avvicini, sebbene la mancanza di occhi non gli permetta di vedere e quindi di dirigere i colpi.

Vi rendete conto che il torso è stato rianimato come non morto, solo quella parte, forse proprio ad opera del derro, in un qualche macabro esperimento.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arthur

Immerso nella lettura del libro, mi accorgo che il torso cerca di colpire chiunque si avvicini solo dopo che un paio di colpi sono andati a vuoto.
"Sembra un altro esperimento andato a male, come il quasi golem di prima. Forse un po' di acqua santa dovrebbe spegnere quel po' di magia con cui è stato rianimato"

Inviato

Gavino

"Lascia stare le scartoffie, e spiegati meglio"
brontolo verso Arthur che alza appena gli occhi dal libro del mago, per darci un suggerimento
"Io non ho acquasanta, ma ho questa..."
sollevo la scimitarra come per tranciare il torso a metà, provando  comunque un brivido di disgusto all'idea.
"oppure lo impacchettiamo e lo trasciniamo via così, ma decidiamoci"

Inviato

Kruger

Faccio per andare, ma dato gli sviluppi, mi fermo riflettendo su come risolvere il problema assieme agli altri.

Leghiamolo con un po di filo e facciamo come hai suggerito riferendomi all'impacchettamento. Io ho ancora un po di acqua benedetta, ma visti i risultati con gli altri morti viventi, rischiamo di trasformare questo pezzo dello shoanti, in una pozza di melassa.

Ora però muoviamoci. Questo sotterraneo non mi piace. E io sono un nano... gente che vive sottoterra dalla sua prima generazione, dovrebbe dirla lunga su come mi posso sentire attualmente.

Inviato

Gavino

" e ve bene...come preferisci,  ma l'acquasanta mi sembrava  meglio..... com'è che dici sempre?..... Numimarci! "
impreco inginocchiandomi e aprendo lo zaino, per estrarre  una lunga corda di canapa che passo  al nano. Mi rialzo controvoglia e mi avvicino al letto sul lato opposto della stanza. Afferro un lembo della coperta superiore che strappo via  con un gesto brusco, appallottolandola tra le mani.
"Pronti?"
faccio, guardando torvo un po tutti, mentre mi accingo ad avvolgere la schifezza rianimata nel lenzuolo.
ma guarda tu che mi tocca fare!

Spoiler

L'idea è quella di lanciare la coperta sopra il torso e avvolgerlo, poi cerco di tenerlo fermo mentre gli altri lo legano.
BMC +6

Inviato

Gavino si avvicina al torso semi-rianimato, che si agita in maniera convulsa, e combattendo contro il disgusto, cerca di avvolgerlo in una coperta per bloccare i suoi movimenti. La 'cosa' cerca di colpire Gavino non appena si avvicina.

Spoiler

Attacco: 17+0, mancato

Gavino para l'attacco del braccio attaccato al busto, e si getta su questo, avvolgendolo con la coperta.

Spoiler

CMB 7+6, riuscito

IL busto con il braccio attaccato viene avvolto nella coperta e legato strettamente, in maniera che non si possa muovere, tranne per qualche convulso scossone mentre cerca di liberarsi.

Raccolto anche questa parte del ragazzo, tornate al piano iniziare, ovvero di andare a liberare chiunque sia stato intrappolato nella stanza che avete lasciato chiusa. Vi avviate di nuovo lungo i corridoi, senza incontrare nessuno, e passando per i tunnel segreti, arrivate di nuovo nella stanza con la porta sbarrata. Nulla sembra essere cambiato e il tavolo è ancora appoggiato contro la porta, dove lo avevate spinto. Dalla stanza al di la non arrivano più rumori, e non sentite nessuno picchiare contro la porta.

Inviato

Gavino

Con un minimo di rischio, riesco ad avvolgere il torso nel lenzuolo, ed in breve la "cosa" viene impacchettata quanto basta da consentirci di portarla con noi.
"Merd@, st'affare fa proprio schifo!"
impreco, dopo aver portato a termine il lavoro.

Senza altri indugi, ci dirigiamo verso la stanza con la porta sbarrata. Mi guardo continuamente attorno, come se anche le pareti stesse costituissero una minaccia fino a quando arriviamo davanti all'ingresso sprangata.
"Pronti?"
dico agli altri, tirando via il tavolo e accingendomi a sollevare l'asse che tiene chiusa la porta.

Spoiler

Se nessuno obietta, apro la porta.

Inviato

Shal

"Speriamo che chiunque fosse stato chiuso la dentro non sia morto, non potrei perdonarmelo, se avessimo potuto salvarlo!"

Dico, mentre osservo preoccupata la porta, al di la della quale non si sente più nulla, mentre poco fa qualuno picchiava per essere liberato.

"Forza, apri quella porta!"

Dico a Gavino, che si appresta a togliere la sbarra.

Inviato
Spoiler

Dimenticavo, Krugher viene guarito di 7pf

Rimanete indietro mentre Gavino avanza verso la porta e toglie la pesante asse di legno che ne bloccava l'apertura.

Il giovane si appresta ad aprire la porta, ma prima che possa farlo, questa si spalanca violentemente, mentre una grossa, dinoccolata figura ne emerge fuori correndo, travolgendo Gavino nel frattempo.

Spoiler

Overrun CMD: 5+7

Gavino riesce a reagire in tempo, e mantiene l'equilibrio, bloccando la carica di qualunque cosa sia uscita dalla stanza con tale furia, dandovi poi il tempo di osservarla:

La creatura è bizzarra e repellente, il corpo enorme composto di pezzi di numerosi corpi umani e semi umani, e in parte anche altre creature che non riuscite ad identificare. In effetti essa è simile al corpo inerte che avete trovato disteso sul tavolo, e da cui avete recuperato la testa del ragazzo shoanti. ma la differenze è che questa creatura è "viva", o perlomeno, animata. 

Spoiler

carrion_golem.png

Il mostro si scaglia con furia contro di voi, brandendo come arma improvvisata un braccio strappato da un corpo umano, un braccio coperto da tatuaggio shoanti!

Iniziativa

Spoiler

Shal: 13+2
Gavino: 19 +2
Krugher: 4+3
Arthur: 8+2

Nemico: 9+1

Ordine:

- Shal, Gavino, Arthur
- Nemico
- Giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens32.jpg

Inviato

Gavino

"Hei tu, la dentro, stiamo venendo a li..."
non riesco a terminare la frase che la porta di legno si spalanca violentemente e qualcosa mi piomba addosso come un toro inferocito.
D'istinto sollevo lo scudo e punto i piedi, esercitando la massima forza di cui sono capace, i piedi strisciano per terra e per poco non vengo travolto.

"Ma che diavoleria è mai questa!"
grido, sbalzato indietro di più di un metro, sollevando lo sguardo sull'abominio davanti a me e intuendo la risposta.

"Oggi proprio non è giornata!"
...ma forse si, guarda guarda cosa impugna...

Spoiler

Attacco Poderoso ad una mano: TxC +7, Danno 1d6+6, critico 18-20/x2

Siccome la cosa sembra piuttosto putrida, tieni conto che, se sono ancora attivi (1 ora da quando siamo entrati), dovrei avere:
Bonus Alchemico +5 contro malattie e veleni.

Inviato

Arthur

Il silenzio della creatura al di là della porta è allarmante e, come Shal, inizio a pensare che l'essere rinchiuso nella stanza versi in condizioni critiche per non riuscire neanche a battere sulla porta.
E se fosse morto dissanguato? O morta, o insomma, e se pensando di salvare chiunque sia rinchiuso lì l'avessimo condannato a morte?
Quando Gavino si appresta ad aprire la porta tiro fuori una benda, la pozione che mi rimane e qualche altro medicamento utile per soccorrere il prigioniero, ma mi cade tutto dalla mani quando il prigioniero investe Gavino. Tutti i pensieri svaniscono alla vista del golem di cadaveri che sta impugnando il braccio del ragazzo shoanti a mo' di clava
"Maledizione, ho finito gli incantesimi" è l'unica cosa che riesco a dire o fare per un paio di secondi. Dopo ricomincio a pensare, ma a giudicare da quello che vedo non c'è modo con cui le mie capacità possano aiutare. Indeciso, tiro fuori una carta dalla tasca, infondo un po' di magia facendola illuminare e la lancio contro il golem, pur sapendo che difficilmente lo colpirò

Spoiler

Passo di 1,5 metri in diagonale in basso a sinistra. Come azione veloce incanto la carta e come azione standard la lancio contro il golem, carta +0 (+4-4attacco a distanza in mischia) danni 1d4+2 20x2, grazie al talento Deadly Dealer fornitomi dall'archetipo Cartomancer. Dopo il passo il golem non dovrebbe più beneficiare della copertura da parte di Gavino (spero!)

Inviato

Shal

"Ma che diavolo!"

Esclamo, quando la grossa, orribile figura fatta di pezzi di cadaveri si lancia come una furia fuori dalla stanza, brandendo un'orribile "arma", che riconosco immediatamente.

E io che mi ero pure preoccupata!

Penso, mentre inizio a formulare un incantesimo, facendo apparire alle spalle del mostro uno scarabeo di fuoco.

Spoiler

Uso summon monster per evocare uno scarabeo di fuoco alle spalle del golem per dare fiancheggiamento a Gavino, e attacca subito: +3 (fiancheggiamento incluso), 14d

Inviato

Appena il mostro emerge dall'oscurità reagite immediatamente, Shal evoca  una creatura extraplanare, mentre Gavino attacca con la sua scimitarra.

Spoiler

Scarabeo: 15+3, colpito
Danno: 3pf

Gavino: 20+9, colpito
Conferma critico: 8+9, confermato
Danno: 21pf

Il colpo di Gavino è preciso e mortale e colpisce il golem tra le varie 'cuciture' dei pazzi del suo corpo, smontandone alcune che cadono a terra.

Arthur intanto afferra una carta del suo mazzo di tarocchi, e la lancia contro il nemico, carica di una magia che la trasforma in un'arma tagliente, ma tuttavia senza riuscire a colpirlo.

Spoiler

Attacco: 13, mancato

Nonostante i danni subiti il golem non sembra volersi arrendere, e si scaglia contro Gavino.

Turno Nemico

Il golem, usando il braccio del ragazzo come arma, lo scaglia con forza sovrumana contro Gavino.

Spoiler

Attacco  4+7, mancato
Attacco: 11+7, mancato

Fortunatamente il guerriero riesce a fermare gli attacchi con il suo scudo e la sua armatura

Turno dei GIocatori

Mappa

Spoiler

Scusate non riesco a caricare la mappa su nessun sito, cmq non cambia molto da prima

Inviato

Gavino

Riesco a piazzare un buon colpo, la scimitarra penetra in profondità nella carne putrida della mostruosità e devo fare solo attenzione che non vi rimanga incastrata.
Quando sto per esultare, la cosa mi aggredisce con l'inappropriata mazza che brandisce e stavolta, nonostante riesca a difendermi, mi rendo conto che potrei farmi davvero male.
Finora la fortuna mi ha assistito, ma vediamo di non sfidarla troppo..

"Avanti, che state aspettando....datemi una mano con questo...questo....Kruger...sveglia, mettiamolo in mezzo!"

Attutito l'urto, parto di slancio e cerco di assestare quanti più colpi possibili, prima di scartare di lato.

Spoiler

Attacco Completo Scimitarra/Scudo: TxC: +8/+6; Danni 1d6+4(18-20x2)/1d6+2(20x2). Fiancheggiamento già incluso.
Poi mi sposto di 1,5 metri a sinistra.

Inviato

Kruger

Scosso dalla massa di carne morta che si sta agitando di fronte a noi, tardo a reagire, non potendo fare a meno di notare (come tutti) il braccio shoanti che viene impropriamente utilizzato come clava. E che diamine! La prossima volta... borbotto lasciando al frase a metà sentendo il rimbombo dello scudo di Gavino percosso ben due volte di seguito capendo che questo non è il momento giusto per un commento del tutto superfluo.

Decido così di appropriami uno dei fragili alambicchi del tavolo iniziando a sbriciolarlo creando così una pericolosa grana di vetro da scagliare negli occhi all'energumeno non-morto. Tieni duro! Tieni duro! Dico con una calma stranamente serafica, rivolgendomi a Gavino mentre mi adopero per aiutarlo.

Spoiler

Come azione di movimento faccio Studied Target sul golem, successivamente effettuo un Dirty Trick (BMC +6) per tentare di accecarlo 1 round. Per sicurezza ho cercato info se si potesse accecare un non-morto o un costrutto e, in entrambi i casi, sembrerebbe possibile. Per comodità ti riporto qui il link al forum. [ http://paizo.com/threads/rzs2pqn9?Can-you-blind-undead ]

Inviato

Arthur

Gavino, Kruger e la creatura di Shal sembrano impattare abbastanza bene con il golem, mentre io non so cosa fare. Dopo un attimo di indecisione prendo un'altra carta e la lancio contro il nostro avversario

Spoiler

Come prima, volevo solo specificare che non uso le carte del mazzo di Zellara o del mio mazzo di tarocchi, cosa che lo renderebbe inutilizzabile, ma le carte di uno dei due mazzi normali da gioco che porto con me

Inviato

Shal

"Forza ragazzi, lo teniamo in pugno!"

E quando lo avremo sconfitto, potremo lasciare questo posto schifoso!

Penso, mentre formulo una rapida magia e lancio un getto di acido dalla mano verso il golem di cadaveri.

Spoiler

Lo scarabeo attacca di nuovo, +1, 1d4

Lancio acid spash: +3 touch, danno 1d3

Inviato

Spronato da Gavino, Krugher tenta uno dei suoi trucchi, scagliando una boccetta che trova su uno dei tavoli contro il mostro, che tuttavia è pronto, e deflette l'oggetto con il suo grosso braccio deforme.

Spoiler

Krugher: CMB 9+6, fallito

Gavino continua l'attacco, con spada e scudo, mentre Arthur lancia un'altra carta e Shal scaglia un fiotto acido

Spoiler

Gavino:
Spada: 10+8, colpito
Scudo: 12 +6, colpito
Danno totale: 13pf

Arthur: 4+0, mancato

Shal: 3+3, mancato

Scarabeo: 10+3, mancato

E' di nuovo Gavino a colpire, assestando un paio di colpi, e il mostro fatto di cadaveri assemblati sembra sul punto di cadere a pezzi, ma invece esso continua ad attaccare, con una furia omicida che pare incontrollabile, motivo forse per cui persino i suoi creatori lo avevano chiuso in una stanza sbarrata.

Turno Nemico

Sempre sventagliando il braccio del povero ragazzo shoanti, il golem attacca Gavino....

Spoiler

Attacco: 4+ 7, mancato
Attacco: 9 + 7, mancato

... e di nuovo le difese del ragazzo lo proteggono evitandogli seri danni.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens34.jpg

Inviato

Kruger

Ahhh al diavolo! Sbotto spazientito vedendo che un tale energumeno senza cervello ha più riflessi di molti altri contro cui mi sono scontrato. Afferro l'ascia e coadiuvando gli attacchi di Gavino e del bacarozzo magico, prendo a colpirlo sul fianco come se si trattasse di un albero da abbattere. Notando i tarocchi di Arthur svolazzare in giro, mi volto con lo sguardo imbufalito verso di lui e esclamo, ignorando i suoi reali poteri, ovviamente: Ma che c*zzo fai? Gli lanci le carte?! Gli devi dare le botte!

Spoiler

:joy:

Txc +9 ; danni 1d6+2 (studied target e fiancheggiamento, già calcolati)

Inviato

Gavino

"E sia bestione, ora vai giù!"
Preso dalla foga del combattimento, mi dimentico completamente della presenza dei miei compagni, come se dopo tutte le botte che ho preso fosse finalmente arrivato il mio momento.
Senza più tanti timori, dopo che i miei colpi precedenti hanno causato diversi danni alla creatura che comunque continua a combattere, in preda ad una specie di furia, ruoto su talloni e attacco con entrambe le armi.

Spoiler

Attacco Completo Scimitarra/Scudo: TxC: +8/+6; Danni 1d6+4(18-20x2)/1d6+2(20x2). Fiancheggiamento già incluso (se c'è o se possibile spostarsi di 1,5 metri per ottenerlo; non ho ben capito dove si mette Kruger e se il golem nel round precedente è dovuto avanzare per attacarmi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...