New One Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Arthur A quanto pare c'era un cane di guardia. Meno male che gli eventi dovevano essere favorevoli penso quando sento prima i latrati e, dopo che Fang è entrata, un guaito. Non mi soffermo molto sulla bestia morta, quanto sui bambini che dormivano nella stanza e su Gavino che si aggira tra di loro, cercandone uno in particolare. Passo la carta illuminata a Shal o a Kruger e lancio lo stesso incanto di prima su un'altra. Nella stanza cerco di non calpestare le viscere di pesce che riempiono il pavimento mentre mi avvicino al bambino cencioso che ha parlato. Le pessime condizioni in cui sono costretti a vivere mi lasciano disgustato e ancora più desideroso di avere Lamm tra le mani."Non vogliamo farvi del male, vogliamo solo aiutarvi. Sai dirmi dove conducono quelle scale?"
Zengar Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 "Chi siete?" Chiede uno dei ragazzi, che non sembra particolarmente intimorito da voi. Altri 5 ragazzi di cui due femmine vi scrutano con un misto di curiosità e timore, mentre bisbigliano tra di loro "Hanno ammazzato Bloo, hai visto?" Il ragazzo che ha parlato prima scende dall'amaca, capite che deve essere quello più grande, intorno ai 12 anni. "Non potete stare qui, Gaedren non vuole intrusi qui dentro, dovreste andarvene, se ci tenete alla pelle."
Hobbes Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Kruger Accidenti... se avessi un cappello me lo tirerei su per lo stupore. No, non dei ragazzi, ma della brutta fine che ha fatto il cane. Prendo la carta illuminata e scaccio l'oscurità da questo luogo, ponendo la mano a schermo, per evitare che diventi un faro nella notte. I ragazzini mi fanno una certa impressione, non piú di quelli che vagabondano per strada o le bande di randagi che accerchiano gli sprovveduti sulla spiaggia. Non difendere quel vile, di semmai dove possiamo trovarlo? sussurro al portavoce dei bimbi sperduti.
ryuune Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Shal "Cerchiamo di non spaventarli, fate provare me." Dico agli altri, mi rendo conto che tutti (inlusa Fang) tranne me e Arthur, hanno un aspetto abbastanza minaccioso. Mi avvicino al ragazzo, disarmata. Maledizione non sono brava in queste cose. "Vedi...noi siamo dalla vostra parte, ragazzi. Io ci sono passata, sono stata una dei piccoli Lamms, come lo siete voi ora. Se ci date una mano riusciremo a tirarvi fuori di qui, e liberarvi da quell'aguzzino di Gaedren."
Zengar Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Il ragazzo guarda gli altri, rimasti nascosti tra le amache dietro di lui, e si capisce come esso si preoccupi anche per loro, nonostante la sua situazione. "Noi....non possiamo aiutarvi. Ci piacerebbe poter sfuggire a Gaedren, ma lui ci troverebbe, e ci punirebbe." Dice, tornando a rivolgersi a Shal. "Proprio stasera, uno di noi è stato mandato giù da Gadren per essere punito....e nessuno torna mai su dopo che viene mandato in punizione."
DedeLord Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Gavino "Non dovete aver paura di Gaedren, quando avremo finito con lui, non potrà farvi più alcun male, non più del suo cane"dico al ragazzo che ha avuto il coraggio di parlare, probabilmente uno dei più grandi, indicando la bestiaccia stesa sul pavimento, cercando di rafforzare le parole di Shal. Continuo a guardarmi intorno, scrutando i marmocchi uno per uno alla ricerca di Simon, pronunciando piano il suo nome e quello di suo padre, verso chiunque mi sembri somigliante alla descrizione che me ne ha fatto la madre. "ora dovete andarvene da qui, uscite dalla porta sul retro e raggiungete il tempio di Sarenrae, mettetevi al sicuro, qui ci pensiamo noi...solo, un'ultima cosa, il ragazzino che è stato portato da Gaedren per essere punito, sai dirmi il suo nome?"
Hobbes Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Kruger Vista la piega presa, mi distacco dal discorso e quatto quatto mi metto di guardia all'altra porta, di modo che se dovessero accadere altre sorprese saremo pronti. Questo mucchio di marmocchi é stato un incidente non da poco, per ora rimango con il fiato sospeso. Percezione +3
Zengar Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Il ragazzino spalanca gli occhi terrorizzato. "N...no! Se fuggiamo da lui ci trova e ci ammazza, ci da in pasto al suo coccodrillo come ha fatto con gli altri!" Esclama. E' evidente che questi ragazzi temono Gaedren più di Asmodeus stesso, e non cè modo di convincerli ad andarsene, almeno finché Gaedren non sarà in qualche modo neautralizzato. "Il ragazzo che è stato portato giù ieri sera è uno di quelli nuovi, ha cercato di reagire e Gaedren si è infuriato. Il suo nome è Simon." Gavino non fa nemmeno in tempo ad assimilare l'informazione, che la porta a ovest si spalanca e una piccola figura fa capolino. "Per Calistria, che sta succedendo qui, non sapete che dovete dormire e.....e voi chi diavolo siete???" Esclama, quando vi vede, nella stanza illuminata fiocamente grazie alle carte di Arthur. Subito dopo anche l'altra porta si spalanca e ne esce una figura più grande, un mezz'orco, a giudicare dall'aspetto. "Qualcuno che cerca guai, direi!" Esclama, impugnando le armi. Iniziativa: Gavino: 8+2Arthur: 10+2Kruger: 5+3Shal & Fang: 5+2 Nemici: 2+2 Spiegazione: avete tutti vinto l'iniziativa, postate la vostra azione senza aspettare il vostro specifico turno, ma non appena potete, poi ordino io le azioni in maniera che siano più vantaggiose e logiche per voi, solo se vi interessa un ordine specifico ditemelo nella descrizione dell'azione, per ogni domanda rimando al topic di servizio Turno dei Giocatori Mappa
ryuune Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Shal E tanti saluti all'effetto sorpresa.... Mi alzo di scatto quando le porte si aprono, rivelando che quelli che suppongo essere due scagnozzi di Gaedren ci sorprendono a parlare con i ragazzini. Faccio un cenno con la testa a Fang, indicandole di attaccare la figura più piccola. Nello stesso momento recito una formula magica, facendo apparire una barriera invisibile attorno al corpo di Fang "Finalmente è ora di menare le mani!" Esclama Fang, lanciandosi contro il nemico, con il suo spadone in pugno. Casto Mage Armor su Fang +4 AC per 1 ora (AC 19) Fang si muove nella casella appena sopra Hookshanks, dovrebbero essere 30ft di movimento, quindi può ancora attaccare: Attacco +5, 2d6+6, 19-20x2
DedeLord Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Gavino Il respiro si blocca in gola quando il ragazzo nomina Simon, ma non faccio in tempo ad inorridire che qualcuno entra nelle stanza maleodorante.La preoccupazione si trasforma in rabbia, cieca, mentre mi volto con un ghigno verso la figura che è sbucata dalla cima della rampa di scale. Rapido, senza esitazioni, mi muovo a lunghi passi verso la scalinata, estraendo le mie armi, entrambe..... "esattamente, guai! vediamo come te la cavi con qualcuno capace di difendersi, bestione" Mi muovo di 4 caselle verso Giggles, arrivando all'inizio della scalinata, estraendo spada e scudo come parte del movimento (Combattere con due armi dovrebbe consentirmelo, il tratto shield trained mi permette di considerare lo scudo pesante come fosse un'arma leggera).Preparo un'azione: se mi arriva abbastanza vicino, attacco con la scimitarra: TxC +6; Danno 1d6+4; Critico 18-20/x2.
Hobbes Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Kruger Subito non mi accorgo che sono in due a entrare, solo quando l'altro parla inquadro la situazione. Mossi dallo stesso istinto, come i miei compagni anche io sto per metter mano alle armi, ma mi fermo. Questi qui o sono ubriachi persi, o la sanno davvero lunga per battersi contro cinque persone. Sgancio le bola e lentamente inizio a farle roteare, convinto di poterne atterrare almeno uno, prima che faccia qualcosa di potenzialmente disastroso per la nostra piccola regolazione di conti. Mi tengo sul vago perché ho l'impressione che i post di Ryuune e Dede si siano accavallati. Comunque preparo l'azione che se uno dei due dovesse fuggire via o scendesse piú della metà delle scale, scaglio le bola su di lui di modo da farlo cadere giú. Come non detto, lancio contro il mezzosangue, di modo che se l'atterro do un piccolo vantaggio a Gavino nel colpirlo. Prima di tirare mi sposto di 3 quadretti in verticale a Sud Est (prendo come Nord la parte alta della mappa). BMC +4 (é un trip attack a distanza). Se si tratta del mezz'orco forse ho un +1 per i bonus razziali. Bola: You can use a bolas to make a ranged trip attack against an opponent. You can't be tripped during your own trip attempt when using a bolas.
New One Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Arthur Assisto ai tentativi combinati di Shal, Kruger e Gavino nel cercare di far parlare il ragazzino, ma la paura di Lamm dev'essere tale che il solo pensiero del gesto lo terrorizza. Come se non bastasse, arrivano un paio di scagnozzi di Lamm, probabilmente richiamati dai latrati del cagnaccio. Bisogna eliminarli, e in fretta!Vedo Kruger e Gavino prepararsi ad affrontare il mezz'orco, mentre Fang parte verso l'umano, che al momento è la minaccia più immediata, nonché la più numerosa. Socchiudo gli occhi e cerco di concentrarmi su di lui, in modo da renderlo un bersaglio più facile DM Evil Eye su Hookshanks, penalità -2 a CA, CD 15 su Volontà per ridurre la durata della penalità a 1 round, altrimenti dura 6 round. Mi muovo di una casella a destra, occupando la casella in cui prima si trovava Fang
Zengar Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Fang e Gavino impugnano le armi e si dirigono verso i due sgherri di Gaedren, e nel mentre anche Arthur e Kruger intervengono, cercando di colpire i nemici rispettivamente con un malocchio e delle bolas Evil Eye: TS CD 17: 10 + 2, fallito, colpito per 6 round Kruger: attacco trip con bolas: 1: fallito La maledizione di Arthur sembra avere effetto, ma purtroppo le bolas di Kruger si attorcigliano prima di partire, cadendo a terra a un passo dal nano. Nel frattempo Fang ha raggiunto lo gnomo e lo attacca con la sua arma. Attacco: 20, colpitoConferma critico: 2 + 5, non confermatoDanno: 13pf L'enorme spada colpisce lo gnomo, che per un pelo evita di esserne ucciso, riportando solo una ferita piuttosto brutta ma non mortale. "Hihihi, vedi di non farti ammazzare Hookshanks!" Ridacchia il suo compare, stupidamente. Turno Nemico Hookshanks sembra aver perso la maggior parte della sua baldanza dopo il colpo subito, si volta verso i ragazzini e gli urla contro. "Che cosa state facendo, inutili rifiuti umani! Attaccate gli intrusi, dateci una mano, non state li impalati come degli idioti!!" Nel frattempo lo gnomo, con il kukri che tiene in mano, attacca Fang, ma la magia di Shal deflette l'arma prima che possa fare danni. Attacco: 15 + 2, mancata "Hihihihi, ora ti squarto, cosi impari a ficcare il naso dove non devi." Sghignazza il mezzorco, avanzando verso Gavino, che però è pronto ad accoglierlo e tenta di colpirlo con la sua scimitarra non appena arriva a tiro. Attacco: 9 + 6, colpitoDanno: 6pf "Hihihi, questo fa male!" Ridacchia, mentre Gavino lo ferisce ad un braccio, prima di attaccarlo con il suo mazzafrusto. Attacco: 6+6, mancato Gavino schiva il colpo, rimanendo illeso. Turno dei Giocatori I ragazzi all'ordine di Hookshanks, sembrano indecisi, si guardano l'un l'altro, incerti sul da farsi, combattuti tra la paura dei loro aguzzini e la speranza che questi sconosciuti possano davvero ridargli la libertà. Alla fine il ragazzo più grande, quello con cui avete parlato afferra un forcone su cui è infilzato del pesce rancido, e lo punta verso di voi, ma all'ultimo momento lo scaglia verso Hooshanks: il pesce marcio gli finisce in faccia, accecandolo. "Argh! I miei occhi! Piccolo bastardo ti ammazzo!!!!" Urla lo gnomo, mentre si porta una mano alla faccia per pulirsi del pesce marcio Hookshanks è accecato per 1 round Mappa
ryuune Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Shal "Accidenti, ragazzo! Sei coraggioso!" Dico al giovane, quando si ribella ai suoi aguzzini. "Faremo in modo che questa tua scelta non si sia rivelata sbagliata! Fang, finisci quello gnomo!" Ordino, mentre impugno la mia lancia e mi porto vicino a Gavino, per attaccare il mezz'orco. Mi sposto nella casella in basso a sinistra di Gavino, usando la lancia lunga, con portata di 10'Attacco: +1, 1d8+1, 20x3 Fang attacca Hookshanks: +5, 2d6+6, 19-20x2
New One Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Arthur Lo gnomo sembra essere ridotto piuttosto male, ma il mezz'orco è arrivato a tiro e sembra agguerrito, oltre ad avere un risolino che dà sui nervi. Ma a sorprendere più di tutto è il ragazzino di prima che si ribella agli ordini degli scagnozzi di Lamm. "Bel colpo! Adesso lasciateci finire il lavoro" esclamo quando il pesce andato a male colpisce in pieno in volto di Hookshanks. Faccio un passo verso Giggles e ripeto lo stesso trucco contro il mezz'orco per incespicargli i movimenti. DM Come prima, Evil Eye su Giggles, -2 alla CA, Ts su Volontà per ridurre la durata a 1 round.Il Ts su Volontà non dovrebbe essere 15? 10 +5(int) +0 (livello da witch arrotondato per difetto)
DedeLord Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Gavino Non capisco bene cosa sta succedendo dietro di me, il bestione che ho davanti ha tutta la mia attenzione....per un pelopenso riuscendo ad evitare il suo colpo, spostandomi all'ultimo momento. Un attimo dopo, la punta di una lancia mi passa ad un centimetro dal fianco, nel tentativo di colpire il mezz'orco e capisco che Shal è entrata in azione.Brava ragazza, ma fai attenzione, qui si fa sul serio "Sei bello grosso eh? vorrà dire che ti prenderò un pezzo alla volta, vediamo se riesco a toglierti quel sorrisino dalle labbra"Un attimo prima di terminare l'ultima parola rivolta al mio avversario, porto un rapido colpo in avanti con lo scudo, cercando di colpirlo in faccia, mentre affondo la lama mirando alla coscia. Attacco completo Spada/ScudoScimitarra: TxC +4; Danni 1d6+4; 18-20/x2Scudo: TxC: +3; Danni 1d6+2; 20/x2;PS. Il talento attacco con lo scudo migliorato, mi permette di mantenere il bonus di scudo alla CA, anche se l'ho usato per attaccare.
Hobbes Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Kruger Mi stupisco di me stesso della goffaggine che dimostro con l'arma. Un mezzo sorriso di rabbia mi dipinge la faccia e senza demoralizzarmi, ritento testardo come un mulo. Altre bolas vorticano al mio fianco e una volta presa velocità le lascio determinato a sbilanciare l'orco. Fatti da parte figliolo. Intimo al ragazzino, onde evitare che metta in pericolo lui o i suoi compagni. Come nel post precedente, ma faccio un passo a Nord prima. Trip attack bmc +4
Zengar Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Fang, approfittando della situazione, sferra un altro attacco contro lo gnomo, accecato. Attacco: 13 +5 + 4(cieco) + 2(hex), colpitoDanno: 13 (morto) La spada squarcia il corpo dello gnomo, che assume un'espressione vacua, poi crolla a terra, morto. Dall'altro lato della stanza, Kruger ritenta il trucco delle bolas, cercando di far cadere il mezz'orco. Attacco: 13 + 4 = 17, colpito Le bolas di Kruger si avvinghiano attorno alle gambe del mezzorco, che ridacchiando stupidamente, cade a terra di schiena. Gavino e Shal ne approfittano per attaccare il nemico. Shal: 15 + 1 + 4(prono), colpitoDanno: 9pf Gavino: 13 + 6 + 4(prono), colpitoDanno 13pf Shal infilza il mezzorco con la sua lancia, mentre Gavino lo colpisce con la sua scimitarra, uccidendolo. "Hookshanks! Giggles! Che diavolo state fac...... " Dice una voce, interrompendosi quando vi vede, sopra i cadaveri di Hookshanks e Giggles. Vedete sulla passerella a ovest, uscire dalla terza porta, un brutto ceffo, questa volta umano, che appena vi voltate verso di lui sembra assumere un'espressione preoccupata. L'uomo fruga rapidamente tra le sue vesti, estraendo una bacchetta da una mano, poi puntarla nella vostra direzione e pronunciare le parole di attivazione. Check use magic device: 19 + 8, riuscito Acid Splash contro Kruger: Attacco touch: 14 +4, colpitoDanno: 1pf da acido Dalla bacchetta parte una magia di spruzzo acido che colpisce Kruger, causandogli solo una ferita superficiale, ma molto dolorosa. Turno dei Giocatori Mappa
DedeLord Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Gavino Lo stupido mezz'orco non si accorge del trucco di Kruger, e non appena perde l'equilibrio, offre a me e Shal un facile bersaglio, che non possiamo mancare.Che ti avevo detto bestione?Sto per complimentarmi con i miei compagni, quando dalla porta sulla balconata esce un altro tizio, stranamente vestito.e questo? ce ne sono altri..benissimo non ho finito di formulare il pensiero, che con la scimitarra stretta in pugno sto già salendo ad ampi passi la scalinata.questo lo voglio vivo...poi qualcosa che scaturisce dalle mani del nuovo arrivato colpisce il nano.....forse Doppio movimento lungo la scalinata scalinata per avvicinarmi il più possibile.
Hobbes Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Kruger Evaffanculo, maledizione se brucia! sbotto coprendomi d'istinto il braccio leso. Fottuto stregone, prega perché uno di noi non ti prenda vivo. Ringhio avvelenato facendo un paio di passi verso di lui, srotolando una sottile ma robusta corda da ranchero con cui cerco di catturarlo come se si trattasse di un vitellino ribelle. Mi muovo di due quadretti a Sud e lancio un lazzo. Txc +4 (vs CA a contatto). LassoA lasso allows you to entangle a foe like you would using a net. An entangled creature can slip free with a DC 15 Escape Artist check as a full-round action. The lasso has 2 hit points and AC 10. It requires a DC 23 Strength check to break it. The concentration DC to cast a spell while entangled with a lasso is 10 + the spell level being cast. Special: On a successful hit, the lasso tightens; to use it again you must spend a standard action sliding the knot to enlarge the loop.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.