ryuune Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Shal "Carte, spade, basta che lo abbattete!" Esclamo, mentre non posso fare nulla di meglio che tentare di nuovo un attacco con un trucchetto magico. Spoiler Lo scarabeo attacca di nuovo, +1, 1d4 Lancio acid spash: +3 touch, danno 1d3
New One Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Arthur "E ci sto provando, ma queste maledette non vogliono funzionare, non ho ancora capito bene come funziona la cosa!" rispondo irritato al nano, lanciando un'altra carta contro il coso e sperando che almeno questa centri il bersaglio. Per quanto ignoranti, devo ammettere che le parole di Kruger mi hanno punto sul vivo e sto iniziando a sentirmi leggermente stupido a lanciare carte a un colosso alto quasi due metri
Zengar Inviato 6 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Krugher passa al combattimento in corpo a corpo con l'orribile ammasso di cadaveri animato, aiutando Gavino che continua ad attaccare con le sue armi. Spoiler Krugher: 9+9, colpito Danno: 5pf Gavino: Spada: 17+8, colpito Scudo: 6+6, mancato Danno: 9pf Arthur e Shal si preparano ad attaccare, ma non ce ne è bisogno; colpito da Krugher e Gavino, il mostro si rallenta fino a bloccarsi, poi inizia a sfaldarsi, i pezzi di cadavere di cui è composto iniziano a cadere in una massa disordinata e maleodorante, ma inerte. Combattimento terminato Spoiler Guadagante XP: 1200 (400 a testa) Mentre cade a pezzi, il golem di cadaveri lascia cadere il braccio del ragazzo shoanti, che impugnava come clava, l'ultimo pezzo che vi mancava.
DedeLord Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Gavino "Evvai!" esprimo la mia esultanza quando il bestione cade a terra, quasi sfaldandosi davanti ai miei occhi."Stavolta ci è andata bene, niente bernoccoli e abbiamo pure trovato il pezzo mancante" con la punta della scimitarra indico il braccio tatuato, caduto poco lontano."ma che diavolo era quell'affare?...faceva proprio schifo" senza un'apparente motivo per sorridere, ma ghignando comunque, scavalco il corpo del golem per dare un'occhiata alla stanza in cui era rinchiuso. Spoiler Controllo la stanza chiusa.
ryuune Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Shal "Una sorta di golem, credo, fatto di cadaveri....un abominio necromantico, e ora non mi stupisce affatto che anche l'accademia di magia abbia cacciato questo tipo." Dico, osservando con disgusto la massa di pezzi di cadavere, che è ciò che rimane del mostro. "In ogni caso abbiamo anche l'ultima parte del cadavere, la nostra missione è compiuta. Usciamo di qui e torniamo dalla Kroft."
New One Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Arthur L'essere va giù e posso finalmente tirare un sospiro di sollievo. Questo combattimento imprevisto non è durato molto e non ci sono state conseguenze, una volta tanto."Bene, allora, do solo un'occhiata rapida alla stanza" dico, ancora leggermente imbarazzato per il fallimento con le carte.Forse dovrei convogliare più energia nelle carte, non solo quel tocco di magia che mi era rimasto, col tempo potrei essere in grado di incanalare incantesimi Spoiler Individuazione del magico solo per individuare auree magiche, se ce ne sono approfondisco
Hobbes Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Kruger Altro che bottiglia di pecementa, rivotlo ad Arthur, a te serve che ti regalo una balestra! Carte, pfft! Pulendo l'ascia dai liquami del mostro torno stupidamente a grattarmi la bruciatura al petto. E il necromante? Non lo abbiamo ancora trovato... Anche se la Kroft ci ha ordinato solo di recuperare il cadavere, a me non va giù che un simile degenerato se ne vada in giro a cucire i morti. Se qualcuno dovesse fare una cosa simile al mio corpo, preferirei mille volte esser mangiato dai lupi. Assicuriamoci almeno di non rendergli le cose facili a questo malato di mente. Tiro fuori una boccia di fuoco alchemico, accennando con la testa nella direzione della libreria che aveva trovato poche stanze fa.
Zengar Inviato 8 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Terminato il combattimento Arthur esamina la stanza, ma non trova altro che mobilio spaccato e ossa. Krugher, prima che usciate dalla stanza, si prende del tempo per lanciare alcune delle sue fiale incendiarie contro la immonda libreria del necromante, distruggendo buona parte se non tutti i volumi li presenti. Terminata anche questa incombenza, decidete di lasciare finalmente il cupo e spaventoso sotterraneo. Ripercorrete il tragitto fino all'uscita, senza incontrare alcuna resistenza, nemmeno il derro che avete lasciato in vita, che probabilmente resosi conto dell'accaduto, ha tagliato la corda, forse in cerca del suo padrone per avvertirlo. In ogni caso vi allontanate, trasportando il macabro bottino con voi, parte del quale continua a agitarsi e divincolarsi contro le corde che lo intrappolano. Ritornati infine alla cittadella, fate rapporto a Kressidia Kroft, ma non prima di aver affidato il cadavere del ragazzo alle guardie del maresciallo. Il torso, parzialmente rianimato dalla necromanzia, viene esorcizzato con un infusione di energia negativa (un incantesimo di cura) che distrugge la magia necromantica che lo animava. "Ottimo lavoro. Cento Ossa sarà felice di riavere il corpo del nipote, e di poterlo cremare nella loro tradizione. Questo dovrebbe scongiurare il pericolo di un'insurrezione degli shoanti che vivono a Korvosa." Si congratula Kressidi Kroft sorridendo soddisfatta. "Avete sventato un serio pericolo per la città, e state dimostrando di meritare di indossare i simboli di campioni della città che ho deciso di affidarvi. Naturalmente ecco la vostra ricompensa, ve la siete meritata" Kressidia fa portare quattro sacchetti pieni d'oro, contenenti ciascuno 1500 pezzi d'oro. "Ma ora ho una cosa importante da comunicarvi." Dice, mentre la sua espressione si fa seria, quasi corrucciata. "Mentre eravate nei Warrens, sono venuta a sapere che il processo a Trina Sabor si è concluso. La regina Ileosa ha annunciato che l'assassina verrà giustiziata al tramonto e ha invitato molti dei nobili di Korvosa, ufficiali militari e chiunque abbia una certa importanza nel cortile pubblico di Castel Korvosa per assistere all'evento." La Kroft scuote la testa. "C'è qualcosa che non torna in questa faccenda. I miei uomini hanno fatto delle indagini, e da quello che hanno potuto sapere, non c'è nulla che indichi che Trinia sia mai più di una semplice pittrice, nessun indizio che potesse lavorare per qualcuno, ne che avesse alcun movente per l'assassinio. Inoltre è molto strano che dopo aver assassinato il re, sia semplicemente rimasta nel suo appartamento, invece di lasciare la città, o nascondersi. Se solo avessimo potuta averla noi prima della guardia personale della regina...ma non voglio recriminare, quel che è fatto è fatto." Dice, quasi più a se stessa che a voi. Poi torna a concentrare la sua attenzione su di voi. "Anche per questi motivi, voglio che anche voi siate presenti all'evento, verrete con me stasera a palazzo per assistere all'esecuzione. Con quello che è successo ultimamente a Korvosa, temo che l'esecuzione possa scatenare un altra sommossa."
DedeLord Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Gavino Intasco la ricompensa, facendo saltellare il sacchetto con le moneto d'oro nella mano un paio di volte, prima di infilarmelo in tasca. "Sempre a disposizione, maresciallo. Come lei desidera" batto i tacchi, in una parodia dell'atteggiamento militare che poco mi si addice e faccio un ampio sorriso agli altri."Vogliamo andare prima a spendere un po di questa meritata ricompensa?...credo che la House of Clouds sia aperta anche di giorno..." Nonostante cerchi di apparire spensierato e menefreghista, le parole della Kroft mi hanno leggermente turbatose scoppiasse una sommossa, non mi andrebbe proprio di difendere i ricchi, massacrando la povera gente...staremo avedere
Hobbes Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Kruger Messa al corrente di non aver trovato il necromante in questione, accetto di buon grado la nostra paga, non prima di aver dato una rapida lucidata alla spilla da Guardiano che non ho mai smesso di indossare. L'ultima richiesta della donna, mi fa storcere la bocca. Ahhh Gran Maresciallo, se c'è qualcuno che puzza più di quello che abbiamo trovato giù nelle warrens, bhe quella è Trina. Quella sfacciata scavezzacollo col vizio di volare come un passero tra un tetto e l'altro. Per esser solo una pittrice nascondeva qualità decisamente superiori al cittadino comune. Fossi in voi, mi sfrego il grosso naso Non mi farei ulteriore cruccio. La saggezza della Regina è indiscutibile. Stranamente filogovernativo, esprimo un pensiero che io stesso reputo difficile da digerire, ma sotto sotto, sto sperando che le cose vadano semplicemente per il verso giusto. Quel miserabile bordello, può attendere! rispondo divertito a Gavino, dobbiamo farci belli per sta sera, eheheh! Sarà la nostra prima volta nell'alta società ed è quindi giusto che diamo una rinfrescata a questi quattro stracci.
ryuune Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Shal Le parole del maresciallo mi turbano alquanto. Per prima cosa, assistere ad un'esecuzione capitale non è una cosa che mi faccia piacere, secondo, l'impressione che il maresciallo stesso esprime, ovvero che vi sia qualcosa di strano in tutta la faccenda è forte. "Non ne sarei cosi sicura se fossi in te." Dico, rivolta a Krugher. "E da quando hai tutta questa fiducia nella monarchia? Quei trucchetti li poteva fare chiunque avesse una pozione o sapesse leggere una pergamena, e se vivi in quei sobborghi, qualche abilità la devi apprendere per sopravvivere. Ma un'assassina di re, effettivamente sembra sospetto. Non che voglia contestare l'autorità di sua Maestà, ma forse qualcuno trama per nascondere il vero assassino usando Trinia come capro espiatorio..."
New One Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Arthur Trinia è stata una vera spina nel fianco e di sicuro non era una semplice pittrice, come invece la Kroft ritiene, ma da qui a ritenerla colpevole dell'assassinio del re, considerando il suo comportamento e la nomea che si era fatta, ce ne passa.Un po' mi dispiace, avrebbe avuto qualche chance in più di cavarsela se l'avessimo catturata noi. Che sciocca! Tuttavia non commento le parole della Kroft o le considerazioni di Kruger e Shal sulla monarchia, anche se, come la mezzelfa, nutro dei dubbi sulla colpevolezza di Trinia."Sai Kruger, su una cosa sono proprio d'accordo, per stasera dovremo darci una lucidata, in fondo sarà il nostro ingresso nell'alta società" Nonostante cerchi di apparire tranquillo sto fremendo dall'emozione di poter finalmente fare il salto di qualità e l'idea che potremmo dover fronteggiare una sommossa non mi sfiora neanche. Al ripensare alla catacomba un pensiero mi fulmina e dopo averci riflettuto mezzo secondo, mi rivolgo alla Kroft "Maresciallo Kroft, perdoni la domanda, ma vorrei chiederle se stasera sarà presente anche qualche rappresentante dell'Accademia e, nel caso, se potrebbe presentarmi come un aspirante studente"
DedeLord Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Gavino Inarco un sopracciglio, quando sento le ultime parole di Arthur mi avvicino di soppiatto al cartomante."Studente?...credo che impareresti molto di più venendo al bordello con me, li si che c'è la vera magia, sapessi che evocazioni! " bisbiglio all'orecchio del mio compagno, tenendo lo sguardo fisso davanti a me.
Zengar Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 La Kruft batte una mano sul tavolo per attirare la vostra attenzione. "Signori! Non stiamo andando ad una visita di piacere, si tratta di un incarico, saremo li per controllare che vada tutto bene, non per farci belli. E certo non c'è tempo ora per dedicarvi ai....vostri svaghi." Dice, con un leggero rossore in volto "Dobbiamo essere a palazzo tra poche ore, quindi vi chiedo di rimanere nella cittadella finché non saremo pronti a recarci li." Conclude, tagliando corto.
ryuune Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Shal "Ragazzi, avremo tempo nei prossimi giorni di mettere a frutto i nostri guadagni, quello che ci sta chiedendo il maresciallo sembra piuttosto importante. Non che sia qualcosa a cui voglio assistere, ma...."
Hobbes Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Kruger A bof! Bof! borbotto scrollando le spalle. Speriamo solo che i nostri soavi odori di warrens dico annusandomi un ascella, saranno di gradimento alla bella gente che controlla Korvosa. Sorrido mostrando i miei denti d'oro e d'argento. Detto ciò non insisto ulteriormente, congedandomi nel momento in cui siamo invitati a farlo.
Zengar Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Nonostante le sue parole di poco prima, il maresciallo Kroft vi affida a degli attendenti della cittadella che si preoccupano di farvi lavare, profumare e darvi dei vesititi con le insegne di Korvosa, che devono rappresentare la vostra investitura a campioni della città. Si trata comunque di abiti pratici adatti ad un eventuale vostro intervento nel caso qualosa possa andare storto. Quando la carrozza porta voi e Kressidia Kroft fino a palazzo capite che il clima è invece ben diverso. Arrivate alla base della gigantesca piramide che fa da base a Castel Korvosa, e salita l'enorme scalinata fino alle porte del palazzo, dove le guardie vi fanno passare, fino al cortile pubblico all'interno. L'esecuzione è un evento da non perdere. La creme de la creme di Korvosa è presente, sfoggiando abiti lussusosi, eleganti mantelli e abbastanza gioielli da accecare un uomo comune. Il clima generale dell'evento pare quello di un gran ballo o di una festa, non la pubblica esecuzione di un assassino. Vedete molte delle persoonalità della città, di cui la maggior parte delle quali avete solo sentito parlare, sia nobili, espenenti delle varie famiglie di Korvosa, che non, mercanti e imprenditori molto ricchi e potenti che si sono fatti un nome e godono di grande popolarità. Tra tutti gli invitati tuttavia non riuscite a scorgere Vencarlo Orsini, il che non stupisce molto tuttavia, visto il suo palese sdegno nei confronti dell'attuale regina. Sua Maestà la regina Ileosa Arabasti emerge dal palazzo in pompa magna mentre gli araldi annunciano il suo arrivo con una fanfare di musica e tamburi. La regina che vedete oggi non è l'affranta vedova vestita di nero del vostro precedente incontro. Evidentemente avendo pienamente accettato il ruolo di monarca esclusiva della città, cammina con passo sicuro, con grazia ed eleganza. Indossa un abito di pura seta bianco e verde, che dall'aspetto deve valere migliaia di monete d'oro da solo, ed è seguita da una piccola armata di servitori. A capo di questi spicca la figura di Sabina, la sua guardia del corpo personale e confidente, che avete a sua volta incontrato giorni prima. L'espressione della ex allieva di Orsini e neutrale, ma attenta e guardinga, mentre scruta la folla per assicurarsi che non vi siano problemi. Spoiler Ileosa prende il suo posto in un altro trono posto su un palco in fondo al cortile pubblico, in maniera da elevarla sopra tutti i presenti. All'altro capo del cortile vi è il ceppo del boia, a fianco del quale attende un uomo grosso e muscoloso, che indossa l'elmo dell'esecutore, che copre completamente il suo viso e tiene stretta nelle mani un'immensa ascia, attende immobile che i suoi servizi siano richiesti. Spoiler Se volete fare qualcosa, interagire con i nobili e persino con la regina o Sabina, ditemelo ora, se no proseguo
DedeLord Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Gavino Scendo dalla carrozza, leggermente a disagio di come ho dovuto agghindarmi per l'occasiona, ma l'imbarazzo e la leggerezza lasciano subito il posto alla preoccupazione, quando vedo la folla intervenuta ad assistere all'esecuzione, fuori dai cancelli."Teniamo gli occhi aperti" bisbiglio ai miei compagni, entrando nel cortile mentre continuo a tenere un terribile sorriso di circostanza, ma inizio a guardarmi attorno attentamente. L'arrivo di nobili e della regina in persona, e l'aria quasi di festa che i ricchi signori ostentano, mi colpiscono per la loro superficialità e arroganza.ci si potrebbe sfamare la popolazione per un mese, con quello che deve essere costato quel vestito, senza tener conto che c'è appena stata una sommossa in città. Lascio perdere le simili considerazioni che mi procurano solo rabbia e fisso la mia attenzione sul boia, provando una strana sensazione di disagio, come se ci fosse qualcosa di sbagliato, che non so spiegarmi. Spoiler Per me si può proseguire, Gavino non si sente molto a suo agio in questa situazione, e cerca di rimanersene in dispsrte.
New One Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Arthur "Naturalmente, ai vostri comandi" rispondo alla Kroft mentre cerco di mantenere un'aria seria dopo aver ascoltato il sussurro di Gavino. Nonostante le parole del maresciallo veniamo tirati a lucido per la serata e condotti con una carrozza a palazzo, ma rimango letteralmente abbagliato dallo sfarzo ostentato dalla nobiltà e dai ricchi di Korvosa. Dopo un po' di tempo passato osservare la folla e a fissare abiti di fattura eccezionale e gioielli a non finire, complici anche un paio di gomitate da parte di Gavino, l'ostentazione di tanta ricchezza inizia a darmi fastidio, come se avessi un grosso peso sullo stomaco. Solo a questo punto mi rendo conto che per la serata è prevista un'esecuzione, non certo un evento mondano, ma nonostante ciò è diventata un'occasione per attestare il proprio status quo.Eppure, nonostante esagerino nel pavoneggiarsi questo ambiente ha un suo fascino fatto di eleganza e messaggi sottili penso tra me e me, come se questa linea di pensiero riassumesse tutte le mie considerazioni sui ricchi che ho visto sfilare durante la serata. L'ingresso della regina mi dimostra ancora una volta quanto poco so del mondo della nobiltà. Accompagnata da alcuni servitori e accolta dagli squilli delle trombe degli araldi, è completamente diversa dalla regina che abbiamo visto poco tempo fa ed è sempre accompagnata dalla sua guardia del corpo, Sabina Merrin. Con l'equivalente mentale a una scrollata di spalle riprendo il lavoro di sorveglianza per cui ci troviamo qui. Spoiler Anche per me si può proseguire, senza qualcuno che lo presenti per bene Arthur teme per essere scambiato per un cencioso in mezzo a tanta ricchezza
Hobbes Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Inviato 11 Maggio 2016 Kruger Messo in tiro, con l'uniforme di rappresentanza cerco di ottenere anche un tricorno militare, trasformandomi in tutto e per tutto in un chiaro agente della polizia di Korvosa. Mantengo una severa espressione fiera e granitica, mentre mi appresto a raggiungere, per poi mettermi in posa marziale, i piedi del palchetto dove sua Maestà e il resto della corte si stanno accomodando. Con la spilla ben in mostro sulla giubba, osservo gli antistanti iniziando a domandarmi se mai riuscirò a ottenere anche solo una briciola di questo eccesso di benessere. Da quando questa storia è iniziata, la strada dove vivevo ha iniziato a puzzare di vecchio e nuove prospettive sono andate ad affiorare nella mia testa. Dovesse crearsi l'occasione, non manco di omaggiare la regina con un inchino, dimostrando una reverenziale devozione, quantomeno atipica per il mio essere. Quando si dice che il potere corrompe... d'altronde non ho mai detto di essere integerrimo e visti i precedenti, è innegabile che io sia tendente al vizio. Spoiler Se non è reputato disdicevole, io tento di farmi bello nella speranza di trovare qualche ricca vedova o zitella particolarmente brutta, da lusingare. L'idea di riuscire (nel tempo ovviamente) a ottenere un titolo di qualche tipo, mediante il matrimonio, mi sconfiffera assai Intendiamoci: è solo per puro divertimento, non sto cercando monete d'oro aggratis xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.