Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Shal

Fang abbatte l'irritante gnomo, e io do il mio contributo per elimanre il mezzorco, ma subito un altro degli sgherri di Gadren appare, colpendo Kruger con una debole magia.

Se ci sfugge potrebbe avvertire Gaedren...

Penso, considerando la porta dietro di lui.

"Fang, prova a fare il giro e cerca di bloccargli la fuga!"

Dico, mentre seguo Gavino lungo la passerella.

Allora, Fang passa dalla porta da cui è arrivato Hookshanks, sperando che da qeulla stanza possa arrivare in quella da dove è arrivato il nuovo sgherro, e arrivargli alle spalle, se si tratta di una stanza senza uscita, torna indietro alla massima velocità.

Shal invece si mette dietro Gavino

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fang scavalva il cadavere di Hookshanks e passa dalla porta aperta.
La puzza in questa stanza, un misto di pesce e sudore, è sufficiente per far lacrimare gli occhi. A est, una grande depressione di legno contiene un cumulo orrendo di pesce mezzo rancido, alghe, e salamoia. Chiazze di acqua di mare sporca e sangue di pesce macchia il pavimento intorno questo trogolo. Un paio di scivoli in legno conducono da questa depressione
attraverso fori nella parete nord in una camera più grande al est. A ovest, una scrivania e una sedia sono posizionati in un angolo, mentre un alto armadietto è nell'altro.

Senza fermarsi Fang prosegue verso la porta a sud, e la apre arrivando in quello che sembra l'atrio.
Una singola scrivania si trova nel mezzo di questa stanza, una sedia ammuffita spinta verso l'altro lato. Un piccolo mucchio di pellicce e paglia è ammucchiato sotto il tavolo. Da qui vi è la porta di ingresso che avete visto da fuori, ma Fang si dirige verso quella ad est, finendo in uno stretto corridoio, e direttamente alle spalle dello sgherro.

Shal sale la rampa di scale sulla passerella di legno, rimanendo alle spalle di Gavino. Quando la luce illumina il volto del vostro nemico la mezzelfa si rende conto di conoscerlo.

Si tratta infatti di Yargin Balko, un uomo dalla faccia sempre ingrugnita e con l'ossessione di vestire sempre elegante, come lo è anche ora, anche se i suoi abiti erano di moda due decenni fa. Lavora con gaedren da circa 10 anni ed è sempre stata la persona che si occupava di mettere la faccia negli affari di Gaedren, quando presentarsi di persona poteva essere sconveniente. E' fissato con l'acido che usa come arma, ma è fondamentalmente un codardo.

Nel frattempo, Kruger, il quale a sua volta riconosce Yargin, poiché a volte ha trattato con lui, invece che con Gaedren, estrae il suo lazzo, e cerca di intrappolare con esso l'uomo.

Nota: ho visto che il lasso è un'arma esotica, e se non mi sbaglio, non hai la competenza, quindi hai un -4 al tiri per colpire con essa, se cosi non deve essere correggimi.

Attacco: 13+0, colpito

Il lazzo si avvolge attorno a Yargin, che lancia un'imprecazione.

Manca l'azione di Arthur

Inviato

Arthur

Il mezz'orco viene abbattuto rapidamente, ma arriva anche un terzo scagnozzo. Impugno una delle aste di legno e la scagliò contro di lui

Dm

Giavellotto +3, danni 1d6, dovrei essere entro i

Inviato

Arthuir afferra uno dei suoi giavellotti, scagliandolo verso Yargin.

Attacco: 6 + 3 = 9, mancato

Il giavellotto passa di fianco all'uomo, colpendo il muro alle sue spalle.

Turno Nemico

Yargin è chiaramente in preda al panico ora, solo contro 5 avversari. Lascia cadere la bacchetta e dalla cintura estrae un pugnala, con il quale cerca di tagliare il lazzo di Kruger.

Attacco: 15 + 3, colpito
Danno: 3pf (lazzo tagliato)

Yargin riesce a tagliare il lazzo e si volta per scappare, ma con sua somma sorpresa si trova Fang a bloccargli il passaggio, con la sua minacciosa spada a due mani e un sorriso feroce.

Turno dei Giocatori

Mappa

2qmgj5x.jpg

Inviato

Gavino

Brava ragazzona, penso quando vedo l'uomo cercare di scappare attraverso la piccola porta, per poi indietreggiare, intuendo che Fang gli ha tagliato la via di fuga.

Faccio un'altro passo verso di lui, mentre un giavellotto si pianta sulla parete al mio fianco, con una faccia che è tutta un programma e uno sguardo che lascia pochi dubbi sulle mie intenzioni.

"Posa quel fottuto coltello e arrenditi.  Se ci dirai quello che vogliamo sapere, forse,potresti ancora cavartela. Non te lo chiederò due volte."

Calco le ultime parole con il tono più duro di cui sono capace, fissando i miei occhi sui suoi.

Se serve, Intimidire +3

Inviato

Kruger

Guarda, guarda chi si rivede faccio mentre arrotolo la corda osservando il mago con un sorriso malvagio questo damerino si chiama Yargin, abbiamo parlato un paio di volte per affari, forse il baciaratti piú vicino a Lamm che puó dirci dove trovarlo. Vero? Accenno col capo alzando il mento per far parlare il tipo. Dopo questa uscita lascio che siano gli altri a parlarci, per ora preferisco studiarmi meglio la canaglia, magari aiutando i ragazzini a sentirsi piú al sicuro.

faccio studied target sull'incantatore e raccolgo il lasso (se é utilizzabile) o la prima bola che ho lanciato.

Inviato

Shal

Yargin sembra ormai in trappola, e sebbene Fang, e devo ammettere io stessa, abbia il forte desiderio di sventrarlo, gli altri sembra vogliano catturarlo vivo per farsi dare informazioni.

"Fang, bloccagli la strada, ma non ammazzare questo cane....per ora!"

Ordino alla mia compagna, che fa una faccia decisamente delusa, ma muove un passo verso Yargin, tenendolo sotto tiro con la sua arma.

Fang: muovo una casella verso Yargin e preparo un'azione, se cerca di scappare o attaccare ,attacco a mia volta: +5, 2d6+6, 19-20x2

Shal: allo stesso modo, azione preparata se fa scherzi, attacco +1, 1d6+1, 20x3

"Yargin! Vorrei dire che è un piacere rivederti. Forse non ti ricordi di me, dopotutto ero solo una dei tanti orfani, dei Piccoli Lamms, oltre 6 anni fa. Ma io ricordo bene le crudeltà che ci infliggevi, tu e il tuo padrone. Sarebbe un piacere per me toglierti di mezzo per sempre, ma a noi interessa Gaedren, quindi se collaborerai, forse avrai salva la vita. Non puoi sperare di sfuggirci, penso te ne renda conto."

Diplomazia +3

Inviato

Arthur

"Ho passato molto tempo a cercare Lamm, ma non sapevo che avesse uno scagnozzo di fiducia. L'unica cosa che può risparmiarti la stessa fine dei tuoi amici là sul pavimento è la tua lingua sciolta che ci dirà dove trovare quel bastardo."

Non sapevo della sua esistenza, ma è quanto di più vicino a Gaedren Lamm ci sia al momento. Raggiungo gli altri sulle scale, senza staccare lo sguardo dall'uomo, quasi a studiarlo in ogni dettaglio. Stacco il giavellotto usato dal muro e mi rivolgo nuovamente a Yargin

"Cosa ne dici? Ti va di collaborare? Altrimenti Gavino potrebbe ripensarci, e ha già fatto fuori il tuo amico laggiù senza problemi. Non è un tipo paziente, né incline a compromessi. Né lo siamo noi."

Concludo incrociando le braccia e osservando la reazione dell'uomo, sapendo che l'impressione che farà Gavino sui suoi nervi basterà a farlo cantare come un uccellino.

Lancio Fortune su Gavino, può tirare 2d20 e scegliere il risultato migliore per la prova di Intimidire

Inviato

Gavino minaccia Yargin, mentre al tempo stesso Shal cerca di convincerlo che arrendersi sia la cosa migliore.

Gavino (con fortuna di Arthur): 11 + 3 oppure 4 + 3, fallito in ogni caso

Shal: 12 + 3, fallito

Yargin è chiaramente terrorizzato, ma non sembra che i vostri discorsi lo abbiano convinto a collaborare. SI guarda per un attimo freneticamente in giro, ma poi decide che la sua opzione migliore sia quella di cercare di fuggire, cercando di forzare il blocco imposto dalla figura di Fang.

Prova di overrun: 5 + 3, fallita

Fang si piazza davanti a Yargin, e la spallata dell'uomo non è certo sufficiente a farla spostare, in compenso egli offre l'opportunità a chi gli sta attorno di colpirlo.

Attacchi di opportunità:
Fang: 9 + 5, colpito
Danno: 15pf
Shal: 4 + 1, mancato
Gavino: 14 + 6, colpito
Danno: 9 (morto)

Fang e Gavino sferrano attacchi con le loro armi, colpendo in pieni Yargin. La scimitarra di Gavino trapassa lo stomaco di Yargin, che sputa sangue, poi i suoi occhi diventano vitrei e cade riverso al suolo, morto.

Combattimento terminato

Guadagnate XP: 1200 XP (300 a testa)

Inviato

Gavino

"no, no, NO!" 
ripeto fuori di me, prendendo a calci ripetutamente il cadavere di Yargin, e sfogando così gran parte della mia rabbia e frustrazione per averlo ammazzato. 

"il moccioso laggiù, ha detto che Simon è stato mandato da Gaedren...GIU' da Gaedren.....in punizione..."
faccio fatica persino a dirlo
"ci deve essere una botola nel pavimento, o qualche fottuto passaggio da qualche stramaledetta parte in questa stramaledetta  latrina.."

I miei nervi stanno quasi per cedere, dopo tanti tentativi andati a vuoto, vedo l'opportunità di ritrovare Simon praticamente svanire ad un passo dalla meta; mi dirigo nella stanza accanto spostando bruscamente Fang, in preda ad una frenesia isterica, mettendo a soqquadro tutto ciò che trovo in cerca di qualche traccia.

Inviato

Arthur

Guardo Yargin reagire come un animale messo all'angolo e venir ucciso da Fang e Gavino nel suo disperato tentativo di fuga. Per quanto so che fosse una canaglia della peggior specie, non riesco a evitare un debole senso di nausea quando mi soffermo sui tre cadaveri che giacciono nella stanza e realizzo per bene tutto quello che è successo.

"Datemi un attimo... non mi capita tutti i giorni di assistere a scene simili"

Una volta che mi sono ripreso passo nell'altra stanza, seguendo Gavino che sembra infuriato come non mai. "Fang, hai visto dei passaggi mentre aggiravi Yargin? Qualcosa che potesse costituire un passaggio, una scala o una botola o qualcosa di simile?"

Inviato

Shal

Yargin cade sotto i nostri colpi, non posso  certo dire che mi dispiaccia, dopo tutte le angherie subite da lui, ma abbiamo perso chi potrebbe darci informazioni.  Gavino sembra perdere la testa e cerco di calmarlo.

"Gavino,fermati non serve a nulla reagire così, se questo Simon è vivo lo troveremo. "

Torno giù e mi avvicino al ragazzo più grande. 

"Sei stato molto coraggioso prima, come ti chiami? Ascoltami come vedi possiamo liberarvi da questi aguzzini, e anche da Gaedren ma dovete aiutarci. Come possiamo raggiungerlo?"

Inviato

Il ragazzo si desta da una sorta di torpore, causato dallo shock di vedere i suoi aguzzini uccisi.

"I..io mi chiamo Kester....quel maledetto gnomo...lui ha ucciso mio fratello settimana scorsa.... e cosi io...."

Il ragazzo stringe i pugni, e sul suo viso appare una nuova determinazione.

"Vi dirò come raggiungere Gaedren! Io non sono mai sceso di sotto, nessuno di noi può, slo chi viene punito viene portato nell'alloggio di Gaedren, e non torna più. Non si può scendere da qui, dovete passare dall'ufficio di Yargin, qui, venite!"

Il ragazzo vi conduce fino ad una stanza, dove una scriania di legno, in un angolo, impedisce alla porta a ovest di aprirsi del tutto. Il tavolo è coperto con decine di tavole di ardesia ricoperte di scarabocchi di gesso, indicanti vari nomi, e importi, come fosse una sorta di registro. A est un armadietto si appoggia contro la parete ed a sud, a poche tavole ammuffite sono state inchiodate sopra una porta.

Kester indica la porta che pare essere un'uscita dalla fabbrica.

"Dovete uscire di li, e seguire la passerella esterna, fino ad arrivare alla nave attraccata qui davanti, la Kraken's Folly. Dovete entrarvi e scendere, e dal portellone inferiore potete arrivare ad un passaggio che vi conduce al piano inferiore di questo edificio. Li si trovano gli alloggi di Gaedren."

Mappa

2wmkh36.jpg

Inviato

Kruger

E anche lui é andato... parlando di Yafgin . Sono in casi come questo che vorrei tanto qualcosa di simile al libro dei rancori come facevano un tempo i miei avi. Una lista di tutte quelle persone che per un motivo o per un altro hanno compiuto un torto al clan e si meritano tutto il disprezzo del mondo. Fatti forza ragazzo... Simon é un nome piuttosto comune... cerco malamente di tranquillizzare il guerriero che sembra sull'orlo di esplodere. Raccolte le mie cose, da buon sciacallo che sà di non essere un'associazione di beneficienza, frugo alla veloce nelle tasche dei caduti. Qualsiasi moneta che trovo, la mollo ai ragazzini, senza sprecarmi in inutili parole sul perché o per come, circa il resto mi affido al mio istinto da buca montagne.

Sentendo la spiegazione sono sinceramente sorpreso dall'industriosità di Gaedren, molti nemici, molto onore dicono... commento con una punta di velenosa invidia ... bubbole! Si diventa solo paranoici e si alleva un alligatore. Scendo per primo, applicando lo stesso schema già provato poco prima. Presto particolare attenzione che non vi siano fili invisibili, assi volutamente pericolanti o qualsiasi altro elmento messo per evitare che ficcanaso come noi vadano dove non debbano andare.

Prima mi ero dimenticato, per le competenze, grazie all'archetipo del bounty hunter, le ho con le bola, il lazzo, la rete e altre armi di cui non ricordo il nome.

Il lazzo che il mago ha tagliato é recuperabile?

Per il cercare trappole ho percezione +3 e Disattivare congegni +8

Inviato

Gavino

L'attimo di panico, passa, grazie alle parole dei miei compagni, ma soprattutto a quelle Kester, il coraggioso ragazzo che ci ha aiutato nello scontro con gli scagnozzi di Gaedren
"se questo è l'unico accesso agli alloggi di Gaedren, non può sfuggirci"
dico infilando le mani tra le fessure delle tavole di legno ammuffite che bloccano l'accesso esterno , iniziando a tirare con forza, nel tentativo di liberare il passaggio.

Respiro profondamente, cercando di calmarmi sentendo un minimo di speranza riaffiorare, mentre ripenso al ponteggio di legno che abbiamo visto da fuori, a cui il  ragazzo si riferisce.  Vorrei procedere immediatamente, ma la sensazione di aver perso il controllo e di mettere ancora più in pericolo Simon con azioni affrettate mi scuote.

"Grazie Kester, hai fatto la scelta giusta, ora vai a metterti al sicuro e non temere, penseremo noi a Gaedren"
dico al ragazzino mentre il nano bofonchia qualcosa che a stento riesco a capire
"Date un'occhiata in giro, mentre io libero il passaggio" 

Inviato

Arthur

"Grazie per averci aiutato, Kester. Mi dispiace per tuo fratello, ma dovete cercare di andare avanti, qui a Korvosa ci sono alcuni luoghi dove potete trovare rifugio, qualche tempio o al limite la zona vecchia della città. Sarà sempre meglio che qui"

Mentre Gavino libera il passaggio esamino le stanze in cui siamo passati, assicurandomi di non tralasciare niente di importante, mentre penso a Lamm e a come ha instillato il terrore in quei ragazzini.
Finché sarà vivo non si libereranno mai della paura che possa tornare a prenderli, la cosa migliore sarebbe ucciderlo e basta, risolverebbe molti più problemi..

Inviato

Shal

"Anche io ti ringrazio, Kester. Ora fai come ti abbiamo detto, fuggi e porta via gli altri. Fang, dai una mano a Gavino ad aprire la porta!"

Mentre Gavino e Fang staccano le assi inchiodate alla porta, perquisisco i cadaveri dei tre scagnozzi di Gaedren, cercando qualcosa che possa tornare utile.

Inviato

Shal e Kruger frugano i cadaveri dei tre sgherri di Gaedren. Kruger trova solo una manciata di monete d'argento e rame, che lancia ai ragazzini, che prontamente le raccolgono, mormorando dei ringraziamenti.

Shal si occupa invece del loro equiaggiamento, trovando alcune cose, in particolare sul corpo di Yargin trova la bacchetta di fiotto acido che ha usato contro di voi, 3 boccette d'acido da lancio e 2 borse dell'impedimento, oltre al pugnale. Inoltre trova una balestra leggera e 10 dardi. Sul copro di Giggles trova solo il suo scudo leggero di legno e il flail, mentre su Hookshanks solo il Kukri che suava per combattere, ed un kit per il cammuffamento.

Fang e Gavino finiscono di aprire la porta; essa porta su una sorta di passerella, o pontile, che gira attorno all'edificio e porta in effetti alla nave attraccata li vicino, come ha detto il ragazzo.

Inviato

Arthur

Non trovo niente di interessante nelle stanze, ma nel frattempo Fang e Gavino sono riusciti ad aprire la porta e Shal e Kruger hanno trovato un bel po' di cose frugando i cadaveri. Se nessuno ha ancora adocchiato la balestra la prendo io e carico un dardo,

"Non ci resta che andare a prendere Gaeden e il suo maledetto alligatore, spero di non trovarmi faccia a faccia con quella bestiaccia"
L'idea che ci possa attaccare quando siamo su una passerella sopra l'acqua del porto non mi piace per niente, soprattutto perché non so nuotare.

Inviato

Gavino

"Ecco fatto, la via è libera.."
dico asciugandomi d'istinto la fronte con il polso, quando l'ultima asse cede ai nostri sforzi congiunti. Apro la porta e osservo la passerella di legno che costeggia l'edificio.
"...andiamo"
Rinfodero scimitarra e scudo e  sto per  salire  sullo  stretto ponteggio, ma mi arresto un secondo sull'uscio, quando Arthur nomina l'alligatore. Con gli occhi controllo, con un minimo di apprensione dipinta sul viso, la superficie increspata dell'acqua  e la solidità della passerella.
"..vado io per primo.."
Rispondo  a me stesso per fugare il timore espresso da Arthur, poi, tenendomi chino e rasente all'edificio, inizio a percorrere con cautela la stretta banchina.

Percezione +0; Furtività -2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...