Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Shal

Tengo la bacchetta, la balestra e le borse dell'impedimento, mentre guardo con disprezzo le boccette di acido, arma preferita di Yargin. Raggiungo gli altri che nel frattempo hanno aperto la porta per uscire sulla passerella esterna, uscendo e seguendo Gavino o gli altri, mentre Fang sta di fronte a me.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kruger

Da che aveo il progetto di scendere per primo, mi perdo dietro al valutare gli oggetti rinvenuti. Ignoro la natura magica della bacchetta e, per ora, la reputo solo un bel pezzo di legno con cui pulirsi i denti. Distratto dai pensieri, rimangono solo le bocce d'acido, liquido che potrebbero tornare utilie per incidere l'acciaio. Decido cosî di prendernderle, controllando che siano ancora intatte. Raggiungo gli altri, scavalcando il corpo del mezz'orco, procedendo con un coltello tra i denti e le mani libere. La passerella non ispira stabilità.

Inviato

Una passerella sdrucciolevole è aggrappata al lato dell'edifico, tenuta in piedi da pali di sostegno ricoperti da cirripedi, infossati per metà sotto la linea di galleggiamento. Quando salite la passerella scricchiola in maniera pericolosa. Vi muovete cautamente lungo di essa, ma ad un certo punto sentite il rumore di legno spezzato, quando la passerella cede.

Era necessario passare uno alla volta

Finite in acqua, nel fiume sottostante, ma la caduta è troppo bassa per farvi del male. Ritornate in superficie, e cercate un modo per tornare su quello che rimane della passerella, quando uno squalo, probabilmente attirato dal pesce di scarto che viene buttato, vi si scaglia contro, attaccandovi.

awqhxi.jpg

Iniziativa

Squalo: 2+5

Shal: 20 +2
Gavino: 8 + 2
Kruger: 10  +3
Arthur: 1 +2

Ordine: 

Shal + Gavino + Kruger
Squalo
Arthur

Turno dei giocatori (Shal, Gavino. Kruger)

Siete nell'aqua sotto la passerella, per combattere si applicano le regole di combattimento acquatico:

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/environment/wilderness/terrain/aquatic-terrain#TOC-Underwater-Combat

Mappa

fkpr7p.jpg

Inviato

Shal

Esco sulla passerella con gli altri, seguendo Fang, ma dopo pochi passi la vecchia e marcia struttura cede, scagliandoci in acqua.

"Per gli dei, ma cosa!!!"

Esclamo, mentre cado in acqua. Annaspo e cerco di risalire in superficie, ma subito inorridisco quando vedo un'enorme squalo famelico arrivare verso di noi.

"Fang! Cerca di occuparti di quella bestiaccia!!"

Urlo, mentre mi sforzo di tenere la testa fuori dall'acqua.

"Ci penso io, ma ti ho sempre detto che devi imparare a nuotare!!"

Mi rimprovera Fang, mentre cerca di nuotare contro lo squalo e attaccarlo con la sua spada.

Shal: Swim -1

Fang: Swim +8

Se riesce, si porta a fianco a Gavino, poi attacco +5. 2d6+6, 19-20x2

Inviato

Gavino

Emergo dall'acqua, soffiando fuori dalla bocca un po della putrida acqua del fiume, scuotendo vigorosamente la testa con un fremito
"Brrr.. un bagno adesso proprio non..."
ma non termino la frase che la grossa figura scura di uno squalo si avvicina rapidamente tra le acque del Jeggare.
Ca@#o..quel che si dice, cibo per pesci
estraggo rapidamente il pugnale con la mano libera, mentre uso l'altra per mantenermi a galla.
"Fuori dall'acqua..presto"
devo dare agli altri  il tempo di risalire

Conosco poco le meccaniche del combattimento in acqua, comunque la mia intenzione è quella di attaccare per dare agli altri il tempo di uscire dall'acqua.
Quindi uso il movimento per tenermi a galla e poi attaccare (se possibile)
Nuotare: +4;

Attacco con il pugnale (perforante, quindi niente -2 al TxC credo, se supero la prova di nuotare); TxC: +5; Danno 1d4+4; 19-20/x2
Lo scudo è sulla schiena. quindi CA 17 (se supero la prova di nuotare, altrimenti 15 se non la supero e perdo anche il bonus di destrezza)

Qui mi sa che finisce male!

Inviato

Kruger

Come un cane tento di agrapparmi a qualsiasi cosa mi stia a portata di mano, arrivo perfino a tirare un lembo del vestito della ragazza diavolo. Non dico un accidenti, ma stringo la lama del coltello talmente forte da provocarmi un fastidioso dolore ai denti già mal messi di loro. Ripreso dalla spavento e con l'acqua sino al collo, prendo a nuotare in direzione del primo appiglio solido che vedo. Sembra che per adesso accolgo il sacrificio di Gavino nel permetterci una via di fuga.

Nuotare un ricco -1 (penalità armatura applicata, non so se bisogna aggiungere anche la penalità del peso trasportato se sono nano)

Inviato

Prova di nuotare CD10:
Shal: 16 -1, riuscita
Fang: 17 +8, riuscita
Gavino: 19 +4, riuscita
Kruger: 3 -1, fallita
Arthur: 17 -1, riuscita

Vi mantenere a galla dopo il tuffo, tutti tranne Kruger, nona avvezzo all'acqua e impicciato dall'armatura, che annaspa cercando di tenere la testa fuori e respirare. Fang nuota in avanti, verso lo squalo, riuscendo a portarsi di fronte a lui, ma senza avere il tempo di attaccarlo con la sua arma. 

Gavino estrae un pugnale e lottando con l'animale, cerca di colpirlo, ma senza alcun risultato

Atttacco: 6 + 4, mancato 

Inviato

Turno Nemico

Lo squalo, inferocito, cerca di azzannare Gavino.

Squalo:
Attacco: 17 + 5, colpito
Danno: 6pf (7 rimasti)

Le fauci della bestia si chiudono su un braccio di Gavino, causandogli una dolorosa ferita, ma il guerriero riesce a divincolarsi prima che sia troppo tardi. La bestia fa un giro e si preapara ad attaccare di nuovo.

Turno dei Giocatori

Ora tocca ad arthur, poi termina il turno, e tocca agli altri tre, quindi per comodità postate pure tutti l'azione, fate solo conto che quella di Arthur viene comunque risolta prima

Mappa

ev5fdl.jpg

Inviato

Kruger

Tirato giú dal peso di ció che indosso, torna la paura di affogare. Torag non ha creato i nani perché questi conquistassero i mari e io lo sto dimostrando in pieno. Costretto a tentare e ritentare per rimanere a galla e uscire dall'acqua, combatto la mia personale battaglia, mentre gli altri si danno da fare contro il pescecane. Se usciró da questa situazione, só già che la mia storiella su come quella volta riuscî a pescare un secchio di ostriche le cui perle le donai a una bellissima sirena, non avrà piú alcuna credibilità.

tento finché non riesco a uscire, Nuotare -1 T_T

Inviato

Arthur

Sentire lo scricchiolio della passerella sotto i nostri passi mi fa innervosire notevolemente, nonostante cerchi di impormi una calma forzata.
Non succederà niente, queste passerelle sembrano vecchie ma sono molto più solide di quanto ti asp e in un attimo mi ritrovo sott'acqua, a dimenarmi come un pazzo e con il mantello che si gonfia, minacciando di trascinarmi giù. Con movimenti frenetici lo slaccio e tento di raggiungere la superficie del mare. Una volta all'aria, respiro a pieni polmoni e tento di tenermi a galla agitando le braccia e schizzando involontariamente Shal e Gavino.
"Per Calistria e le sue mill... ma po... un dannatissimo squalo!"

Se possibile mi agito ancora di più di prima. Faccio in tempo a rendermi conto che Kruger sta annaspando a causa della corazza,mentre gli altri riescono a stare a galla, che lo squalo quasi stacca un braccio a Gavino, il prossimo attacco potrebbe lasciare il guerriero incapace di nuotare o peggio. Come se non bastasse, le mie carte rischiano di rovinarsi nell'acqua.
Al diavolo il destino, lo sapevo che porta male farsi leggere le carte da un altro cartomante
"Ci penso io alle ferite, voi fate fuori lo squalo"
Mi aggrappo tenendomi il più possibile fuori dall'acqua a uno dei pali che sorreggevano il ponticello e, sputacchiando, invoco la peggiore delle sorti su quel pesce che ci ha scambiati per la sua cena

Altro Devil Eye bersagliando la CA dello squalo, CD 15 su Vol o -2 alla CA per 6 round, altrimenti per un solo round

Inviato

Shal

La situazione non è delle più favorevoli, non siamo equipaggiati per combattere in acqua! E Gavino sembra essere stato ferito, non va bene!!

"Cercate di risalire tutti, lasciate Fang a trattenere lo squalo!!"

Urlo, mentre mi affanno a cercare un appiglio per tornare sulla passerella o su quello che ne rimane, mentre Fang cerca di colpire lo squalo.

"Eh, questo cucciolone è proprio arrabbiato!"

Esclama Fang, mentre cerca di colpirlo con la sua arma.

Prova nuotare: Shal -1, Fang +8, attacco +5, 2d6+6, 19-20x2

Shal cerca di risalire, non so che check serva vedi tu

Inviato

Gavino
Quando la bestiaccia affonda i suoi denti affilati come rasoi sul mio braccio, la sensazione di dolore è così forte da farmi quasi perdere i sensi; Il mio sangue tinge l'acqua e devo ringraziare la mia buonasorte se ho ancora un braccio sinistro. Fang mi raggiunge e si prepara ad affrontare l'enorme squalo, che dopo avermi ferito compie uno stretto giro e torna di nuovo alla carica.

"per tutti i demoni dell'Abisso, non lascerò da sola Fang ad affrontare questo mostro"
Avevi ragione Karmine, alla fine si riduce sempre tutto a questo, o fai di tutto per vivere, o non hai fatto abbastanza.
cerco di tenermi a galla, nonostante il dolore al braccio, mentre aspetto fino all'ultimo istante, fissando negli occhi la morte che si avvicina.

Nuotare +4
Attacco con il pugnale Pugnale: TxC +5; Danno 1d4+4; 19-20/x2
Uso un Arrow Point per portare la mia classe armatura a 18

Inviato

Arthur riesce a rimanere a galla senza troppi problemi, e riesce anche a lanciare una maledizione sullo squalo.

Nel frattempo Shal e Kruger cercando di risalire sulla passerella, mentre Fang e Gavino attaccano lo squalo

Nuotare:
Shal: 14 -1, riuscito
Kruger: 17 -1, riuscito
Fang: 2 +8, riuscito
Gavino: 11 +4, riuscito
Arthur: 18 -1, riuscito

Sia Fang che Gavino riescono a mantenersi a galla, e provano a colpire lo squalo.

Squalo: -2 AC

Gavino: 20, colpito
Conferma critico: 12 + 4, confermato
Danno: 13pf

Fang: 9 + 4 - 2 = 11, mancato

Gavino riesce a mettere a segno un ottimo colpo, piantando il pugnale dritto nel muso della bestia. Fang invece di poco manca il bersaglio.

Shal  e Kruger tentano di arrampicarsi.

Climb CD 10:

Shal: 7 + 1, fallito
Kruger: 10 + 1, riuscito

Shal afferra una delle assi di lego rotto, ma la melma che le ricopre fa si che la ragazza mezzelfa scivoli, cadendo nuovamente in acqua. Kruger invece riesce a mantenere salda la presa, riuscendo infine ad issarsi fuori, sulle malferme tavole spezzate della passerella, o quel che ne rimane.

Kruger è fuori dall'acqua, ma su un terreno instabile, può comunque usare un'azione standard per aiutare un altro ad uscire, dandogli un bonus di +4 + il bonus di forza.

Inviato

Turno Nemico

Lo squalo sembra ancora più infuriato ora che Gavino lo ha ferito, e attacca con rinnovata furia.

Attacco contro Gavino: 16 + 5 = 21, colpito
Danno: 6pf (1 rimasto)

Lo squalo riesce a mettere a segno un'altro colpo, azzannando la spalla di Gavino, che ormai è molto indebolito per la perdita di sangue, nonostante nessuna delle ferite sia mortale.

Turno dei Giocatori

Inviato

Arthur

Nonostante l'ottimo colpo messo a segno lo squalo non sembra desistere, anzi, attacca nuovamente e ferisce sempre di più Gavino, che riesce a stare a galla per miracolo. Preoccupandomi sempre di più per lo stato delle mie carte, tocco il guerriero sulla spalla sanando parte delle sue ferite mentre lotto per rimanere a galla
"Questo ti aiuterà, ma non posso fare altro per il momento"

Non posso rimanere in acqua più a lungo
Inizio a sbracciarmi per raggiungere ciò che rimane della passerella e issarmi su

Cura ferite leggere 1d8+1 su Gavino

Inviato

Kruger

Una volta fuori, sputo l'acqua di mare che ancora arde nella mia bocca. Senza ulteriore indugio protendo la mano a Shal Avanti bellezza, serve un po della tua magia. Mentre aspetto di issarla, guardo come sta andando tra Fang, Gavino e quel stramaledetto squalo. Per un attimo, solo per un attimo, vengo assalito dall'idea che anche questa bestiaccia sia frutto di qualche magheggio di Lamm.

Se servisse per mantenersi in equilibrio ho Acrobazia +7

Inviato

Shal

"Maledizione, vattene prima che ti ammazzi, stupido!"

Ringhia Fang, cercando di spingere via Gavino, mentre nuovamente cerca di colpire la bestiaccia.

"Gavino, fai come dice! Fang non può morire, lascialo a lei!!"

Urlo, mentre afferro la mano di Kruger, che cerca di issarmi fuori dall'acqua.

Fang: attacca squalo: +5 (-2) 2d6+6, 19-20x2

Shal: prova di scalare + 1 + bonus per Kruger

Inviato

Gavino
Un sorriso beffardo si dipinge sul mio volto quando faccio penetrare la lama del pugnale così in profondità nella pelle viscida dello squalo, da arrivare al manico,
Cayden Cailean da...
sorriso che viene prontamente sostituito dalla smorfia di dolore lancinante, che sale dalla spalla e attraversa tutto il corpo.
...Cayden Cailean  toglie

Aggrappato al muso dello squalo che continua a cercare di mordermi, sento  lontane le voci degli altri che si agitano dietro di me.
credo sia giunta la mia ora, non ho molte speranze
Mentre con le mani cerco di tenere lontana la bocca piena di rasoi che vorrebbe completare il suo pasto, volgo di sfuggita lo sguardo a Fang, 
"te lo dicevo che quello spadone è per bellezza"
Sono le fredde, beffarde parole che rivolgo alla compagna al mio fianco, mentre sento le forze abbandonarmi
o fai di tutto per vivere, o non hai fatto abbastanza

Nuotare +4;
Se possibile, mi metto in Difesa Totale (azione standard, Bonus +4 di tipo Schivare alla CA; non so se si può fare in acqua, vedi tu). La mia CA salirebbe a 22.
Altrimenti, Attacco con IL Pugnale: TxC +5; Danno 1d4+4; 19-20/x2; CA 18;
 PS; incrocio le dita.

Inviato

Nuotare:
Fang: 18 +8, riuscito
Gavino: 10 +4, riuscito
Arthur: 17 -1, riuscito

Mentre la lotta con lo squalo infuria,  Kruger cerca di issare Shal fuori dall'acqua.

Climb: 8 + 1 + 5, riuscito

Shal afferra la mano del nano, che trascina la mezzelfa fuori dal fiume; Shal si aggrappa alle assi rimaste della passerella e ad alzarsi in piedi.

Arthur nel frattempo cerca di dare una mano a Gavino, in evidente difficoltà, curando le sue ferite con una magia, mentre questo rinuncia ad attaccare per concentrarsi sulla difesa.

Cure light: cura 8pf (rimasti 9pf)

Nel mentre Fang continua nei suoi tentativi di attacco, nonostante la spada che impugna non sia l'arma migliore in questa situazione.

Attacco: 15 + 5 - 2, colpito
Danno: 15pf

Questa volta Fang va a segno, ed il rosso spadone si abbatte sul cranio dello squalo, quando questo affiora dall'acqua per azzannare Gavino; la lama si pianta in profondità nella testa della bestia, uccidendola all'istante.

Il sangue dello squalo  si espande come una macchia rossa sull'acqua mentre questo comincia a galleggiare a pancia all'aria, immobile.

Combattimento terminato: 

Guadagnate XP: 1200 (300 a testa)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...