Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gavino
"fiuu!!, per un pelo, pensavo proprio che sarei diventato cibo per pesci"

Osservo i miei compagni, mentre risalgo con una risatina isterica sulla banchina, prima di volgere lo sguardo alla sagoma dello squalo che galleggia sul fiume.
mi è andata davvero di lusso, come sempre...
"Beh, credo proprio di dovervi ringraziare, me la sono vista davvero brutta"
nel pronunciare le ultime parole, osservo la grossa ferita sulla spalla, che si è parzialmente richiusa, tendo la mano a Fang, per aiutarla a risalire,
"davvero un bel colpo, brava"
le dico, poi  mi rivolgo ad Arthur serio.
"grazie per aver curato le mie ferite, mi sdebiterò quanto prima, vogliamo procedere?"

il braccio è quasi fuori uso, ma non mi fermerò per così poco..

Inviato

Kruger

La frase di Shal sull'immortalità di Fang mi stupisce, ma archivio il tutto con una scrollata di capo. Una volta che siamo tutti su ció che rimane della banchina, cerco con lo sguardo una via che mi da l'idea di essere sufficientamentee stabile. Che dici Cavallopazzo... rivolto a Gavino ...Pensi di farcela con la spalla ridotta a quel modo?

Inviato

Gavino
"non è niente di grave, anche se fa un male cane...è più brutta a vedersi che a dirsi"
rispondo con tono allegro, massaggiandomi la spalla e osservando il nano completamente fradicio, come tutti del resto,
ma non c'è ancora niente da festeggiare..
"probabilmente tu te la sei vista peggio di me, con tutta quell'acqua attorno.."
faccio fatica a trattenere un sorriso, mentre in testa mi si forma l'immagine di Kruger che zampetta per tenersi a galla, con tutto quel peso addosso
"..ma se riusciamo nell'impresa, ti prometto che ti offrirò tanta birra quanta nei puoi contenere, per dimenticarci di tutta questa stramaledetta acqua che abbiamo bevuto qui.....se vuoi andare tu per primo, ti coprirò le spalle, questo credo di poterlo fare"
concludo oro di nuovo serio.

Inviato

Arthur

L'euforia generale per essere sopravvissuti è contagiosa, ma non appena metto piede sulla banchina tiro subito fuori il mio mazzo di tarocchi e ne verifico lo stato, carta per carta, osservando i danni prodotti dall'acqua e maledicendo tutto il pantheon per essere fradicio e non avere nulla con cui asciugarle. Corro come un forsennato dentro alla ricerca di fogli, carta, qualsiasi cosa per ridurre i danni dell'umidità.

Dannato Lamm, pagherai anche questa
Ripongo con cura le carte, mettendo da parte quelle con minori danni e dedicando più attenzione a quelle danneggiate, ma alla fine le lascio dentro l'edificio in un angolo riparato e torno dagli altri.
"Consideralo già ripagato, se non c'eri te lo squalo mi avrebbe puntato e mangiato" rispondo a Gavino
"Adesso entriamo là dentro e facciamo fuori Lamm"

Inviato

Shal

Arranco sulla passerella instabile, stravolta per il bagno inatteso, infreddolita e di pessimo umore. Fang accanto a me invece sembra non aver perso nulla della sua spavalderia, e non manca di ribattere a Gavino.

"Spero non pensarai più che sia solo per bellezza."

Dice, riferendosi alla sua spada, con la quale ha dato il colpo di grazia allo squalo.

Ignoro le sbruffonate della mia compagna e mi avvio insieme agli altri verso la barca ormeggiata poco distante, intenzionata più che mai  a mettere le mani su Gaedren.

Inviato

Vi avvicinate alla nave e la esaminate. Il ponte marcio di questa antica barca sembra essere a malapena intatto, lo scafo tenuto assieme principalmente da strati di vecchia corda legata saldamente ai piloni che supportano anche la fabbrica di pesce e la passerella su cui siete. Una singola porta di legno che porta nella cabina di poppa ha una grezza immagine di un pesce rosso disegnata sulla superficie.

Inviato

Kruger

L'acqua fa ruggine é l'ultimo commento che faccio prima di avviarmi sul pasaaggio instabile. Arrivati di fronte alla barca, mi stupisco che sia ancora a galla. Cautamente poggio il piede sulla plancia, testandone la solidità. L'ultima cosa che desidero adesso é farmi un altro bagno fuori programma. Nel caso tenga, procedo per la cambusa o la cabina del capitano (ammesso che ci sia su una simile bagnarola).

Inviato

Gavina

Sorrido alle parole di Fang e a quelle di Kruger, mi piace questo gruppo,  poi mi metto dietro al nano, mentre esamina la barca con cautela; salgo lentamente a bordo, guardando la piccola porta e cercando di cogliere qualsiasi rumore provenga da dietro.
c'è un limite a tutto, anche alla mia fortuna,
penso massaggiandomi la spalla dolorante,
cerchiamo di essere prudenti , questa bagnarola non sembra molto sicura.
Estraggo scudo e scimitarra, e la uso per indicare la porta, ingenuamente, come se gli altri non si fossero accorti del passaggio.

Inviato

Kruger inizia a testare il legname del ponte della bagnarola, la Kraken's Folly, poggiando il piede sul ponte marcio che scricchiola paurosamente. Il legname sembra tenere e il nano fa qualche timido passo in avanti, finché il ponte sotto i suoi piedi cede con uno schianto.

TS Riflessi CD12: 4 + 7 = 11, fallito
Danni da caduta: 3pf

Kruger precipita nel ventre della nave, facendo un volo di circa tre metri, cadendo al suolo con un tonfo, mentre pezzi di legname del ponte soprastante che ha sfondato gli cadono addosso. Kruger si rialza e osserva la stiva della nave, avvolta nella semi oscurità, rotta solo dalla luce che proviene dal buco che ha appena creato.

La stiva è umida e puzza di muffa, casse, barili e altri contenitori giacciono accatastati qua e la, mentre pozze di acqua di fiume ristagnano in vari punti. Un leggero rumore di qualcosa che graffia proviene da dietro i barili.

Improvvisamente da dietro i barili sbucano quattro grossi ragni, ognuno di loro grande come un grosso ratto, che rapidamente si dirigono verso Kruger, raggiungendolo in un attimo grazie alle loro lunghe zampe.

Iniziativa:

Kruger: 7 + 3
Ragni:  17 + 5

I ragni balzano addosso al nano, cercando di morderlo con le loro piccole ma potenti fauci

Ragno 1: 17 + 5, colpito
Danno: 1pf  - TS Veleno CD 10: 17 +8, passato
Ragno 2: 14 + 5, colpito
Danno: 1pf - TS Veleno CD 10: 17 +8, passato
Ragno 3: 20, colpito
Conferma critico: 13 + 5, confermato
Danno: 2pf - TS Veleno CD 10:  10 + 8, passato
Ragno 4: 5 + 5, mancato

NOTA: i ragni sono minuscoli e occupano la stessa casella di Kruger, quindi non li metto nella mappa.

Turno di Kruger (e gli altri, che però non sanno cosa sta succedendo)

2poeg7p.jpg

Inviato

Shal

"Eh no! Ancora!!"

Esclamo, quando vedo Kruger crollare nella stiva della nave a causa delle assi marce che si sfasciano sotto di lui. Raggiungo il bordo del buco mi inginocchio e cerca di guardare giu.

"Kruger! Come stai, sei ferito? Fang, dammi una mano, tu vedi al buio, dimmi cosa vedi laggiù."

Fang si unisce a me e cerca di osservare la situazione nella stiva della nave.

"Hey nano! Sei morto?"

Inviato

Gavino

Quando Kruger scompare davanti ai miei occhi, inghiottito dalla nave, allungo una mano per afferrarlo al volo, ma sono troppo lento; il grosso buco in cui è finito il nano è avvolto nell'oscurità, e si sentono strani, preoccupanti rumori provenire dal basso.
"Kruger, dannazione stai bene?"
Grido nel foro, cercando di individuare la figura del mio compagno, poi mi volto un attimo verso Arthur dietro di me.
"Svelto, ripeti quel trucchetto con la luce..."
gli dico estraendo dallo zaino una lunga corda che srotolo nel buco e, dopo una breve pausa pensierosa, proseguo
"....ma non ci avevi predetto che avremmo avuto fortuna?"

Inviato

Arthur

Stavolta rimango ben distante dalla testa del gruppo, ma anche da lì posso vedere Kruger fare un passo falso e sentire il botto che fa quando atterra.
"Tutto a posto là dentro?" Quando non sento la risposta mi sbrigo a raggiungere il buco aperto dal nano e ad accendere con lo stesso incantesimo di prima la corda estratta da Gavino.
"Siamo ancora tutti interi, più o meno, quindi si, direi che ci sta andando di lusso. Adesso occupiamoci di recuperare il nano e senza far svegliare tutto il porto. C'è ancora  l'animale da compagnia di Lamm nei paraggi" Rispondo frettoloso, poi mo sporgo appena per vedere come se la passa Kruger

Inviato

Quando Fang si sporge per osservare nel buco lasciato da Kruger con i suoi occhi che penetrano facilmente l'oscurità, vede una stiva umida e buia, con varie casse e barili sparsi in giro, e una rampa di scale che sale verso l'alto, e che presumibilmente finisce nella cabina di poppa vicina a voi, dalla quale appunto si scende nella stiva.

Kruger è impegnato in combattimento contro alcuni grossi ragni che lo stanno assediando da ogni lato, mordendolo sulle gambe.

Inviato

Kruger

Caz*o, che male mi controllo le costole, alzandomi in piedi con una smorfia. Sento di essere ferito e ne ho la conferma vedendo la mano che brilla del mio sangue. Purtroppo i problemi non finisco qui. Aggredito dagli arcnidi, ne sono soverchiato, senza la possibilità di reagire in modo furbo. Ragni! Ragni ovunque! Ouch! Escono dalle fottute pareti! abbaio spaventato e divincolandomi come posso. Appena noto le scale cerco di raggiungerle, voltandomi all'ultimo per gettare una boccia d'acido verso il mucchio sgambettante.

Non dovrei subire attacchi di opportunità essendo i ragni di taglia minuscola. Se cosî non fosse, uso ritirata, sempre verso le scale e ignora il lancio dell'acido xD

Inviato

Shal

"Lasciate perdere la corda! Il nano sta combattendo contro delle bestiacce dobbiamo aiutarlo, e poi ci sono le scale!"

Dice Fang, indicando la porta che porta alla cabina di poppa.

"Venite, scendiamo di li e diamogli una mano allora!"

Esclamo, mentre mi alzo e seguo Fang che sta già entrando nella cabina attraverso la porta

Apro la porta della cabina (lo fa Fang) e se non ci sono ostacoli uso tutto il movimento per scendere dove sta Kruger

Inviato

Gavino

Fang ha visto qualcosa all'interno della stiva ed inizia a sbraitare partendo verso la porta; per un attimo rimango disorientato, poi lascio la presa sulla fune  e mi precipito dietro la ragazza con il grosso spadone
"Che genere di bestiacce!"
le urlo dietro mentre parto impugnando di nuovo le mie armi.

Inviato

Arthur

"Bestiacce?" faccio eco a Gavino, poi mi rialzo e corro verso la cabina per scendere nella stiva, seguendo Shal, Fang e Gavino con gli abiti zuppi che lasciano una scia di goccioline.
Brr, che freddo, dopo stasera non voglio più avvicinarmi al porto

Inviato

Kruger cerca di allontanarsi dai ragni, alzandosi in piedi, poi cercando di avvicinarsi alla scala, mentre estrae una delle boccette di acido che ha preso da Yargin e la lancia contro le bestiacce.

Attacco Touch:  18+4, colpito
Danno: 4pf (morto)
Danno splash agli altri tre ragni: 1pf

L'acido colpisce in pieno un ragno che viene ucciso, e danneggia in parte gli altri con degli schizzi che sfrigolano sulla loro pelle corazzata.

Di sopra, sul ponte, Fang si lancia verso la cabina di poppa, dove spera di trovare le scale per scendere. Apre la porta ed entra, seguita da Shal. L'aria in questa stanza è pesante e sa di muffa. Spesse ragnatele sono appese alle pareti, e mucchi di coperte, cuscini, e paglia ingombrano il pavimento. Una stretta rampa di scale conduce nella stiva della nave.

Non appena Fang entra nella stanza e si dirige verso le scale, qualcosa dall'oscurità balza verso di lei: un altro grosso ragno.

Attacco: 19+7, colpita
Danno: 1pf; TS Veleno CD 10: 13 + 3, passato

Il ragno morde Shal ad un braccio, prima che questa riesca a scrollarselo di dosso, ma per fortuna il veleno non entra in circolo

Nel frattempo nella stiva, i ragni rimasti partono all'attacco di Kruger.

Attacco: 2+ 7, mancato
Attacco: 19 + 7, colpito
Danno: 1; TS Veleno CD 10: 7 + 8, passato
Attacco: 2 + 7, mancato

Kruger ha 5 pf rimasti

Turno dei giocatori

Mappa

wlduvb.jpg

11ag677.jpg

Inviato

Shal

"Dannate bestiacce, sono dappertutto allora!"

Esclama Fang, mentre il piccolo ma fastidioso ragno la morde.

"Cerca di liberartene al più presto, cosi possiamo aiutare Kruger di sotto!"

Le dico, mentre impugno la mia lancia per dare supporto a Fang.

"Ma certo. Per questi piccoletti la spada non è un'arma adatta..."

Fang non sfodera la sua spada, ma dalle sue mani crescono degli artigli decisamente minacciosi, con la quale attacca il ragnaccio.

Fang: Attacco completo con artigli: +5/+5, danno 1d4+4, 20x2

Shal: Attacco con lancia lunga: +1, 1d6+1, 20x3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...