Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Gavino

il nano è nei guai...pazzo incosciente

sto per catapultarmi oltre la porta aperta da Fang, senza rendermi conto che qualcosa l'ha costretta a fermarsi all'improvviso
andiamo dolcezza, spostati da li
penso imbronciato, mentre osservo le due fanciulle che bloccano il passo...
al diavolo..di questo passo Kruger ci lascerà le penne

@ master 

Allora, la situazione mi è poco chiara,, quindi ecco cosa fa Gavino;
1. Se posso passare nello spazio occupato da Shal e Fang, faccio doppio movimento e scendo la scalinata, non essendomi accorto del ragno, se becco AdO, CA 19
2. Se il passaggio è ostruito, e dal buco vedo qualcosa (la corda è caduta dentro, e dovrebbe avere luce castata sopra), salto dentro il buco e attacco con la scimitarra una dei ragni in salto. Tira tu prove e TxC eventuale;
3. Se non posso passare e la stanza sotto è al buio,  aspetto sbraitando!

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arthur

"Ah, questo tipo di bestiacce" esclamo quando il ragno morde Fang e si prepara a attaccare nuovamente, ma non sembra una minaccia che le due non possano affrontare, visti gli artigli spaventosamente affilati che le crescono sulle mani.
Spero che non ce ne siano altre in agguato
Passo dall'altro lato per non essere ostruito da Shal e salto sui primi scalini per evitare il ragno, poi scendo le scale velocemente illuminando l'oscurità
Andiamo Kruger, dove sei

Movimento per raggiungere le scale e per iniziare a scenderle, lancio luce su un mazzo di carte bagnate (uno dei due che mi portavo dietro)

Inviato

Kruger

Numimarci! Pungono peggio dei calabroni! Sbraito come uno scaricatore di porto a cui é stata negata la paga l'ultimo del mese. Sto messo maluccio, seppur il veleno sia troppo blando per il mio fegato da trincatore, ad ogni morso, mi si forma un doloroso rigonfiamento come reazione. Ancora piú numrosi, contandone gli occhi, non mi faccio scrupolo a gettare un'altra ampolla d'acido, salendo le scale nel mentre.

Mi muovo di 3 metri sulle scale e poi lancio l'acido. Rimane una boccetta.

Inviato

Fang risponde all'attacco del ragno, cercando di colpirlo con degli acuminati artigli.

Nota: Shal da quella posizione non può colpire, la lancia lunga è un'arma con portata e colpisce a 2 caselle di distanza.

Fang:
Attacco: 18 + 5, colpito
Danno: 6pf (morto)

Un colpo dei potenti artigli di Fang è sufficiente per uccidere il ragno. Arthur e Gavino sorpassano le due ragazze e scendono nella stiva, in aiuto di Kruger, Arthur lanciando un incantesimo di luce per non dover brancolare al buio.

Nota per DedeLord: puoi sempre attraversare le caselle occupate dai tuoi compagni (se per qualche motivo non vogliono ostacolarti il passaggio), basta che concludi il movimento in una casella libera. Per gli attacchi di opportunità, le creature minuscole non minacciano le caselle adiacenti (forse solo la casella in cui sono).

Kruger risale le scale, incrociando Gavino e Arthur che invece scendono, per poco non sbattono l'uno contro gli altri, solo grazie alla luce fornita da Arthur. Il nano afferra una seconda boccetta di acido e la scaglia contro i ragni.

Attacco: 16 + 4 = 20, colpito
Danno: 4(morto)
Danno splash: 1pf

L'acido uccide un altro ragno, e ferisce i due rimanenti.

Turno Nemico

I due ragnacci rimasti non sembrano essere intimoriti dalla morte dei loro simili, e partono all'attacco di Gavino e Arthur, che sono diventati loro bersagli al posto di Kruger

Attacco Arthur: 10 +7 
Danno: 1; TS Tempra CD 10: 7 +1, Fallito (1 punto di danno alla forza, scendi a 7)

Attacco Gavino: 20, colpito
Conferma critico: 4 + 7, non confermato
Danno: 1pf; TS Tempra CD 10: 12 +4, riuscito

I ragno mordono gavino ed Arthur, quest'ultimo sente il veleno entrare in circolo, e si sente in debolito.

Turno dei GIocatori

Mappa

2zhinlz.jpg

Inviato

Gavino

"oggi non è proprio giornata..."
dico d'stinto, quando, appena incrociato Kruger che se la sta svignando sulle scali, mi distraggo quanto basta affinchè  un grosso ragno, comparso praticamente dal nulla, affondi le sue zanne sulla mia coscia.
Barcollo per un attimo, quando il potente veleno cerca di entrare in circolo nel sangue, ma la mia tempra è resistente, e mi riprendo in fretta.
...speriamo migliori"

Mi sposto di 1,5 metri in diagonale, verso il basso (fiancheggiando con Arthur, credo), e attacco i ragni.
Se c'è fiancheggiamento, attacco completo, uno per ragno Scimitarra/Scudo: TxC +6/+5; Danni 1d6+4,18-20/x2; 1d6+2,20/x2.
Se non c'è fiancheggiamento, Attacco un ragno con la scimitarra; TxC +6, Danno 1d6+4, 18-20/x2

Inviato

Arthur

"Attento a dove vai" questo prima che mi renda conto che Kruger sta scappando da un paio di ragni grossi quanto sorci. Prima che possa imitarlo uno mi morde sulla gamba, e anche se riesco a allontanarlo con un calcio, sento che la ferita brucia e una sensazione di intorpidimento e spossatezza inizia a diffondersi.
"Speriamo" rispondo a Gavino, lottando contro questa nuova debolezza.
Estraggo una fiala di acido, ma non la uso ancora per il timore che gli spruzzi ci feriscano. Rimango in posizione per impedire la ritirata ai ragni, ma sono pronto a spostarmi per evitare i loro morsi

Estraggo una fiala di acido (quella che avevo nell'inventario) e mi metto in difesa totale, la CA sale a 16

Inviato

Kruger

Visibilmente provato (e anche un po itterico), saetto tra i due compagni esclamando a indice teso Sono là! Sono là!
Mi fermo solo all'ultimo gradino, rabbrividendo alla vista dell'ennesimo ragno, seppur schiacciato da Fang. Tardivamente realizzo che Arthur e Gavino se la devono gestire con lo sciame la sotto. Ci penso qualche secondo e con empio disprezzo getto un altra boccetta di acido giù nella cambusa, Crepino tutti, specialmente la madre.

Lancio l'ultima dose di acido, mirando nell'intersezione a Sud Ovest dove si trovano i ragni, anche se farò solo 1 danno, almeno evito di colpire i miei alleati.

Inviato

Gavino si sposta per attaccare i ragni.

Non fiancheggi perchè Arthur non ha nessuna arma con cui minacciare.

Attacco: 7 + 6, mancato

Il colpo va a vuoto, il ragno è troppo piccolo ed agile, e si sposta prima che la spada colpisca il legno del pavimento, facendo volare schegge in aria.

Arthur dal canto suo estrae una boccetta di acido, imitando Kruger, ma ancora non la usa. Il nano invece da sopra le scale, cerca di colpire il pavimento a poca distanza dalle bestie per causargli un danno collaterale.

Attacco vs CD 5:  9 + 4, colpito
Splash damage: 1pf ai ragni e a Gavino!

Gli schizzi di acido colpiscono i ragni, e anche Gavino, che riceve delle piccole bruciature. 

Inviato

Shal

"Andiamo di sotto, Fang, facciamo fuori i ragni rimasti!"

Incito la mia compagna, mentre scendo le scale, rimanendo un po' indietro cerco di colpire l'aracnide con la mia lancia, mentre Fang attacca coi suoi artigli.

Mi sono spostata su Roll20

Shal: Attacco con lancia lunga +1, 1d6+1, 20x3

Fang: Attacco con artiglio: +5. 1d4+4, 20x2

Inviato

Shal e Fang scendono le scale, andando a dare man forte agli altri, e attaccano i ragni rimasti.

Shal: 18 +1, colpito
Danno: 7pf (morto)

Fang: 9 + 5, mancato

Fang non  riesce a colpire lo sfuggente ragno, ma Shal con un colpo preciso e fortunato, ne trafigge uno con la sua lancia, passandolo da parte a parte.

Turno Nemico

L'ultimo ragno, incurante della morte e di essere rimasto solo, si getta contro Arthur

Attacco: 14 + 7, colpito
Danno: 1pf; TS Tempra CD 10: 15 + 1, passato.

L'insistente ragno colpisce con rapidità, azzannando Arthur ad una gamba. Per fortuna però questa volta il veleno non riesce ad entrare in circolo.

Turno dei Giocatori

Mappa

dmws5z.jpg

Inviato

Shal

"Maledette bestiacce insistenti, volete crepare o no?"

Esclama Fang, frustrata dall'aver fallito il colpo, e si scaglia con rabbia contro l'ultimo ragno rimasto.

Shal: Attacco con lancia lunga +1, 1d6+1, 20x3

Fang: Attacco completo con artiglii: +5/+5, 1d4+4, 20x2

Inviato

Gavino

"proprio non è aria..."
dico quando anche l'ultimo ragno, nonostante tutto, riesce di nuovo a ferire uno di noi,
questa cosa deve finire
Sto per porre fine alla vita del grosso aracnide, ma mi giro di scatto verso le scali..
"Kruger, brutto scimmione, vedi di non lanciare nient'altro, quell'intruglio brucia..."

Attacco completo; TxC +4/+3; Danno 1d6+4; 1d6+2

Inviato

Arthur

"Schifosi... Ahi! Maledetto!" esclamo al morso del ragnaccio. Stavolta non è accompagnato dalla stessa sensazione di debolezza di prima, ma il dolore si fa sentire lo stesso. Do un altro calcio a vuoto per costringere l'aracnide a mollare la presa e mi allontano in una precipitosa ritirata, togliendomi di mezzo e lasciando a chi di dovere il compito di farlo fuori.
Ci stiamo mettendo troppo tempo, se Lamm non è già fuggito sarà già in allerta
Stringendo i denti strappo una striscia di tessuto e la lego sopra la prima ferita, per evitare che pulsi troppo.

Inviato

Fang e Shal continuano ad attaccare il ragno rimasto, ormai anche ferito.

Shal: 1, mancato

Fang: 6 + 5, mancato
Fang: 14 + 5, colpito
Danno: 5pf (morto)

Shal manca di parecchio il colpo, e per poco non inciampa sulla sua lancia, ma Fang è rapida a terminare il lavoro, tranciando a metà il ragno con il suo artiglio.

Combattimento finito.

Guadagante XP: 500xp (125 a testa)

Inviato

Kruger

Oeh! Sta calmo Cavallopazzo! Quelle bestiacce hanno fatto molto più male a me che io a te... Non lamentarti... tiro su con il grosso naso da nano, sputando la saliva che sa di metallo per via del troppo veleno che ho in corpo. E adesso? Strappo un lembo dalla prima stoffa che trovo fasciandomi alla veloce la caviglia che sta messa peggio. Qua c'è solo polvere e melma... Guardo in giro stando un po più attento all'ambiente circostante per capire se veramente questa bagnarola sia mai stata vissuta in qualche maniera.

Inviato

Shal

"Suvvia non litigate, in un combattimento certi incidenti possono succedere. Conservate la vostra rabbia per Gaedren. Piuttosto, controlliamo che non ci sia un passaggio nascosto da qualche parte, il ragazzo ha detto che da qui si arrivava al nascondiglio di Gaedren,. non credo ci abbia mentito. Fang, dammi un mano."

Fang: Percezione: +12

Inviato

Gavino

faccio un grugnito di disappunto,  alle parole di Shal e Kruger, ma poi mi giro ed inizio ad ispezionare la stiva
ma pensa te, uno si fionda a darti una mano...uno "scusa" ci poteva anche stare...nani..
penso inizialmente imbronciato, mentre cerco tra le casse;  il ricordo torna ai nani con cui ho spesso fatto combriccola nelle varie missioni, e mi rassereno...
....tutti uguali...per fortuna...
il sorriso riaffiora sulle labbra, ma cerco di spazzare via il mio naturale semplicismo
Simon, concentriamoci, dovremmo essere dannatamente vicini

Percezione +0

Inviato

Perception check: 
Fang: riuscito
Shal: fallito
Gavino: fallito

Esaminate la stiva della vecchia e decrepita nave, e Fang dopo pochi istanti riesce ad identificare una porta segreta, nascosta dietro delle casse per occultarla, Spostate le casse e aprite la porta, che non risulta chiusa a chiave.

Mappa

faxy78.jpg

Vi trovate in uno stretto spazio sotto la pescheria  con circa un metro e mezzo scarso di spazio tra il piano dell'edificio sopra e la languida acqua del fiume spumeggiante sotto. Pali di legno sostengono la costruzione, 
mentre muschio e ragnatele pendono tra spesse funi e catene arrugginite. Una passerella in legno galleggia sulla superficie del fiume, snodandosi lungo la parete interna di pali di fondazione che sostiene la costruzione dell'edificio sopra, portando dalla barca dove vi trovate fino a una porta di legno che conduce ad una sottostruttura AL di sotto della pescheria.

Inviato

Gavino

Non appena Fang trova la porta nascosta, ho l'impulso di chinarmi quanto basta e  attraversare di corsa la stretta passerella di legno, spalancando la porta difronte, ma la spalla dove lo squalo mi ha morso, brucia come gli inferi, e un'occhiata ad Arthur e Kruger, mi fa capire che anche loro sono messi piuttosto male.
non è il momento di avere colpi di testa, devo affidarmi agli altri, se voglio salvare Simon.
Guardo i miei compagni uno ad uno..
"credo che ci siamo, dietro quella porta..."
dico lentamente indicando il passaggio, osservando l'acqua sottostante, preoccupato.
"Sentite....per me, l'unica cosa che conta, è salvare quel bambino, sono disposto a dare la mia vita per questo, quindi....da ora...farò quello che mi dite di fare,  non  protesterò,  solo...se dovessi restarci secco....occupatevene voi..."
L'idea di chiedere un simile favore a degli sconosciuti, mi imbarazza più di qualsiasi altra cosa abbia fatto in vita mia, e pronuncio le ultime parole incespicando un po...

beh, quasi qualsiasi altra cosa, quella volta nel confessionale con quell'accolita di Desna, durante la cerimonia, ...forse è stato peggio......padre Zantus era Furioso!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...