Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve raga volevco chiedervoi quali sono le razze + adatte per fare il druido .

Io conosco giusto le razze base , i lucertoloidi , i centauri ed asimar e tiefling .

Voi che altre razze m consigliate ?

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io conosco giusto le razze base , i lucertoloidi , i centauri ed asimar e tiefling .

cosa sono gli asimar e i tiefling?che caratteristiche hanno?:bye:

Inviato

Gli Aasimar e i tieflin sono degli stirpeplanare... e gli Aasimar hanno +2 sag e +2 car.....i tiefling hanno +2 des +2 int e -2 car....entrambi hanno modificatore livello +1.......

Io come druido vedrei molto bene un Aasimar...

:bye:

Inviato

Manuale dei Mostri, pagina 233.

Le razze più adatte...

Nel post mi riferisco sempre a Greyhawk. Se usi l'ambientazione "base" o qualche altra ambientazione lascia perdere i riferimenti storici.

Umano: il druido "base" (dipende poi da quale ambientazione giochi: a Greyhawk sono stati i primi druidi, ad esempio).

Elfo: una razza archetipica da druido, visto il legame con la natura quasi innato.

Gnomi: il fatto che parlino con gli animali di natura li porta con facilità a diventare druidi.

Mezzelfi e mezzorchi: non trovando il loro posto nella società, spesso decidono di astrarsi ed allontanarsi dalla stessa società che li rifiuta.

Nani: una delle razze più complesse da rendere druido, dato che nella maggior parte dei casi si tratta di reietti, o almeno di persone che faticano non poco a rapportarsi con gli ambienti in cui vivono. (almeno fino a quando lanciano incantesimi di 6° livello).

Le razze mostruose:

Centauri: essendo per cultura seguaci di Ehlonna, gli uomini sacri dei centauri sono per la maggior parte druidi.

Lucertoloidi: altri druidi per eccelenza, che combinano elementi sciamanici con esoterismo divino.

Aasimar: raro, ma possibile. Io lo permetterei solo in caso di discendenza guardinal.

Gnoll: sono la seconda razza ad aver sviluppato una tradizione druidica.

Kraken: i kraken druidi sono i sacerdoti delle loro comunità. Di solito sono completamente pazzi e venerano Tharizdun.

Unicorni: devo commentare?

Ninfe, spiritelli e driadi: di nuovo, devo commentare? Calcola che le ninfe sono druidi di natura (sembra una battuta, ma non lo è :-D).

Goblin: altri buoni druidi. Di solito sono le femmine ad esserlo.

Coboldi e xvart: rari, ma ci sono. Si accompagnano a creature come topi e pipistrelli crudeli.

Locatah: la razza più sfigata di D&D (io li vedo così, non posso farci nulla... :-D) forma discreti druidi.

Io ti ho parlato del livello interpretativo.

Se volevi invece potere e numeri... Beh, chiedi ad altri. :bye:

Inviato

Non potendo essere più esauriente di Jakob, mi limiterò a dire che se avessi a disposizione i manuali di eberron, il morfico è molto carino da fare druido, in pratica è un mezzo umano - mezzo livantropo. I numeri però non li posto:sleep:

Inviato

Non potendo essere più esauriente di Jakob, mi limiterò a dire che se avessi a disposizione i manuali di eberron, il morfico è molto carino da fare druido, in pratica è un mezzo umano - mezzo livantropo. I numeri però non li posto:sleep:

straquoto. e aggiungo anche che su eberron ci sono molti consigli per giocare un druido diverso dal solito, ma non è questo il luogo per parlarne.

personalmente posso dire che tra le razze base vedo molto bene elfi ed umani per un druido classico. ultimamente, mi è balenata in mente però una splendida idea, grazie ad un magnifico, secondo me, background di giocare (chi farà il PbF di Samirah con me è pregato di non leggere):

Spoiler:  
un druido elan

lo so che è un po strano e a livello di vantaggi di gioco non ha molto, ma sicuramente è alternativo.

bye bye.....:-D

Inviato

Sono d'accordo: soprattutto a livello di interpretazione, il morfico, che non è mezzo umano mezzo licantropo, ma DISCENDENTE di umani e licantropi (come l'aasimar non è figlio di un celestiale, ma suo lontano discendente), rende benissimo, visto che si presenta un personaggio che ha scelto, nella lotta fra la bestia e l'uomo dentro di se, la sua natura bestiale ed istintiva. ;-)

Se si gioca ad Eberron o nell'ambientazione "base", i morfici sono disponibili come razze per i giocatori.

In caso contrario (Greyhawk, Forgotten Realms etc.) il DM dovrà essere DAVVERO buono. Se si gioca a Dragonlance, invece, ci si può anche scordare di fare il morfico. :lol:

lo so che è un po strano e a livello di vantaggi di gioco non ha molto, ma sicuramente è alternativo.

...

:sbav2:

Mi piace chi non sceglie un personaggio per i suoi vantaggi, ma per originalità ed interpretazione!

Inviato

straquoto. e aggiungo anche che su eberron ci sono molti consigli per giocare un druido diverso dal solito,ma non è questo il luogo per parlarne.

personalmente posso dire che tra le razze base vedo molto bene elfi ed umani per un druido classico. ultimamente, mi è balenata in mente però una splendida idea, grazie ad un magnifico, secondo me, background di giocare (chi farà il PbF di Samirah con me è pregato di non leggere):

Spoiler:  
un druido elan

ma puoi dirmi solamente su che libro in particolare?

Inviato

ma puoi dirmi solamente su che libro in particolare?

per il morfico, come già detto, su eberron. per la cosa che ho spoilerato invece guarda

Spoiler:  
il manuale completo delle arti psioniche

Inviato

Beh lo yuan ti è bello xò ha un lep mostruoso ( superiore di certo al +3 ) . Dovendo cominciare di primo nn mi sembra un feroce appesantimento della vita . Voi che ne dite ?

Inviato

Beh lo yuan ti è bello xò ha un lep mostruoso ( superiore di certo al +3 ) . Dovendo cominciare di primo nn mi sembra un feroce appesantimento della vita . Voi che ne dite ?

Infatti io parlavo di PNG... Non permetto PG mostruosi. ;-)

Inviato

Tu cosa vedresti bene con un druido ? Il lucertoloide onestamente è fattibilissimo altrimenti avrei fatto o il tremen ( Mythic Races ) o il coivald (Mythic Races).

Inviato

Tu cosa vedresti bene con un druido ? Il lucertoloide onestamente è fattibilissimo altrimenti avrei fatto o il tremen ( Mythic Races ) o il coivald (Mythic Races).

Il lucertoloide, secondo me, è splendido (ed è uno dei PG che "tengo in saccoccia"), ma è difficilissimo da interpretare: come si relaziona con gli umani, che sono un cibo squisito? Perché dovrebbe girare con "esseri inferiori"? La neutralità "classica" dei lucertoloidi (e di Semuanya) è assoluta e difficile da intepretare, secondo me.

Andrebbero prese ad esempio le tribù indie dell'interno della foresta amzzonica, che vivono in totale pace fra loro, ma che uccidono tutti i bianchi che si avvicinano (e fanno bene, ma questa è un'opinione personalissima) e ne fanno trovare i cadaveri ai villaggi "civilizzati" come avvertimento.

Le altre due razze che citi, mi spiace, ma non le ho davvero mai sentite. ^_^

Inviato

Il lucertoloide, secondo me, è splendido (ed è uno dei PG che "tengo in saccoccia"), ma è difficilissimo da interpretare: come si relaziona con gli umani, che sono un cibo squisito? Perché dovrebbe girare con "esseri inferiori"? La neutralità "classica" dei lucertoloidi (e di Semuanya) è assoluta e difficile da intepretare, secondo me.

Andrebbero prese ad esempio le tribù indie dell'interno della foresta amzzonica, che vivono in totale pace fra loro, ma che uccidono tutti i bianchi che si avvicinano (e fanno bene, ma questa è un'opinione personalissima) e ne fanno trovare i cadaveri ai villaggi "civilizzati" come avvertimento.

Le altre due razze che citi, mi spiace, ma non le ho davvero mai sentite. ^_^

me lo potresti spiegare meglio per cortesia?

Inviato

Nn poso neanche scrivere le caratteristiche descrittive delle razze ?

Scusate l'OT , appena chiarito il dilemma torno IT . Ah tanto che sono OT ne approfitto per fare una domanda generale . Un utente può cancellare un suo topic ?

Inviato

Quindi nn poso neanche scrivere le caratteristiche descrittive delle razze ?

Scusate l'OT , appena chiarito il dilemma torno IT . Ah tanto che sono OT ne approfitto per fare una domanda generale . Un utente può cancellare un suo topic ?

Non credo.

Per le razze, basta che spieghi cosa sono (francamente della "meccanica" mi importa poco ;-)).