Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_111910

Salve raga volevco chiedervoi quali sono le razze + adatte per fare il druido .

Io conosco giusto le razze base , i lucertoloidi , i centauri ed asimar e tiefling .

Voi che altre razze m consigliate ?

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 16,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_111911

Io conosco giusto le razze base , i lucertoloidi , i centauri ed asimar e tiefling .

cosa sono gli asimar e i tiefling?che caratteristiche hanno?:bye:

comment_111917

Gli Aasimar e i tieflin sono degli stirpeplanare... e gli Aasimar hanno +2 sag e +2 car.....i tiefling hanno +2 des +2 int e -2 car....entrambi hanno modificatore livello +1.......

Io come druido vedrei molto bene un Aasimar...

:bye:

comment_111918

Manuale dei Mostri, pagina 233.

Le razze più adatte...

Nel post mi riferisco sempre a Greyhawk. Se usi l'ambientazione "base" o qualche altra ambientazione lascia perdere i riferimenti storici.

Umano: il druido "base" (dipende poi da quale ambientazione giochi: a Greyhawk sono stati i primi druidi, ad esempio).

Elfo: una razza archetipica da druido, visto il legame con la natura quasi innato.

Gnomi: il fatto che parlino con gli animali di natura li porta con facilità a diventare druidi.

Mezzelfi e mezzorchi: non trovando il loro posto nella società, spesso decidono di astrarsi ed allontanarsi dalla stessa società che li rifiuta.

Nani: una delle razze più complesse da rendere druido, dato che nella maggior parte dei casi si tratta di reietti, o almeno di persone che faticano non poco a rapportarsi con gli ambienti in cui vivono. (almeno fino a quando lanciano incantesimi di 6° livello).

Le razze mostruose:

Centauri: essendo per cultura seguaci di Ehlonna, gli uomini sacri dei centauri sono per la maggior parte druidi.

Lucertoloidi: altri druidi per eccelenza, che combinano elementi sciamanici con esoterismo divino.

Aasimar: raro, ma possibile. Io lo permetterei solo in caso di discendenza guardinal.

Gnoll: sono la seconda razza ad aver sviluppato una tradizione druidica.

Kraken: i kraken druidi sono i sacerdoti delle loro comunità. Di solito sono completamente pazzi e venerano Tharizdun.

Unicorni: devo commentare?

Ninfe, spiritelli e driadi: di nuovo, devo commentare? Calcola che le ninfe sono druidi di natura (sembra una battuta, ma non lo è :-D).

Goblin: altri buoni druidi. Di solito sono le femmine ad esserlo.

Coboldi e xvart: rari, ma ci sono. Si accompagnano a creature come topi e pipistrelli crudeli.

Locatah: la razza più sfigata di D&D (io li vedo così, non posso farci nulla... :-D) forma discreti druidi.

Io ti ho parlato del livello interpretativo.

Se volevi invece potere e numeri... Beh, chiedi ad altri. :bye:

comment_111928

Non potendo essere più esauriente di Jakob, mi limiterò a dire che se avessi a disposizione i manuali di eberron, il morfico è molto carino da fare druido, in pratica è un mezzo umano - mezzo livantropo. I numeri però non li posto:sleep:

comment_111932

Non potendo essere più esauriente di Jakob, mi limiterò a dire che se avessi a disposizione i manuali di eberron, il morfico è molto carino da fare druido, in pratica è un mezzo umano - mezzo livantropo. I numeri però non li posto:sleep:

straquoto. e aggiungo anche che su eberron ci sono molti consigli per giocare un druido diverso dal solito, ma non è questo il luogo per parlarne.

personalmente posso dire che tra le razze base vedo molto bene elfi ed umani per un druido classico. ultimamente, mi è balenata in mente però una splendida idea, grazie ad un magnifico, secondo me, background di giocare (chi farà il PbF di Samirah con me è pregato di non leggere):

Spoiler:  
un druido elan

lo so che è un po strano e a livello di vantaggi di gioco non ha molto, ma sicuramente è alternativo.

bye bye.....:-D

comment_111933

Sono d'accordo: soprattutto a livello di interpretazione, il morfico, che non è mezzo umano mezzo licantropo, ma DISCENDENTE di umani e licantropi (come l'aasimar non è figlio di un celestiale, ma suo lontano discendente), rende benissimo, visto che si presenta un personaggio che ha scelto, nella lotta fra la bestia e l'uomo dentro di se, la sua natura bestiale ed istintiva. ;-)

Se si gioca ad Eberron o nell'ambientazione "base", i morfici sono disponibili come razze per i giocatori.

In caso contrario (Greyhawk, Forgotten Realms etc.) il DM dovrà essere DAVVERO buono. Se si gioca a Dragonlance, invece, ci si può anche scordare di fare il morfico. :lol:

lo so che è un po strano e a livello di vantaggi di gioco non ha molto, ma sicuramente è alternativo.

...

:sbav2:

Mi piace chi non sceglie un personaggio per i suoi vantaggi, ma per originalità ed interpretazione!

comment_111972

straquoto. e aggiungo anche che su eberron ci sono molti consigli per giocare un druido diverso dal solito,ma non è questo il luogo per parlarne.

personalmente posso dire che tra le razze base vedo molto bene elfi ed umani per un druido classico. ultimamente, mi è balenata in mente però una splendida idea, grazie ad un magnifico, secondo me, background di giocare (chi farà il PbF di Samirah con me è pregato di non leggere):

Spoiler:  
un druido elan

ma puoi dirmi solamente su che libro in particolare?

comment_111978

ma puoi dirmi solamente su che libro in particolare?

per il morfico, come già detto, su eberron. per la cosa che ho spoilerato invece guarda

Spoiler:  
il manuale completo delle arti psioniche

• Author
comment_113274

Beh lo yuan ti è bello xò ha un lep mostruoso ( superiore di certo al +3 ) . Dovendo cominciare di primo nn mi sembra un feroce appesantimento della vita . Voi che ne dite ?

comment_113301

Beh lo yuan ti è bello xò ha un lep mostruoso ( superiore di certo al +3 ) . Dovendo cominciare di primo nn mi sembra un feroce appesantimento della vita . Voi che ne dite ?

Infatti io parlavo di PNG... Non permetto PG mostruosi. ;-)

• Author
comment_113331

Tu cosa vedresti bene con un druido ? Il lucertoloide onestamente è fattibilissimo altrimenti avrei fatto o il tremen ( Mythic Races ) o il coivald (Mythic Races).

comment_113343

Tu cosa vedresti bene con un druido ? Il lucertoloide onestamente è fattibilissimo altrimenti avrei fatto o il tremen ( Mythic Races ) o il coivald (Mythic Races).

Il lucertoloide, secondo me, è splendido (ed è uno dei PG che "tengo in saccoccia"), ma è difficilissimo da interpretare: come si relaziona con gli umani, che sono un cibo squisito? Perché dovrebbe girare con "esseri inferiori"? La neutralità "classica" dei lucertoloidi (e di Semuanya) è assoluta e difficile da intepretare, secondo me.

Andrebbero prese ad esempio le tribù indie dell'interno della foresta amzzonica, che vivono in totale pace fra loro, ma che uccidono tutti i bianchi che si avvicinano (e fanno bene, ma questa è un'opinione personalissima) e ne fanno trovare i cadaveri ai villaggi "civilizzati" come avvertimento.

Le altre due razze che citi, mi spiace, ma non le ho davvero mai sentite. ^_^

comment_113374

Il lucertoloide, secondo me, è splendido (ed è uno dei PG che "tengo in saccoccia"), ma è difficilissimo da interpretare: come si relaziona con gli umani, che sono un cibo squisito? Perché dovrebbe girare con "esseri inferiori"? La neutralità "classica" dei lucertoloidi (e di Semuanya) è assoluta e difficile da intepretare, secondo me.

Andrebbero prese ad esempio le tribù indie dell'interno della foresta amzzonica, che vivono in totale pace fra loro, ma che uccidono tutti i bianchi che si avvicinano (e fanno bene, ma questa è un'opinione personalissima) e ne fanno trovare i cadaveri ai villaggi "civilizzati" come avvertimento.

Le altre due razze che citi, mi spiace, ma non le ho davvero mai sentite. ^_^

me lo potresti spiegare meglio per cortesia?

• Author
comment_113476

Nn poso neanche scrivere le caratteristiche descrittive delle razze ?

Scusate l'OT , appena chiarito il dilemma torno IT . Ah tanto che sono OT ne approfitto per fare una domanda generale . Un utente può cancellare un suo topic ?

comment_113514

Quindi nn poso neanche scrivere le caratteristiche descrittive delle razze ?

Scusate l'OT , appena chiarito il dilemma torno IT . Ah tanto che sono OT ne approfitto per fare una domanda generale . Un utente può cancellare un suo topic ?

Non credo.

Per le razze, basta che spieghi cosa sono (francamente della "meccanica" mi importa poco ;-)).