Algalord Inviata 1 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviata 1 Ottobre 2015 Salve, ho finalmente raggiunto il livello per castare Metamorfosi con il mio Mago gish e ho un dubbio: mi casto prima di entrare in un dungeon Armatura Celestiale e appena arrivano i primi mostri Girallon's Blessing che hanno una durata abbastanza lunga. Ecco, se poi mi casto Metamorfosi e cambio forma, i precedenti buff che mi sono castato (quei due come possono essere altri 100) continuano a funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 Salve, ho finalmente raggiunto il livello per castare Metamorfosi con il mio Mago gish e ho un dubbio: mi casto prima di entrare in un dungeon Armatura Celestiale e appena arrivano i primi mostri Girallon's Blessing che hanno una durata abbastanza lunga. Ecco, se poi mi casto Metamorfosi e cambio forma, i precedenti buff che mi sono castato (quei due come possono essere altri 100) continuano a funzionare? Gli incantesimi continuano a rimanere in effetto anche dopo che ti trasformi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 Gli incantesimi continuano a rimanere in effetto anche dopo che ti trasformi. Posto che permangano le condizioni valide del bersaglio. Se ti lanci ingrandire persone e poi cambi il tipo per qualche motivo in non umanoide, l'effetto viene soppresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Posto che permangano le condizioni valide del bersaglio. Se ti lanci ingrandire persone e poi cambi il tipo per qualche motivo in non umanoide, l'effetto viene soppresso. Mi pareva che ci fosse una FAQ che stabiliva che la validità del bersaglio invece venisse controllata solo al momento del lancio dell'incantesimo, magari qualche anima pia come NJC potrebbe ritrovarla. Modificato 1 Ottobre 2015 da Alonewolf87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Mi pareva che ci fosse una FAQ che stabiliva che la validità del bersaglio invece venisse controllata solo al momento del lancio dell'incantesimo, magari qualche anima pia come NJC potrebbe ritrovarla. Alla FAQaverna! If, while under the effect of a spell that depends on type(such as hold person), my character is transformed into adifferent creature type by polymorph*, does the spell’seffect remain?Yes. A spell only checks to see if you are a legal targetwhen it is cast. If you become an illegal target later (such as viathe polymorph spell), the spell remains in effect.*The question and answer uses “polymorph” to referspecifically to spells that rely on the polymorph or alter selfspell to adjudicate their effect (including alter self, polymorph,polymorph any object, and shapechange), psionic powers basedon the metamorphosis power (including metamorphosis andgreater metamorphosis), and any other effect based on either ofthese lists. Poi, al limite, si può discutere sul "significato" degli aumenti di taglia. Modificato 1 Ottobre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Algalord Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Grazie mille a tutti per i chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Ti ricordo che i messaggi di solo ringraziamenti sono vietati dal regolamento (ecco perché quello che avevi scritto stamattina è stato cancellato). Se hai apprezzato i nostri interventi usa il tasto "mi piace" presente in fondo ai post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato