Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao

Premetto che non ho mai utilizzato miniature o griglie di gioco, tuttavia in uno dei miei gruppi (D&D 5) ci sono due giocatori che riescono ad immergersi megilo negli scontri se utilizzano un qualche supporto visivo. 

Per questo motivo non avendo materiale di supporto pronto, ed approfittando di un periodo forzato a casa dal lavoro, ho deciso di fare da me quache "pedina" 3d in cartoncino sfruttando immagini della rete.

Con l'aiuto di photoshop ho creato modelli di circa 2,5, 5 e 7,5 utilizzando immagini, a volte intere altre prendendo volti di personaggi o mostri da inserire su altri corpi, ecc.

Ora il materiale è parecchio e mi piacerebbe condividerlo qui su D&L ma non ho idea se un tale impiego (anche se ovviamente del tutto a titolo gratuito) sia consentito essendo immagini pubbliche sul web o se è comunque impedito da diritti ecc.

Citare ogni fonte su ciascuna miniatura è impossibile in quanto alcune immagini girano in rete in varie forme ed è difficile risalire agli autori, inoltre in molti casi ho assemblato personaggi prendendo volti e corpi da immagini separate. Esempio Tauriel monk, ed altre

Allego qualche screen d'esempio

esempio 2.PNG

esempio 1.PNG

esempio 3.PNG

• Mi piace 2