Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao belli! 

Mi frulla da un pò di tempo in testa l'idea di creare un simil Sith orientato al 20° liv in Forgotten Realms. 

Chiedo una grossa mano a voi esperti per la build, ed eventualmente interessanti oggetti magici. 

Manuali a mia disposizione: Tutti tranne TOB (ahimè), Psion (AHIME'), i Dragon Magazine, Miniature, Nephandum. 

L'unica cosa che mi viene in mente è un gish. 

Sbizzarritevi pure, grazie! :D 

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Di sicuro un'arma con l'incantamento Energia luminosa è d'obbligo, ma il fatto che non ci siano gli psionici rende un po' tutto più difficile, oltre a eliminare alcuni poteri veramente molto adatti al personaggio. Non ho grandi consigli per la 3.5, non buildo sul serio da troppo tempo, ma se riesci a convincere il master a introdurre una classe da Pathfinder consiglio il kineticist, risolveresti la stragrande maggioranza delle diffioltà, dallo stile di combattimento al soffocamento stile Darth Vader.

Altrimenti potresti pensare a uno swiftblade, non hai la vera necessità di raggiungere il nono livello di incantesimi, basta almeno il quinto per telecinesi.

Inviato

Per rappresentare il disfacimento fisico e mentale che spesso accompagna i sith nella crescita dei loro poteri, ci vedrei bene la meccanica di corruzione di Eroi dell'Orrore; per sfruttarla al meglio potresti optare per una delle classi presentate nel manuale: la cdp del Vendicatore Corrotto se vuoi un gish con lato combattente predominante, lo Studioso Corrotto (o lo stregone corrotto di Arcani Rivelati) se vuoi puntare di più sugli incantesimi. Dopodiché, Blades of Fire per i bassi livelli, Arma Luminosa per gli alti e la "spada laser" è fatta. Telecinesi o anello della telecinesi per i poteri della forza più evidenti (qualche livello nella cdp del maestro della mano invisibile se vuoi rafforzare molto questo aspetto trascurando gli altri incantesimi). Incantesimi random per tutto il resto (Saltare per emulare il salto della forza, Whirling Blade per il lancio della spada, ecc).

Dal punto di vista dell'ottimizzazione, ovviamente, il meglio è fare uno dei gish canonici (guerriero/stregone o mago/abjurant champion/cavaliere mistico), ma fossi in te darei una chance a Eroi dell'Orrore.

Inviato

Quella del Gish arcano credo sia l'unica via anche per quel che riguarda una decente ottimizzazione. 

Nel caso in cui scegliessi una classe che incanta sul carisma, qualche livello da paladino della tirannia per aumentare i TS come la vedreste? Tematicamente potrebbe senz'altro fare al caso. 

Inviato

Paladino 2/ Stregone 4/ Abjurant Champion 5/ Incantaspade 1 è un buon punto di partenza per un gish basato sul Carisma. L'Abjurant Champion è nel Complete Mage, l'Incantaspade nel Perfetto Combattente. Per soddisfare i requisiti di BAB così rapidamente, è necessaria la variante dello Stregone da Battaglia di Arcani Rivelati. Se puoi, conviene combinarla con la variante dello Stalwart Sorcerer (Complete Mage).