Posted 8 Dicembre 200618 anni comment_112039 Secondo me su questo forum si parla poco dei suddetti giochi di carte,alcuni molto più belli di altri più conosciuti(volete mettere a confronto yu-gi-ho con scopa?).Apro questo post per far postare tutti i giochi di carte non pubblicizzati e venduti con espansioni o cose simili. Espandiamo la cultura! Edited 7 Novembre 20177 anni by Pippomaster92
10 Dicembre 200618 anni comment_112188 penso che esistesse già un thread simile a questo indirizzo.... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3892&highlight=briscola
10 Dicembre 200618 anni comment_112193 Per me uno dei migliori è tresette (che nn è nominato nemmeno nell'altro topic), è abbastanza comune ma è cmq difficile da giocare, poi ci sono le varianti: tresette col morto, traversone, spizzichino... Ci sono le varianti della briscola, tipo mariaccia in 2 3 o 4 ed un tipo di briscola a perdere di cui nn ricordo il nome. Sul genere della scopa, in 2 3 o 4, scopone scientifico... Poi c'è alzameno. Cambiando tipo di carte e passando dalle napoletane alle francesi troviamo ramino, scala quaranta, poker, black jack, pinnacolo, burrago. Ci sono infine una varietà di solitari che una volta per farli vedere ad un mio amico questo mi ha chiesto se ero stato in galera... Ovviamente penso che qualcuno me lo sono dimenticato ma altresì penso che te ne ho detti un bel pò, tanto che secondo me molte persone nn li conoscono nemmeno tutti...
10 Dicembre 200618 anni comment_112197 Per me uno dei migliori è tresette (che nn è nominato nemmeno nell'altro topic), è abbastanza comune ma è cmq difficile da giocare, poi ci sono le varianti: tresette col morto, traversone, spizzichino... C'è anche un'altra variante.....marafone... Anche per me tresette è uno dei giochi con le carte più bello
10 Dicembre 200618 anni comment_112205 Io solo uno Ne conosci solo 1 o solo 1 nn ne conosci C'è anche un'altra variante.....marafone... E com'è questa variante? Sono curioso dammi una descrizione
10 Dicembre 200618 anni comment_112274 E com'è questa variante? Sono curioso dammi una descrizione Molto probabilmente sarà come una di quelle che conosci già, e l'unica cosa che cambia è il nome....... In poche parole è tresette però con la briscola.... Se non lo conosci e vuoi avere qualche info in più basta chiedere....
11 Dicembre 200618 anni comment_112357 Molto probabilmente sarà come una di quelle che conosci già, e l'unica cosa che cambia è il nome....... In poche parole è tresette però con la briscola.... Se non lo conosci e vuoi avere qualche info in più basta chiedere.... Così su due piedi mi pare di nn conoscerlo poi magari se lo descivi meglio
27 Dicembre 200618 anni comment_114947 Molto probabilmente sarà come una di quelle che conosci già, e l'unica cosa che cambia è il nome....... In poche parole è tresette però con la briscola.... Se non lo conosci e vuoi avere qualche info in più basta chiedere.... Me lo descrivi per favore?
27 Dicembre 200618 anni comment_114960 Si gioca a coppie...si danno 10 carte ognuno e quello che ha il 4 di denari sceglie la briscola in base a quale seme ha il maggiore numero di carte...dopo si gioca normalmente, bisogna sempre rispondere però quando uno non ha da rispondere può prendere con briscola.....
10 Ottobre 200717 anni comment_171732 bella iniziativa, comunque io gioco e so giocare a: Briscola Scopa Pinnacolo Macchiavelli Scala 40 Bridge Poker Canasta Burraco Tre sette sette e mezzo Uomo nero Assassino magic pokemon Scopone scientifico
10 Ottobre 200717 anni comment_171734 Ahahah sono il mago delle carte!!!: Magic Yu-gi-ho! Pokemon Briscola Tresette Scopa Scopone scientifico Assassino Solitario Poker Black Jack Scala 40 Ramino Cosi si passa il tempo a mare tra un bagno e l'altro
10 Ottobre 200717 anni comment_171751 mi vergogno un pochino a dirlo,ma io so giocare solo a : magic yu-gi-oh briscola scopa sette e mezzo assassino poker una volta provai ad imparare scala 40 ma il risultato fu:banghead:
10 Ottobre 200717 anni comment_171772 E la canasta dove la mettiamo? IMHO se la gioca con la briscola e il tresette.
11 Ottobre 200717 anni comment_171822 Assassino è fenomenale, ma bisogna essere in molti. Ma non c'è nulla di paragonabile allo Scopone Scientifico o alla Briscola in 5.
11 Ottobre 200717 anni comment_171827 Assassino però è abbastanza discriminante: e se volessi giocare assieme a un ciclope o a un pirata con la benda sull'occhio? Come fare a capire quando strizza l'occhio e quando invece sbatte le palpebre per conto suo? E un Beholder? Cos'è, devo mettermi a controllare tutti gli occhi di tutti? No no, signori miei: molto poco politically correct! Mai provato, by the way, la briscola a sei?
11 Ottobre 200717 anni comment_171829 Mai provato, by the way, la briscola a sei? No, come si gioca? In 3 contro 3? O 2 contro 2 contro 2?
11 Ottobre 200717 anni comment_171832 Come Briscola a Cinque, ma il Fuc*in' Hostile oltre al detentore della carta che chiama è in squadra anche con chi ha la briscola dal valore più basso. Ovvero, se vinco l'asta e chiamo il 3 di Denari, giocano con me quello che ha il 3 e quello che ha il 2 di denari. Non ricordo bene la distribuzione dei punti a fine "round" però, nè se occorra fare una correzione tipo togliere il 2... Mi informerò.
11 Ottobre 200717 anni comment_171834 Come Briscola a Cinque, ma il Fuc*in' Hostile oltre al detentore della carta che chiama è in squadra anche con chi ha la briscola dal valore più basso. Ovvero, se vinco l'asta e chiamo il 3 di Denari, giocano con me quello che ha il 3 e quello che ha il 2 di denari. Non ricordo bene la distribuzione dei punti a fine "round" però, nè se occorra fare una correzione tipo togliere il 2... Mi informerò. E se quello che ha il 3 ha anche il 2, giocano in 2 contro 4? Al max dovrai togliere tutti i 2, dato che 40 non è divisibile per 6, ma 36 sì