Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

:bye: e' da un mesetto che ho iniziato a giocare a Warhammer e il mio esercito e il mio esercito e' il SOVRASCRITTO(:lol: );girando piu' volte su internet appare ovvio che il loro punto forte e' la magia ma, mi sono ritrovato a giocare e a nn riuscire a far nulla.

sara' l'inesperienza o gli inizi ma a sentire i miei amici che giocano da piu' tempo, sembra che i re dei sepolcri(tra gli eserciti con piu' inc.) abbiano una magia da schifo; per il fatto che i sacerdoti liche producono 2d6 invece di 3d6 per il lancio degli inc. e percio' mi vedo disperdere tutti gli incanti venendo cosi' catalogato come esercito da magia-schifo.

come possono diventare magicamente forti i re dei sepolcri?

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Premetto che non ho il codex e li ho affrontati solo una volta per cui possono esserci inesattezze comunque...

Innanzitutto gli incanti entrano sempre anche se a causa dei tiri possono facilmente essere dispersi, non fanno inc falliti anche se cio è "bilanciato" dal non poter fare forza inarrestabile...poi c'è da dire che ne vengono lanciati moltissimi per cui l'avversario finirà in fretta le pergamene di disp o i suoi dadi, sarà obbligato a far passare qualcosa...

Punto debole forse è il raggio di azione ridotto e il fatto che rigenerazione non puo creare come per i CV nuove unità ma ci sono i punti di forza che sono condensati nel "sia fatto il mio volere"...incanto terrificante che prob non sfrutti perchè sei ancora agli inizi ed effettivamente bisogna conoscere bene un esercito per studiare i punti di forza nelle cariche e strategie.Ti faccio notare però che con questo gli scorpioni hanno una carica potenziale di 21" e i carri possono tranquillamente portarsi sul fianco e caricare nello stesso turno. DA BRIVIDO.

E senza dimenticare che voi maledetti avete l'Arca delle anime che ha macellato i miei coraggiosi cavalieri...

Per Bretonnia e la dama, CARICA!!!

Inviato

come possono diventare magicamente forti i re dei sepolcri?

Io crdo che già lo sono!

Mjolnir ha ragione, devi contare sulla quantità di inc che ogni turno puoi lanciare. Se non sbaglio Khemri ha anche uno stretto ordine di lancio tra inc negli oggetti, personaggi ed arca. Giusto? Bhè nel caso usa qualche oggetto in più, o metti un maghetto in più, dopo i primi tre inc non sarà più tanto facile disperderli: credo che il più delle volte tu abbia a che fare con eserciti con circa 4/6 dadi dispersione, se ne vuoi usare due per ogni inc che lanci vedi che già al quarto ci sono seri problemi. Tu non li sbagli di sicuro...che vuoi di più?

Ti posso dire che Kitiara usa Khemri, se ricordo bene, potresti chiedere a lei, magari ne sa qualcosa in più!

Inviato

Io credo che già lo sono!

Mjolnir ha ragione, devi contare sulla quantità di inc che ogni turno puoi lanciare. Se non sbaglio Khemri ha anche uno stretto ordine di lancio tra inc negli oggetti, personaggi ed arca.

Acc se sono forti, e non abbiamo parlato delle unità o del fatto che siano non morti...l'ordine c'è e gioca a favore di chi controlla i khemri, tenendo il meglio alla fine quando l'avversario sarà stremato:

ogni arcano,poi Re, Principe ed infine i Liche e lo ierofante(l'arca delle anime è sempre l'ultima)

vedi che già al quarto ci sono seri problemi

Stile lacrime e mani tra i capelli a chiedere aiuto alla Dama:cry: :cry:

Inviato

a sentire i miei amici che giocano da piu' tempo, sembra che i re dei sepolcri(tra gli eserciti con piu' inc.) abbiano una magia da schifo

...per curiosità, ma loro che esercito hanno?

Inviato

1.elfi silvani

2.orde del caos(marchio di Khorn)

3.orchi&goblin-->in particolare questo giocatore mi fa nascere dispiaceri sui miei incanti perche' si ostina a dire che:<gli incantesimi sono i piu' scarsi, col fatto che i liche nn generano dadi potere ma solo 2d6, gli inc. verranno sempre dispersi e, il sommo sacerdote ne genera 3d6...ma un suo mago di primo pure;gli incantesimi nn fanno nulla...si genera una quantita' minima di dadi potere>.

che pensieracci...:banghead:

Inviato

1.elfi silvani

2.orde del caos(marchio di Khorn)

3.orchi&goblin-->in particolare questo giocatore mi fa nascere dispiaceri sui miei incanti perche' si ostina a dire che:<gli incantesimi sono i piu' scarsi, col fatto che i liche nn generano dadi potere ma solo 2d6, gli inc. verranno sempre dispersi e, il sommo sacerdote ne genera 3d6...ma un suo mago di primo pure;gli incantesimi nn fanno nulla...si genera una quantita' minima di dadi potere>.

che pensieracci...:banghead:

Ti riassumo le mie impressioni...i tuoi amici hanno eserciti e strategie che mirano sopratutto alla forza "bruta" nel senso che valutano la forza di un esercito in base ai danni che riescono a fare nel minor tempo possibile (mi son spiegato malissimo spero tu abbia capito)...tu devi usare un'altra strategia e ottica di gioco, devi ingannarli con un buon gioco di movimenti, devi fare in modo che le loro potenti unità vengano messe in fuga per attacchi sui fianchi o sul retro, vengano impantate dai tuoi nonmorti...

Elfi dei boschi li conosco poco, mi pare che in magia non siano portentosi, per non parlare di khorne...ok gli orchi hanno una loro sfera abb forte ma non implica che sia migliore della tua...prova a immaginare i tuoi arcieri che fracassano le sue unità nella prima fase di tiro, e poi di nuovo con "giusto castigo" oppure gli effetti dell'arca...insomma c'è da sbizzarrirsi...

Quando ho cominciato a giocare (sempre con bretonnia) tutti mi sbeffeggiavano perchè "i loro eroi erano piu forti, la magia mia è patetica, non ho draghi d utilizzare, posso solo caricare a testa bassa, il mio esercito non ha tattiche valide o varie" e via dicendo...beh ho imparato a utilizzarlo meglio di loro e adesso non riescono a vincere facimente...

PS ti invidio per il fatto che giochi contro khorne...mi divertono un sacco quei babbei che caricano sempre...

PPS mi sa che sono andato OT...casomai si cambia titolo al topic no???:lol:

Inviato

in ogni caso stara' a me imparare ad usare al meglio i miei incanti...;-) ....ne approfitto del topic e chiedo:<le mei un esercito con svariate truppe di arceri e Khalida Nefherer o uno con Settra ma senza i liche(l'arca?:banghead: )?>.

Inviato

sono grandi eroi

Khalida Nefherer= costo 420, terrore, rigenerazione, richiede un'unita' di arceri nell'esercito,tutti gli arceri-cavalieri con arco e carri per +2 punti prendono attacchi venefici, altre qualita', oggetti magici tra cui un artefatto di livello 3 buone caratteristiche, molto veloce e con attacchi venefici, maledizione(piu' forte)

Settra l'imperituro= buone caratteristiche, e' sia generale che ierofante(sommo sacerdote), nel suo esercito nn ci devono essere i sacerdoti liche,maledizione molto potente,una versione piu' potente di "sia fatto il mio volere",sta su carro(particolare), meta' dei punti dell'esercito devono essere spesi in guardia del sepolcro-cavalleria pesante e carri, e' dotato di armi-armature magiche e oggetti,imbalsamato,costo 625 punti

p.s. potrebbe esserci altro che nn ricordo.

Inviato

Premesso che a me i personaggi speciali non piacciono più di tanto, tra quelli che dici tu io sceglierei Khalida Nefherer, sopratutto per un esercito da tremila punti o meno. Primo perchè risparmi il costo di una intera truppa, secondo perchè ti lascia più opportunità di distribuire i punti come ti pare e piace, terzo perchè non ti limita sui sacerdoti...e tu, a quanto pare, hai intenzione di sfruttare la magia al meglio.

Sugli altri eserciti : khorne a parte non dovresti ioncontrare troppe difficoltà a fargli finire i dadi dispersione nel giro di tre/quattro incantesimi. Conta sul numero e ti può andare alla grande.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ahia!

Hai scelto un esercito difficile da gestire, soprattutto per un novizio...

Io ho fatto i Re dei Sepolcri come 2° esercito. Sono forti ma per niente facili da usare.

Cmq, io trovo che siano molto più forti degli elfi silvani, degli orchi e del caos in magia. Fatti due conti e capirai che molto spesso gli avversari non fanno molte magie...

Se vuoi un consiglio, ti conviene usare in una battaglia da 2000, un re, un principe e 2 sacerdoti. L'arca delle anime è indispensabile: io sono temuto dai miei amici per l'arca. Ho visto battaglie con 4 pergamene di dispersione, per evitare l'arca... E' un ottimo specchietto per le allodole. E ti permette di fare molti incanti degli altri senza essere contrastato, per paura di essa e degli incanti dello Ierofante... Quindi, direi che i Re dei Sepolcri si BASANO sulla magia...

Inviato

gia...avrei dovuto specificarlo anche qui:banghead: (faccio anche i pestilens:-D )...in ogni caso grezie dei consigli,ho abbandonato i re dei sepolcri perche' mi trovavo in seria difficolta' con l'utilizzo della loro'''difficile''' fase magica(in quanto fondamentale e per me, novizio, difficoltosa) e il fatto che i Liche nn generano dadi potere mi ha un tanatino scosso.

rimangono comunque sul podio degli eserciti piu' belli(IMHO ovviamente:-D )