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Inviato

Falco della Tempesta

Purtroppo il problema non è solo questo: se dovesse abbandonare questo luogo si sprigionerebbe abbastanza energia magica da distruggere la città...

Inviato

DM

Il ramas ha ragione, nobile Cavaliere della Montagna Bianca: non posso lasciare queste stanze, la magia del Signore del Caos è troppo potente per poter essere spezzata

Serocca sorride tristemente ma si riprende subito

Adesso riposate

Inviato

DM

La veggente vi sorride ed annuisce; aprofittate quindi della sua offerta per mangiare e riposarvi; vi sembra di aver appena chiuso gli occhi quando venite svegliati dal suono della voce di Serocca che vi echeggia nella mente E' giunto il momento per voi di riprendere il viaggio

Vi vestite in fretta e raccogliete tutto il vostro equipaggiamento prima di raggiungerla Ho scelto T'uk T'ron, il mio più nobile e fidato capitano Ookor e una compagnia delle migliori guardie di Thas per scortarvi fino a Tolakos. Egli conosce bene la foresta del Khat Trisect e si assicurerà che non vi perdiate

Così dicendo tira fuori una scatola nera tempestate di gemme preziose e ne apre la serratura con una chiave a forma di stella che porta appesa al collo Prendi questa,  Falco della Tempesta e conservala con cura dice Serocca porgendo al ramas un sigillo di ossidiana a forma di piramide

La guerra contro il Signore del Caos ha reso i Meledoriani molto diffidenti nei confronti di tutti e, di solito, attaccano chiunque sospettino essere un nemico. Quando li incontrerete, mostrate loro questo sigillo e sarete salvi. Non  parlate della vostra ricerca con nessuno tranne che con il loro capo, Lorkon Cuorediferro. Cercatelo: potete fidarvi di lui. Mentre riposavate mi sono messa in contatto mentale con lui e ha giurato di aiutarvi a trovare le Pietre della Sapienza

Dopo rimette a posto la scatola nera e cammina con eleganza verso la stretta uscita della sua stanza; nella camera attigua vedete un robusto Ookor coperto da un'armatura di bronzo che vi sta aspettando pazientemente Ecco T'uk T'ron vi dice Serocca Sarà lui la vostra guida

La creatura si mette sull'attenti e vi saluta con orgoglio Sono onorato di essere stato scelto per questo compito vi dice in una lingua molto simile alla vostra

Inviato

DM

Una volta fatte le dovute presentazione lasciate la stanza di Serocca, ringraziando ancora la veggente, e seguite T'uk T'ron che vi conduce fuori dalla torre e lungo una strada molto frequentata che va verso la piazza principale della citàà. Tre lucenti carri di bronzo, ognuno dei quali trainato da un trio di quelle strane creature simili a cavalli che il Capitano Ookor vi dice chiamarsi onipa, vi stanno aspettando per condurvi a Tolakos. La vostra guida sale sul primo carro e vi fa cenno di raggiungerlo; vi tenete ben stretti mentre il cocchiere fa schioccare la frusta. Gli onipa si muovono in fretta e, in una nube di polvere, i carri escono dalla città e si lanciano lungo una strada pietrosa che taglia la vallata

Passano quasi tre ore prima che arriviate in vista di un villaggio sulla strada davanti a voi; T'uk T'ron sogghigna e indica ripetutamente la sua bocca spalancata Volete fermarvi qui a mangiare? urla per farsi sentire sopra il frastuono incessante delle ruote

Tutti

Spoiler

Mi ero dimenticato di scriverlo nel post precedente: il riposo prima del viaggio vi ha fatto tornare al massimo dei Punti Resistenza

 

Inviato

Falco della Tempesta

 

Mi concentro qualche istante.

Spoiler

Uso il potere Ramas di Sesto Senso per cercare pericoli ambientali e verificare che la nostra scorta non ci sia ostile

Non credo ci sia già bisogno di una pausa. Voi che dite?

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Anche se tremo al pensiero di cosa si possa mangiare in queste terre sono provato da questo modo di viaggiare e mi piacerebbe vedere com'è la vita in questo villaggio. Propongo di fermarci un pò.

Inviato

DM

Quando avete deciso T'uk T'ron da un colpo sulla spalla del cocchiere e immediatamente quello tira le redini e aziona una leva che attiva il meccanismo di frenata e il carro si ferma con un forte stridore. Anche gli altri si fermano li vicino e le guardie scendono a terra con le gambe malferme dopo le tante ore di viaggio su quel terreno sconnesso; conoscono bene questo villaggio e si dirigono senza esitazione verso una capanna di paglia situata oltre la strada

Accompagnate il capitano e il suo cocchiere dentro la capanna, chinandovi per poter passare oltre la porta dalle piccole dimensioni. I paesani sembrano contenti di ospitarvi e vi offrono cibo e vino in abbondanza; una di loro, una vecchia dallo sguardo gentile, si avvicna al vostro posto e mette sul tavolo un mazzo di carte E' un'indovia vi dice T'uk T'ron Vorrebbe predirvi il futuro.. che dite?

Inviato

DM

Quando acconsentite a farvi leggere le carte, la vecchia fa una smorfia di soddisfazione, raccoglie il mazzo con le sue mani rattrappite, le mescola e poi chiede a Falco della Tempesta di pescare tre carte a caso.

Il ramas acconsente e la vecchia poi gira le tre carte, mostrandovi tre simboli diversi: sulla prima c'è un castello in cima ad una collina, sulla seconda un dragone che vomita fuoco dalle fauci e sulla terza un serpente nero con i denti rossi. La vecchia disegna qualcosa nell'aria con l'indice rattrappito e continua a mormorare una cantilena fra se e se; T'uk T'ron si fa avanti e si offre di tradurre ciò che dice

Dice che dovrete andare fino ad un castello lontano, dove un dragone respira fuoco. In questo castello c'è un serpente.. Statene lontani perchè è molto velenoso e, se vi morderà, morirete!

Mentre pensate al significato delle sue parole, la donna raccoglie le carte dal tavolo e se ne va ad aiutare la figlia a raccogliere le ciotole vuote. T'uk T'ron ingoia l'ultimo boccone del suo delizioso pasto e rutta di gusto; gli Ookor lo ringraziano poichè sembra che quel gesto sia il massimo dei complimenti per la loro ospitalità

Possiamo andarcene adesso, se volete

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