Liupiz Inviata 9 Ottobre 2015 Segnala Inviata 9 Ottobre 2015 Ciao a tutti ragazzi, ho da poco iniziato una nuova campagna (prima volta in pathfinder) e volevo creare un druido basato sulla forma selvatica (so bene che non renderà quanto in D&D) e volevo un aiuto in quanto non sono ancora molto esperto in materia.Allora, in sostanza il PG che dovrei creare è di livello 3, prossimo al 4 (so che la forma selvatica si prende al quattro ma vorrei fin dall'inizio ottimizzarlo per il suo ruolo da mischia) e avrei mooooooolti, ma moooooolti dubbi, essendo uno dei miei primi druidi e soprattutto in pathfinder. Premetto che possiamo usare praticamente tutti i manuali in inglese e non. 1) il DM ci permette di assegnare 34 punti caratteristica partendo da una base di 8, dove li metto? 2) quali talenti dovrei prendere? 3) quali sono i migliori animali in cui potrei trasformarmi? 4) mi piacerebbe sfruttare la mia tigre (il mio compagno animale) per combattere insieme a lei, magari sbilanciando gli avversari e ottenere attacchi di opportunità quando l'avversario si rialza. 5) abbiamo anche la possibilità di selezionare 2 tratti, cosa potrei scegliere? Insomma avrei bisogno di una mano più o meno in tutto sbizzarritevi, ve ne sarei grato
Lone Wolf Inviato 9 Ottobre 2015 Segnala Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) 1) Se vuoi focalizzarti principalmente sul combattimento in forma selvatica, direi di avere For e Cos almeno a 14. In base a quanto durerà l'avventura e all'uso che vorrai fare degli incantesimi, la Sag può diventare secondaria. 2) Incantesimi Naturali è sempre un must, ma si parla del 5° livello. Attacco Poderoso è una scelta solida. 3) Eeeeeh, non saprei. Non è come nella 3.5 dove prendevi TUTTO dell'animale, comprese le stat.Qui non importa se diventi un lupo o un cinghiale: sono entrambi Medi, quindi i modificatori saranno gli stessi. Dovresti guardare le capacità speciali che ti concedono le varie categorie di forma selvatica (fiuto, balzare, inghiottire...), scegliere quelle che preferisci e poi trovare creature della categoria di taglia giusta che le comprendano. 4) Dai un'occhiata ai talenti di squadra. Sono utili per andare in combo con gli alleati. L'unica pecca è che anche l'alleato con il quale li vuoi usare deve possederli. Modificato 9 Ottobre 2015 da Lone Wolf 1
Messaggio consigliato