Pubblicato 10 Ottobre 20159 anni comment_1125013 Si cercano da 2 a 3 giocatori per una campagna Vittoriana di classe. Le regole convenute sono quelle di Nuovo Mondo di Tenebra, mentre l'ambientazione è la nostra vecchia Terra nel 56° anno di regno della nostra amata Regina Vittoria (1894). Il tema dell'avventura è il Viaggio, o meglio la più grande spedizione scientifica mai progettata per esplorare il selvaggio Nepal. Ai gentiluomini e alle gentildonne che desiderano partecipare è richiesta una presenza costante ma un minimo sforzo: sono infatti desiderati non più di due messaggi al giorno. La data di inizio della campagna non è ancora fissata sulla carta, ma voci di strada la danno favorevolmente per le ultime settimane di ottobre. Per quanto riguarda le regole, i Personaggi e l'introduzione alla campagna vera e propria, il sottoscritto intende pubblicarli nei prossimi giorni in un cosiddetto "Topic Organizzativo".Come linea di principio, sono ben accetti personaggi di ogni genere, purchè rigorosamente umani e realistici. Unica richiesta, i Personaggi devono tutti desiderare di poter prendere parte alla suddetta Spedizione.Altri due giocatori hanno già deciso di partecipare a tale campagna, che quindi avrà da un minimo di 4 ad un massimo di 5 Personaggi. Per ora, uno dei due mi ha cortesemente informato di voler giocare un qualche tipo di giornalista, mentre l'altro non si è ancora deciso. Pongo in evidenza il fatto che ciò non preclude la presenza di altri giornalisti o scrittori.Per ulteriori informazioni, inviate una lettera tramite le Poste di Sua Maestà, oppure scriva qui sotto. Dio salvi la Regina!
10 Ottobre 20159 anni comment_1125051 Io non ho la minima idea delle regole ma sarei interessato alla storia. Bisogna avere una conoscenza approfondita delle regole?
11 Ottobre 20159 anni Author comment_1125124 Un minimo di conoscenza è necessaria, anche solo per creare il personaggio. Ma Nuovo Mondo di Tenebra è semplicissimo e intuitivo. Usando solo il regolamento di base, senza vampiri, licantropi e folletti, è facilissimo. Per il resto, essendo play by forum e per la natura stessa delle regole sarà una campagna molto narrativa.
11 Ottobre 20159 anni comment_1125130 Io parteciperei molto volentieri. Magari con un personaggio tipo scienziato naturalista.
11 Ottobre 20159 anni comment_1125211 Io non so sinceramente il tipo di pg. pensavo o anche io uno scienziato alla tesla però oppure un qualche genere di "soldato"
11 Ottobre 20159 anni Author comment_1125216 Ho pubblicato il Topic Organizzativo.Ci sono tutti i consigli per i Personaggi, e l'incipit per la campagna.Sentitevi liberi di creare il personaggio che desiderate, anche se magari la specializzazione che avete a cuore non è presente nel topic organizzativo.
12 Ottobre 20159 anni comment_1125470 Ciao Pippo, hai posto per un altro giocatore? Ho letto l introduzione e mi e' piaciuta molto, mi farebbe piacere far parte del gruppo. Fammi sapere Saluti Edited 12 Ottobre 20159 anni by Pentolino
12 Ottobre 20159 anni Author comment_1125513 Certo, saresti il quarto giocatore, non ci sono problemi, anzi, benvenuto! In ogni caso c'è posto per al massimo un'altra persona.
12 Ottobre 20159 anni comment_1125515 Ottimo , pensavo di fare un medico/chirurgo. Un veterano di altre spedizioni coloniali o se preferisci un volontario aggregato al gruppo come supporto
12 Ottobre 20159 anni Author comment_1125516 Sono richiesti anche medici, forse non l'ho scritto, ma puoi scegliere senza problemi.Questa è la prima spedizione pubblica organizzata da Mr. Emerson e/o Mr. Marshall, famosi per aver finanziato ma non organizzato altri gruppi che hanno viaggiato per il mondo. Vi lascio ampia libertà, tenete solo conto che viaggerete i terre "incivili", prive di comodità.
13 Ottobre 20159 anni comment_1125932 Ciao! Ho già esperienza con Mondo di Tenebra e in cartaceo e live. Posso partecipare?
13 Ottobre 20159 anni comment_1125945 io purtroppo devo ritirare la mia candidatura, mi è stato assegnato un grande progetto al lavoro e non ho tempo di vedermi le regole di un nuovo GDR: Buon proseguimento
14 Ottobre 20159 anni Author comment_1125961 Mi dispiace per Cronos89, ma ovviamente capisco bene che certi impegni sono improrogabili. @Legopampers, ovviamente sei libero di partecipare! Nell'omonimo topic organizzativo (che mi metterò in firma, prima o poi) c'è tutto quello che ti serve sapere. Ricorda solo che uso MdT come sistema, non come ambientazione.
14 Ottobre 20159 anni comment_1126038 Non c'è problema anche io spesso usa il sistema di gioco senza l'ambientazione. Mi piacerebbe fare un archeologo/esploratore, forse un po' banale ma da quello che ho letto ci deve stare xD Edited 14 Ottobre 20159 anni by Legopampers
14 Ottobre 20159 anni Author comment_1126229 Probabilmente lo avete già letto tutti, ma siccome rischia di perdersi nei meandri del forum, lo metto qui.http://www.dragonslair.it/forums/topic/43903-un-viaggio-fantastico-tds/
16 Ottobre 20159 anni comment_1126953 Vorrei fare uno scienziato naturalista. Nome: Victor Lowsy Attività: Scienziato naturalista esperto in zoologia con profonde conoscenze chimiche. Spero che sia possibile.
16 Ottobre 20159 anni Author comment_1126958 Direi di si...per ora dovrebbero esserci: -Medico (Pentolino) -Giornalista (Utente che deve iscriversi...) -Biologo (Rex92) -Esploratore/archeologo (Legopampers) Direi che va bene così. Aspetto due giorni per vedere se si aggiunge un quinto, altrimenti chiudo le iscrizioni e comincio a vedere cosa elaborate XD
16 Ottobre 20159 anni comment_1127013 Pippo solo per avvisarti, io vivo negli stati uniti quindi i miei post potrebbero essere un po fuori sincro rispetto ai vostri. Te lo dico per correttezza
17 Ottobre 20159 anni Author comment_1127055 Non credo ci siano problemi.Con due post al giorno inevitabilmente la campagna procederà a rilento. I due giocatori che conosco di persona hanno orari dettati da impegni universitari o di viaggio, quindi non preoccuparti. Tanto il sistema si adatta proprio ad una scansione più lasca.