Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1125013

Si cercano da 2 a 3 giocatori per una campagna Vittoriana di classe. 
Le regole convenute sono quelle di Nuovo Mondo di Tenebra, mentre l'ambientazione è la nostra vecchia Terra nel 56° anno di regno della nostra amata Regina Vittoria (1894).

Il tema dell'avventura è il Viaggio, o meglio la più grande spedizione scientifica mai progettata per esplorare il selvaggio Nepal.

Ai gentiluomini e alle gentildonne che desiderano partecipare è richiesta una presenza costante ma un minimo sforzo: sono infatti desiderati non più di due messaggi al giorno.

La data di inizio della campagna non è ancora fissata sulla carta, ma voci di strada la danno favorevolmente per le ultime settimane di ottobre. 

Per quanto riguarda le regole, i Personaggi e l'introduzione alla campagna vera e propria, il sottoscritto intende pubblicarli nei prossimi giorni in un cosiddetto "Topic Organizzativo".
Come linea di principio, sono ben accetti personaggi di ogni genere, purchè rigorosamente umani e realistici. Unica richiesta, i Personaggi devono tutti desiderare di poter prendere parte alla suddetta Spedizione.
Altri due giocatori hanno già deciso di partecipare a tale campagna, che quindi avrà da un minimo di 4 ad un massimo di 5 Personaggi. Per ora, uno dei due mi ha cortesemente informato di voler giocare un qualche tipo di giornalista, mentre l'altro non si è ancora deciso. Pongo in evidenza il fatto che ciò non preclude la presenza di altri giornalisti o scrittori.

Per ulteriori informazioni, inviate una lettera tramite le Poste di Sua Maestà, oppure scriva qui sotto.

Dio salvi la Regina!

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_1125124

Un minimo di conoscenza è necessaria, anche solo per creare il personaggio. Ma Nuovo Mondo di Tenebra è semplicissimo e intuitivo. Usando solo il regolamento di base, senza vampiri, licantropi e folletti, è facilissimo.

Per il resto, essendo play by forum e per la natura stessa delle regole sarà una campagna molto narrativa.

• Author
comment_1125216

Ho pubblicato il Topic Organizzativo.
Ci sono tutti i consigli per i Personaggi, e l'incipit per la campagna.

Sentitevi liberi di creare il personaggio che desiderate, anche se magari la specializzazione che avete a cuore non è presente nel topic organizzativo. 

comment_1125470

Ciao Pippo, hai posto per un altro giocatore? Ho letto l introduzione e mi e' piaciuta molto, mi farebbe piacere far parte del gruppo.

Fammi sapere

Saluti

Edited by Pentolino

comment_1125515

Ottimo , pensavo di fare un medico/chirurgo. Un veterano di altre spedizioni coloniali o se preferisci un volontario aggregato al gruppo come supporto 

• Author
comment_1125516

Sono richiesti anche medici, forse non l'ho scritto, ma puoi scegliere senza problemi.
Questa è la prima spedizione pubblica organizzata da Mr. Emerson e/o Mr. Marshall, famosi per aver finanziato ma non organizzato altri gruppi che hanno viaggiato per il mondo. 
Vi lascio ampia libertà, tenete solo conto che viaggerete i terre "incivili", prive di comodità.

comment_1125945

io purtroppo devo ritirare la mia candidatura, mi è stato assegnato un grande progetto al lavoro e non ho tempo di vedermi le regole di un nuovo GDR: Buon proseguimento

• Author
comment_1125961

Mi dispiace per Cronos89, ma ovviamente capisco bene che certi impegni sono improrogabili.

@Legopampers, ovviamente sei libero di partecipare!

Nell'omonimo topic organizzativo (che mi metterò in firma, prima o poi) c'è tutto quello che ti serve sapere.

Ricorda solo che uso MdT come sistema, non come ambientazione.

comment_1126038

Non c'è problema anche io spesso usa il sistema di gioco senza l'ambientazione.

Mi piacerebbe fare un archeologo/esploratore, forse un po' banale ma da quello che ho letto ci deve stare xD

Edited by Legopampers

comment_1126953

Vorrei fare uno scienziato naturalista.

Nome: Victor Lowsy

Attività: Scienziato naturalista esperto in zoologia con profonde conoscenze chimiche.

Spero che sia possibile.

• Author
comment_1126958

Direi di si...per ora dovrebbero esserci:

-Medico (Pentolino)

-Giornalista (Utente che deve iscriversi...)

-Biologo (Rex92)

-Esploratore/archeologo (Legopampers)

Direi che va bene così. Aspetto due giorni per vedere se si aggiunge un quinto, altrimenti chiudo le iscrizioni e comincio a vedere cosa elaborate XD

comment_1127013

Pippo solo per avvisarti, io vivo negli stati uniti quindi i miei post potrebbero essere un po fuori sincro rispetto ai vostri. Te lo dico per correttezza

• Author
comment_1127055

Non credo ci siano problemi.
Con due post al giorno inevitabilmente la campagna procederà a rilento. I due giocatori che conosco di persona hanno orari dettati da impegni universitari o di viaggio, quindi non preoccuparti.

Tanto il sistema si adatta proprio ad una scansione più lasca.