White Vampire Inviata 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviata 4 Marzo 2005 Ho un qualche problema di comprensione sull'archetipo mezzo-drago....... Ok.... io lo applico ad uno stregone umano............ Potete spiegarmi il DV:dice che cambia fino ad un massimo di d12, ma non aumentano il numero.Quindi solo per il 1° livello uso il dv aumentato e non ogni volta che salgo di liv. giusto? Al primo,devo aggiungere anche il dv di classe (d4) oltre a quello aumentato???da quello che ho capito no. Per determinare la CD del soffio dice:(CD 10+1/2 dei DV razziali del mezzo-drago+modificatore di costituzione).....i DV razziali sono 1(dice che non aumentano il num. di DV) Lo stregone ha cost 16(+3)..quindi la CD è???...(io ho calcolato 13 perchè la metà di 1 DV non c'è...) L'utima cosa: i punti abilità che ha lo stregone si aggiungono a quelli che ha l'archetipo o quelli dell'archetipo li sostituisce???per tutti i liv. o solo per il primo??? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Ho un qualche problema di comprensione sull'archetipo mezzo-drago....... Ok.... io lo applico ad uno stregone umano............ Potete spiegarmi il DV:dice che cambia fino ad un massimo di d12, ma non aumentano il numero.Quindi solo per il 1° livello uso il dv aumentato e non ogni volta che salgo di liv. giusto? Al primo,devo aggiungere anche il dv di classe (d4) oltre a quello aumentato???da quello che ho capito no. Per determinare la CD del soffio dice:(CD 10+1/2 dei DV razziali del mezzo-drago+modificatore di costituzione).....i DV razziali sono 1(dice che non aumentano il num. di DV) Lo stregone ha cost 16(+3)..quindi la CD è???...(io ho calcolato 13 perchè la metà di 1 DV non c'è...) L'utima cosa: i punti abilità che ha lo stregone si aggiungono a quelli che ha l'archetipo o quelli dell'archetipo li sostituisce???per tutti i liv. o solo per il primo??? grazie a tutti un umano con 5 livelli da stregone ha 0 dadi vita razziali, quindi dado vita e skill rimangono quelle della classe base. mi spieghi questo ardito concetto? la metà di 1 DV non c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 dice 1/2 dei Dv razziali..........è 0,5.....avendone 1........e una CD di 13,5 non l'ho mai vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 dice 1/2 dei Dv razziali..........è 0,5.....avendone 1........e una CD di 13,5 non l'ho mai vista... arrotondare 0.5 a 0 e` diverso da dire che "non c'e`" scusa, era un attimo di pigna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Va bene dusdan...perdonato.....solo mi chiarisci i dubbi però...... quindi la CD che ho calcolato è giusta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Va bene dusdan...perdonato.....solo mi chiarisci i dubbi però...... quindi la CD che ho calcolato è giusta??? si`, ma i dadi razziali non sono 1, ma 0, quindi nessun dado vita e niente skill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 ????????????perchè??????????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 ????????????perchè??????????????????????????? perche` non c'e` una riga con scritto "racial hit dice" (oppure non l'ho vista) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 e quindi non ha le capacità speciali??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 e quindi non ha le capacità speciali??????????? Un umano, come le altre razze base da manuale, non ha DV razziali, ma solo DV da classe. Un es. di dv razziale: lo gnoll. I poteri restano, solo che il dv resta quello della classe (quindi non aumenta o si traforma in d12), il soffio ha come CD 10+bonus cos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso ho capito!!!!!!!!!!!!!!! GRAzie Sin.........quindi il DV del mezzo-drago stregone (con razza base umano) è il d4..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 e i punti abilità rimangono quelli della classe........... Pensavo fosse un po' più forte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 ... più forte?! Dimentichi il soffio ed i bonus alle caratteristiche e la resistenza agli elementi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Hai ragione kursk......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Noi i mezzi draghi li abbiamo provati (un gruppo intero) ed erano moooolto più forti di "persone normali"... io ero un nano mezzo drago d'argento chierico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 non avendo mai fatto mezzo-draghi(non li avevo mai letti) avevo un po' di dubbi ......ma come al solito li chiarite in pochissimo tempo.....quindi grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 DE NADA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 ma uno stregone (o un umano in generale) mezzo-drago non è di solito un discepolo dei draghi di 10°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Non confondiamo un archetipo, che si aggiunge alla razza (con un costo sul LEP, per il mezzodrago è di 3) e una CdP che si aggiunge alla classe, con il costo relativo del non proseguire nella vecchia classe o del non aver preso un'altra CdP. Magari alcune capacità o bonus alla fine coincidono ma non sono uguali. Tra l'altro un mezzodrago non può diventare un discepolo dei draghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Non confondiamo un archetipo, che si aggiunge alla razza (con un costo sul LEP, per il mezzodrago è di 3) e una CdP che si aggiunge alla classe, con il costo relativo del non proseguire nella vecchia classe o del non aver preso un'altra CdP. Magari alcune capacità o bonus alla fine coincidono ma non sono uguali. Tra l'altro un mezzodrago non può diventare un discepolo dei draghi. Esatto Sin!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato