White Vampire Inviata 4 Marzo 2005 Segnala Inviata 4 Marzo 2005 Ho un qualche problema di comprensione sull'archetipo mezzo-drago....... Ok.... io lo applico ad uno stregone umano............ Potete spiegarmi il DV:dice che cambia fino ad un massimo di d12, ma non aumentano il numero.Quindi solo per il 1° livello uso il dv aumentato e non ogni volta che salgo di liv. giusto? Al primo,devo aggiungere anche il dv di classe (d4) oltre a quello aumentato???da quello che ho capito no. Per determinare la CD del soffio dice:(CD 10+1/2 dei DV razziali del mezzo-drago+modificatore di costituzione).....i DV razziali sono 1(dice che non aumentano il num. di DV) Lo stregone ha cost 16(+3)..quindi la CD è???...(io ho calcolato 13 perchè la metà di 1 DV non c'è...) L'utima cosa: i punti abilità che ha lo stregone si aggiungono a quelli che ha l'archetipo o quelli dell'archetipo li sostituisce???per tutti i liv. o solo per il primo??? grazie a tutti
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Ho un qualche problema di comprensione sull'archetipo mezzo-drago....... Ok.... io lo applico ad uno stregone umano............ Potete spiegarmi il DV:dice che cambia fino ad un massimo di d12, ma non aumentano il numero.Quindi solo per il 1° livello uso il dv aumentato e non ogni volta che salgo di liv. giusto? Al primo,devo aggiungere anche il dv di classe (d4) oltre a quello aumentato???da quello che ho capito no. Per determinare la CD del soffio dice:(CD 10+1/2 dei DV razziali del mezzo-drago+modificatore di costituzione).....i DV razziali sono 1(dice che non aumentano il num. di DV) Lo stregone ha cost 16(+3)..quindi la CD è???...(io ho calcolato 13 perchè la metà di 1 DV non c'è...) L'utima cosa: i punti abilità che ha lo stregone si aggiungono a quelli che ha l'archetipo o quelli dell'archetipo li sostituisce???per tutti i liv. o solo per il primo??? grazie a tutti un umano con 5 livelli da stregone ha 0 dadi vita razziali, quindi dado vita e skill rimangono quelle della classe base. mi spieghi questo ardito concetto? la metà di 1 DV non c'è
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 dice 1/2 dei Dv razziali..........è 0,5.....avendone 1........e una CD di 13,5 non l'ho mai vista...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 dice 1/2 dei Dv razziali..........è 0,5.....avendone 1........e una CD di 13,5 non l'ho mai vista... arrotondare 0.5 a 0 e` diverso da dire che "non c'e`" scusa, era un attimo di pigna
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Va bene dusdan...perdonato.....solo mi chiarisci i dubbi però...... quindi la CD che ho calcolato è giusta???
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Va bene dusdan...perdonato.....solo mi chiarisci i dubbi però...... quindi la CD che ho calcolato è giusta??? si`, ma i dadi razziali non sono 1, ma 0, quindi nessun dado vita e niente skill
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 ????????????perchè???????????????????????????
Dusdan Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 ????????????perchè??????????????????????????? perche` non c'e` una riga con scritto "racial hit dice" (oppure non l'ho vista)
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 e quindi non ha le capacità speciali???????????
SinConneri Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 e quindi non ha le capacità speciali??????????? Un umano, come le altre razze base da manuale, non ha DV razziali, ma solo DV da classe. Un es. di dv razziale: lo gnoll. I poteri restano, solo che il dv resta quello della classe (quindi non aumenta o si traforma in d12), il soffio ha come CD 10+bonus cos.
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso ho capito!!!!!!!!!!!!!!! GRAzie Sin.........quindi il DV del mezzo-drago stregone (con razza base umano) è il d4.....
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 e i punti abilità rimangono quelli della classe........... Pensavo fosse un po' più forte....
Kursk Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 ... più forte?! Dimentichi il soffio ed i bonus alle caratteristiche e la resistenza agli elementi...
Kursk Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Noi i mezzi draghi li abbiamo provati (un gruppo intero) ed erano moooolto più forti di "persone normali"... io ero un nano mezzo drago d'argento chierico...
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 non avendo mai fatto mezzo-draghi(non li avevo mai letti) avevo un po' di dubbi ......ma come al solito li chiarite in pochissimo tempo.....quindi grazie a tutti
emmeuno Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 ma uno stregone (o un umano in generale) mezzo-drago non è di solito un discepolo dei draghi di 10°?
SinConneri Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Non confondiamo un archetipo, che si aggiunge alla razza (con un costo sul LEP, per il mezzodrago è di 3) e una CdP che si aggiunge alla classe, con il costo relativo del non proseguire nella vecchia classe o del non aver preso un'altra CdP. Magari alcune capacità o bonus alla fine coincidono ma non sono uguali. Tra l'altro un mezzodrago non può diventare un discepolo dei draghi.
White Vampire Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2005 Non confondiamo un archetipo, che si aggiunge alla razza (con un costo sul LEP, per il mezzodrago è di 3) e una CdP che si aggiunge alla classe, con il costo relativo del non proseguire nella vecchia classe o del non aver preso un'altra CdP. Magari alcune capacità o bonus alla fine coincidono ma non sono uguali. Tra l'altro un mezzodrago non può diventare un discepolo dei draghi. Esatto Sin!!!!!!!
Messaggio consigliato