Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ma i mezzi draghi sono degli incroci tra umani e draghi... gli stregoni in pratica sono dei discendenti di draghi che con la cdp risvegliano la loro discendenza diventando mezzi draghi... i mezzi draghi non possono essere discepoli perchè in pratica lo sono già...

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

"incroci", dipende quando diretti.

Cmq mentre il mezzodrago ha già le caratteristiche fisiche che lo contraddistinguo come un "mezzosangue", il discepolo dei draghi no.

Tieni conto che non è detto che i "poteri" magici che gli stregoni hanno debba per forza essere di provenienza draghesca, ci potrebbero essere degli influssi da parte di esterni, di "fate"....

Scegliendo il discepolo dei draghi, lo stregone (o bardo) "scopre" la sua discendenza ed approfondisce spiritualmente e magicamente questo rapporto con gli antenati, acquisendo man mano delle capacità.

Alla fine anche comparando es. uno stregone mezzodrago del 5° (liv. totale 8°), con uno stregone/discepolo dei draghi di pari livello (5°/3°) noti che non è la stessa cosa, e l'uguaglianza dei poteri non la ottieni nemmeno con l'apoteosi del drago (al 10° di discepolo). Non parlo di pf, t.s. e b.a.b, ma dei poteri che per il discepolo sono migliori: parlo del soffio, dell'aumento di dimensioni (quindi la possibilità di volare), ma anche dei dv (il mezzodrago mantiene quelli della classe, il discepolo è come se quelli di classe coincidessero con quelli razziali). Ovvio escludendo i due differenti cammini dei due pg.

Inviato

per me un mezzo drago è una roba mal fatta...

ha un +8 a forza più altri bonus alle caratteristiche...

il fatto è che in molti mezzi draghi che ho visto tutti avevano una forza incredibile...(25-26) e le altre caratteristiche che si aggiravano intorno al 14-15...

troppo sbilanciato devi immaginarti un PG di taglia media scattante nella media, di corporatura media, mediamente intelligente e saggio, con carisma medio.... e la forza di un troll! ca**o! com'è possibile...

un esempio a caso un minotauro 8-[ 8-[ 8-[ ....

intanto è di taglia grande e quindi il suo +8 a forza è motivato... ma ha anche costituzione alta e magari non è molto scaltro a causa della sua destrezza bassa motivata da muscoli enormi...

inoltre non è molto intelligente e istruito essendo una razza selvaggia...

con una bestia del genere puoi motivare un tantino le sue caratteristiche ma con un mezzo drago io non riesco...

Inviato

emmeuno mi sa che stai confondendo l'archetipo con una cdp... l'archetipo è sempre quello e non c'è bisogno di "addestramento", e in oltre i draghi abbandonano i loro figli bastardi laciandoli crescere agli esseri con cui hanno avuto rapporti...

Inviato

il fatto è che in molti mezzi draghi che ho visto tutti avevano una forza incredibile...(25-26) e le altre caratteristiche che si aggiravano intorno al 14-15...

troppo sbilanciato devi immaginarti un PG di taglia media scattante nella media, di corporatura media, mediamente intelligente e saggio, con carisma medio.... e la forza di un troll!

Beh, valori intorno a 14-15 sono ben superiori alla media (10 e 11), eppoi avere +8, rispetto ad altre, che danno "solo" +2 o +4, dice chiaramente che il gap è di 6 o di 4.

Quindi partendo da valori medi (10-11) avremo a forza 18-19, le altre tra 10 e 14/15. Ciò prescindendo dal tiro per le caratteristiche e da come sistema i punteggi il giocatore per il suo pg, che ovviamente deve poi anche motivare (descrivere non solo fisicamente) la sistemazione dei punteggi. Che poi un mezzodrago (per l'alto bonus alla forza) sia scelto più per classi di "picchiatori" è un altro discorso che prescinde dall'archetipo in sé, le cui caratteristiche sono derivate dalla creatura (drago) di base (che poi un drago abbia alti valori anche in int., sag., car. che alla fine potrebbero eguagliare la forza, non c'entra niente perché ci sono anche i modificatori dovuti dall'età, di cui il legame di parentela -l'archetipo- non deve tener conto).

Così alto valore di forza? Beh se io volessi farlo stregone, magari metterei a forza il punteggio + basso (che tanto mi si alza di brutto) e non è detto che alla fine abbia caratteristiche più alte della forza stessa. Caso opposto, per forza 25-26 non la definirei forza di un troll, ma la forza di un drago o di un semidrago! :wink:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...