Vai al contenuto

Pandora Internet Radio


Dargon

Messaggio consigliato

Visto che almeno tra un paio di utenti il link messo in uno spoiler ha fatto colpo, apro un topic dedicato al "fenomeno" Pandora.

Innanzitutto il link: http://www.pandora.com

Cos'è Pandora.com?

Pandora è (come dice il titolo del topic, che è anche il nome completo del sito) una "radio" online.

Ma una radio molto particolare. Non trasmette trasmissioni di intrattenimento, non ha spot pubblicitari, trasmette solo musica.

Che musica? Quella che ognuno di voi vuole! :-D

Ebbene sì, perché Pandora è in grado di "riconoscere" il genere, lo stile, il sound tra centinaia di migliaia di canzoni disponibili, di gruppi conosciuti ma anche meno noti.

Scegliendo ad esempio "Iron Maiden" Pandora ci chiederà se desideriamo il gruppo o un titolo di qualche canzone con quel nome.

Se scegliamo il gruppo, ci farà ascoltare una song degli Iron (:rock:), per poi magari passare agli Slayer, o agli Iced Earth, o anche ai Symphony-X o ai Dream Theater, a seconda del sound della canzone che sta suonando! :-D

Inoltre Pandora è "indirizzabile": ogni volta che si ascolta una song si può dire "I like it" (on il pollice sollevato) o "I don't like it" (con il pollice verso).

Il sistema di Pandora ricorda queste impostazioni e in futuro non farà più sentire le song che non piacciono, mentre passerà più spesso le altre!

Basta registrarsi, gratuitamente, e si può usufruire di questo ottimo servizio, che richiede solo una connesisone a Internet!

Il sistema (per le sue caratteristiche gratuite, supportato con visual advertisement sulla pagina iniziale, per nulla invasivi) non permette di saltare quante canzoni vogliamo, ma un massimo di 4 o 5 ogni ora, o poco più.

Comunque, configurando al meglio la "station" (mettendo magari alcune song e più gruppi simili tra loro) non si dovrebbero avere gravi problemi.

Ad esempio io, creando una Epic Station partendo dal gruppo Epica, mi trovavo a volte song di Artic Monkeys o altri artisti più elettro-poppeggianti che rock. Aggiungendo Nightwish e Kamelot, più due canzoni di questi ultimi due, adesso difficilmente mi capita qualcosa di non-Metal :rock:

Enjoy Pandora.com! :cool:

Ciao ciao

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AHHH ecco come si chiamava!!!!

un annetto fa lo lessi sul giornale e ci andai,.. rimasi anche abbastanza soddisfatto.. il sistema era sfizioso.. e mi colpì molto... poi però persi un po di vista la situazione e non trovai piu l'indirizzo...!!!

però quando ci andai io.. non bisognava registrarsi....

grazie Dargon!

Edit: quando crei l'account cosa bisogna scrivere nello spazio "US zip code"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è un ottimo metodo per conoscere gruppi nuovi, veramente caruccio...

Vero vero, ho cercato Megadeth e ho trovato un sacco di alternative valide .... c'e' solo un piccolo problema >_> .... non riesco a smettere ... mi sta drogando ... e' assuefante .... non riesco a resistere a non pigiare avanti per vedere cosa mi mette

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...