Dargon Inviata 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviata 9 Dicembre 2006 Visto che almeno tra un paio di utenti il link messo in uno spoiler ha fatto colpo, apro un topic dedicato al "fenomeno" Pandora. Innanzitutto il link: http://www.pandora.com Cos'è Pandora.com? Pandora è (come dice il titolo del topic, che è anche il nome completo del sito) una "radio" online. Ma una radio molto particolare. Non trasmette trasmissioni di intrattenimento, non ha spot pubblicitari, trasmette solo musica. Che musica? Quella che ognuno di voi vuole! Ebbene sì, perché Pandora è in grado di "riconoscere" il genere, lo stile, il sound tra centinaia di migliaia di canzoni disponibili, di gruppi conosciuti ma anche meno noti. Scegliendo ad esempio "Iron Maiden" Pandora ci chiederà se desideriamo il gruppo o un titolo di qualche canzone con quel nome. Se scegliamo il gruppo, ci farà ascoltare una song degli Iron (), per poi magari passare agli Slayer, o agli Iced Earth, o anche ai Symphony-X o ai Dream Theater, a seconda del sound della canzone che sta suonando! Inoltre Pandora è "indirizzabile": ogni volta che si ascolta una song si può dire "I like it" (on il pollice sollevato) o "I don't like it" (con il pollice verso). Il sistema di Pandora ricorda queste impostazioni e in futuro non farà più sentire le song che non piacciono, mentre passerà più spesso le altre! Basta registrarsi, gratuitamente, e si può usufruire di questo ottimo servizio, che richiede solo una connesisone a Internet! Il sistema (per le sue caratteristiche gratuite, supportato con visual advertisement sulla pagina iniziale, per nulla invasivi) non permette di saltare quante canzoni vogliamo, ma un massimo di 4 o 5 ogni ora, o poco più. Comunque, configurando al meglio la "station" (mettendo magari alcune song e più gruppi simili tra loro) non si dovrebbero avere gravi problemi. Ad esempio io, creando una Epic Station partendo dal gruppo Epica, mi trovavo a volte song di Artic Monkeys o altri artisti più elettro-poppeggianti che rock. Aggiungendo Nightwish e Kamelot, più due canzoni di questi ultimi due, adesso difficilmente mi capita qualcosa di non-Metal Enjoy Pandora.com! Ciao ciao 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 AHHH ecco come si chiamava!!!! un annetto fa lo lessi sul giornale e ci andai,.. rimasi anche abbastanza soddisfatto.. il sistema era sfizioso.. e mi colpì molto... poi però persi un po di vista la situazione e non trovai piu l'indirizzo...!!! però quando ci andai io.. non bisognava registrarsi.... grazie Dargon! Edit: quando crei l'account cosa bisogna scrivere nello spazio "US zip code"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 9 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 però quando ci andai io.. non bisognava registrarsi.... Puoi non registrarti anche adesso, solo che ascolti solo 3 song e poi si stoppa Comunque la registrazione è gratuita e non arrivano spam mail o altre porcherie via posta! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 Veramente un gran fenomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 Ho provato a registrarmi, ma mi dice che è un servizio riservato soltanto ai residenti negli Stati Uniti (e difatti mi chiede di mettere l'US zip code). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 Ho provato a registrarmi, ma mi dice che è un servizio riservato soltanto ai residenti negli Stati Uniti (e difatti mi chiede di mettere l'US zip code). io ho sparato un codice a caso e mi ha fatto registrare XD metti 5 cifre e muzzo e vedi se le accetta +1 per Dargon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 Ho provato a registrarmi, ma mi dice che è un servizio riservato soltanto ai residenti negli Stati Uniti (e difatti mi chiede di mettere l'US zip code). 90211, Beverly Hills Enjoy Pandora! +1 per Dargon +2 in realtà Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 90211, Beverly Hills Lol! Non ci avevo pensato! Sarà che non guardavo certa robaccia in tv! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 Messo nei preferiti. Prima canzone che mi ha dato: "Under The Ice" dei BG... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Sarà che non guardavo certa robaccia in tv! :lol: Io invece lo guardavo, e mi piaceva abbastanza anche Comunque sono sicuro che funziona anche con il CAP della tua città, io ho fatto così Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 idem, già provveduto da un pò di tempo... ti darei ancora reputa per sto link, ma devo finire almeno altri 18 utenti prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Ne avevo sentito parlare a lezione di Intelligenza Artificiale all'università, poi mi ero dimenticato di cercarlo. Grande Dargon Poi è un ottimo metodo per conoscere gruppi nuovi, veramente caruccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Poi è un ottimo metodo per conoscere gruppi nuovi, veramente caruccio... Vero vero, ho cercato Megadeth e ho trovato un sacco di alternative valide .... c'e' solo un piccolo problema >_> .... non riesco a smettere ... mi sta drogando ... e' assuefante .... non riesco a resistere a non pigiare avanti per vedere cosa mi mette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Speriamo che acquistino presto i diritti per l'Italia...Così almeno potrò fare un'iscrizione onesta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Molto bella, ma troppo generica: se chiedo "Ruby Soho", non devono passarmi il punkettino schifoso da American Pie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Molto bella, ma troppo generica: se chiedo "Ruby Soho", non devono passarmi il punkettino schifoso da American Pie... beh devi solo istruirlo fai conto che sia il tuo figlioletto ... .devi solo indirizzarlo sulla retta via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 Lo sto indirizzando, infatti... Fosse così facile con le persone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Non c'è che dire, mi appassiona ogni giorno di più. Sto ascoltando canzoni di gruppi che mi sono sempre riproposta di ascoltare, ma poi non ho mai avuto il tempo o la voglia di andarmi a cercare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 Non c'è che dire, mi appassiona ogni giorno di più. Sto ascoltando canzoni di gruppi che mi sono sempre riproposta di ascoltare, ma poi non ho mai avuto il tempo o la voglia di andarmi a cercare. ...concordo, e in più mi ha già fatto scoprire qualche gruppetto niente male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 18 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2006 ...concordo, e in più mi ha già fatto scoprire qualche gruppetto niente male... Anche a me, alcuni li conoscevo ma non li ascoltavo spesso, ad esempio Within Temptation, o Angra, o ancora qualche gruppo più crossover... Bello bello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato