1701E Inviata 12 Ottobre 2015 Segnala Inviata 12 Ottobre 2015 Buongiorno a tutti, scusate se vi disturbo per una domanda forse puerile. Stavo osservando questa "strana classe", piuttosto limitata in quanto a versatilità ma potenzialmente interessante come blaster...il mio dubbio è il presente: Premesso che ha una lista incantesimi fissa che conosce (presente sul Perfetto Arcanista, dove è presentata la Classe), sono stati per caso introdotti ulteriori incantesimi sui manuali successivi? Se sì, dove? Grazie mille
Kiryan87 Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Partendo dal presupposto che a mio avviso, se vuoi creare un blaster, ci sono metodi alternativi piú efficaci, non mi pare di ricordare liste estese per il Warmage. Un metodo per ampliare la lista degli incantesimi di questa classe era prendere una CdP su Sandstorm, mi pare il Sand Shaper!Oppure, valuta l'opzione Ultimate Magus, ma.. anche lí, non lo farei Warmage 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Riporto il paragrafo dello Spell Compendium (la fonte più autoritaria sugli incantesimi) relativo al Mago Combattente: Expanding the warmage spell list isn’t recommended. The warmage has a limited list of spells to balance its power and adding spells might tip that balance. If you’d like to add to the list anyway, try replacing access to spells rather than simply giving the warmage a wider range of spells to choose from. Of course, when a warmage gains the advanced learning class feature, the evocation spells in this book offer many options. Sostanzialmente, per via del lancio spontaneo, aumentare la lista non è una buona idea. Come soluzione, il manuale propone di scambiare un incantesimo della lista con un altro, così da mantenere il numero costante. Ad ogni modo, sebbene non ci siano delle aggiunte dirette alla lista del Mago Combattente, tramite alcune classi di prestigio si possono aggiungere vari incantesimi alla tua lista di incantesimi conosciuti. Ad esempio, il Sandshaper citato da Kiryan87 aggiunge un paio di incantesimi ad ogni livello (tra cui alcuni incantesimi di evocazione). Il Servitore Iridescente (Perfetto Sacerdote) aggiunge tutti gli incantesimi da Chierico, ma non prima del 16° livello. 1
Messaggio consigliato