Lethe86 Inviata 12 Ottobre 2015 Segnala Inviata 12 Ottobre 2015 ag Buongiorno a tutti E' la prima volta che mi addentro nell'ambito necromanzia, quindi avrei bisogno di consigli da qualcuno più esperto. Ho letto altre guide ma quasi tutte utilizzano manuali a me non concessi. Io ho la possibilità di utilizzare solo 3 manuali: Manuale del Master 3.5, Manuale del Giocatore 3.5, Ambientazione Forgotten Realms 3.0Il personaggio sarà Umano di mezza età. Legale Neutrale Ho già dato un'occhiata agli incantesimi e credo utilizzerò molto incantesimi di depotenziamento come onde di esaurimento, debilitazione ecc... La classe secondo voi, meglio stregone o mago (nel caso specializzato, cosa proibisco?)E' indicato multiclassarlo? Con cosa? eventuali CDP?I miei dubbi sono appunto sulla classe base, eventuali multiclassaggi e eventuali cdp.Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 (modificato) Rispetto al Mago, lo Stregone ha due grossi svantaggi: conosce molti meno incantesimi e ottiene più lentamente gli incantesimi di livello più alto. Nei manuali a tua disposizione non ci sono classi di prestigio specifiche per un necromante, quindi ti conviene giocare un Mago puro. Se vuoi proprio provare una classe di prestigio, nel manuale Ambientazione Forgotten Realms c'è l'Adepto d'Ombra che potenzia gli incantesimi di Necromanzia, Illusione e Ammaliamento. In tal caso, potresti giocare un Mago 5/ Adepto d'Ombra 10/ Arcimago 5 (l'Arcimago è nella Guida del Dungeon Master). Se vuoi specializzarti, potresti rinunciare ad Invocazione e Ammaliamento. Modificato 12 Ottobre 2015 da Nathaniel Joseph Claw
KlunK Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Ti linko la guida al Necromante che potrebbe fornirti qualche idea in proposito.
Lethe86 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 (modificato) Ti linko la guida al Necromante che potrebbe fornirti qualche idea in proposito. Grazie 1000. L'avevo letta prima di creare il post Grazie Nathaniel, non conoscevo l'adepto d'ombra. Ora me lo studio Ma credo che opterò per il mago puro come mi hai consigliato Modificato 12 Ottobre 2015 da Lethe86
Messaggio consigliato