Marlon Inviata 13 Ottobre 2015 Segnala Inviata 13 Ottobre 2015 Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di una build per creare il pg toshiro (protagonista dei libri di magic ambientati a kamigawa). Di base toshiro è un ladro capace di usare la magia attraverso delle rune, a seguire però stringe un patto con una creatura spiritica la quale gli dona diversi tipi di capacità in cambio dei suoi servizi. La campagna inizierà dal livello 5 per finire al 20. grazie dell aiuto
Zellvan Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Dalle premesse direi Rogue Arcane Trickster / Warlock. Poi personalmente farei solo 3 o 4 livelli da warlock, avanzando il resto come ladro.
MattoMatteo Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Il problema è stabilire se il fatto di usare la magia tramite delle rune è solo una questione di "colore" (quindi lancia le stesse magie di un Rogue Arcane Trickster) o di "sostanza" (quindi lancia magie uniche). Nel primo caso sono perfettamente d'accordo con Zellvan (anche se poi il numero di livelli in Ladro e Warlock li decidi tu, in base ai tuoi gusti personali e/o verosimiglianza con il personaggio che vuoi emulare).Nel secondo caso potresti prendere in considerazione la cdp "Runic Scribe" presente nell'ultimo UA, in aggiunta a Ladro e Warlock.
Marlon Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 allora, le rune sono fondamentali in quanto la sua magia si basa esclusivamente su quelle mentre quello che ottiene dallo spirito sono delle capacità speciali basate sull oscurità (es: spostarsi tramite le ombre). è un personaggio molto intelligente e carismatico, e che pensa esclusivamente a se stesso.se fa un azione Buona o malvagia è solo per trarne vantaggio o per salvarsi la pelle, anche l alleanza con lo spirito è solo un mezzo per il proprio fine. il mio dubbio principale è che questi multiclasse pur caratterizzando bene it pg lo rendano più debole rispetto le classi pure. voi cosa ne pensate? e che build adottereste? grazie ancora
MattoMatteo Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Tieni presente che non ho letto i libri, quindi vado un pò a spanna. Il ladro arcane trickster accede solo alle magie di illusione e ammaliamento, quindi se toshiro usa quel tipo di incantesimi vai di Arcane Trickster prima e Warlock dopo; in tal caso la progressione migliore è 4 livelli da ladro, da 4 a 8 livelli da warlock (secondo i tuoi gusti), il resto (8-12 livelli) ladro; volendo puoi alternare i livelli da warlock e da ladro.Se toshiro usa magie di tipo diverso, invece, puoi fare il mago (o stregone?) con bg Criminale, poi prosegui come warlock; stessa progressione illustrata sopra.
Zellvan Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 La magia runica in D&D 5 è molto particolare, è spiegata nell'ultimo UA. Ci sta una classe di prestigio di 5 livelli creata appositamente per sfruttare queste rune. A parte questo, credo che MattoMatteo abbia illustrato bene, e credo che la cosa migliore da fare sia tenerlo il più possibile sul ladro per non perdere troppa "forza", diciamo. Il warlock servirebbe solo per ottenere qualche bella feature con il patto, nei primi livelli. Almeno io lo vedo così a livello di build, non conosco il personaggio. Al momento sto giocando un tielfling ladro arcane trickster 3°lv / warlock great old one 5° lv. Il personaggio però non è molto forte in combattimento, e svolge un ruolo più da supporter ed esploratore (ha la vista magica, cambia aspetto a volontà, e ha l'imp come famiglio che può controllare a qualsiasi distanza), in combattimento si mantiene distante e cerca di ottenere il furtivo quanto più può, ma risulta molto meno incisivo di un ladro puro o di un warlock blaster. In definitiva ti consiglio di scegliere a seconda di quello che vuoi fare, se vuoi attenerti il più possibile al concept del pg, dovrai sacrificare un po' di ottimizzazione per ottenere un ottimo pg dal punto di vista ruolistico e con capacità varie inerenti al concept. Altrimenti prova ad andare di ladro arcane trickster puro, al massimo con la CdP del Rune Scribe se te lo permettono
Marlon Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Alla fine ho deciso di seguire la progressione ladro arcane trickster 11/warlock 4/rune scribe 5. probabilmente sarà sotto tono rispetto gli altri pg ma rispetta al meglio il concept. grazie ancora!
savaborg Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Scusa magari dico una sciocchezza, ma da quello che ricordo della carta di quel personaggio, non è un ladro ma è un ninja che ruba. Quindi ci vedo più un monaco della via dell'ombra con bg da criminale e al massimo cdp per le rune. Nel bg metti che la via dell'ombra l'ha appresa da un esterno e hai fatto.
Marlon Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 in realtà è un samurai traditore che poi entra a far parte di un gruppo di criminali. il punto è che è in grado di usare la magia runica ( traccia dei simboli che si attivano rilasciando la magia). anch io avevo pensato al monaco inizialmente ma non mi pare così centrata come classe.
The Stroy Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Non ricordo granché del romanzo, se non che era tradotto malissimo, ma potresti semplicemente descrivere componenti materiali e somatiche degli incantesimi, o anche l'attivazione delle capacità del monaco, con il gesto di disegnare kanji da qualche parte. Il mio consiglio è sempre di badare innanzitutto agli effetti meccanici, che sono difficili da toccare, e poi adattare la descrizione. Se Toshiro sa usare un kanji che paralizza la gente (mi pare lo facesse) ti serve hold person, non un modo per scrivere rune che però non paralizzano nessuno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora