Vai al contenuto

acrobata in full plate

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi.... Mi è venuta un'idea insana... Mi chiedevo se esistesse la possibilità di fare acrobazie indossando un'armatura completa... Che i sappia esistono un paio di talenti che su race of Stone che riducono le penalità di -3... Il campione di Corellon risolve il problema della riduzione della velocità. Altri modi? È contrario al regolamento? MAnuali a disposizione tutti quelli della 3.5.

GRazie per l'aiuto!!

Modificato da Maldazar
Aggiunta prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usare acrobazia in armatura completa di base.

TUMBLE (DEX; TRAINED ONLY; ARMOR CHECK PENALTY)
You can dive, roll, somersault, flip, and so on. You can’t use this skill if your speed has been reduced by armor, excess equipment, or loot.

A meno di qualche classe come quelle che citi non puoi usarla. Ti segnalo anche il paladino di Bahamut che ottiene un'armatura completa che è considerata leggera. 

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. 5 livelli da Campione di Corellon risolvono il problema riduzione della velocità dovuto dalle armature... Ora.. 

Come si riduce la penalità alle prove?

La suddetta armatura del cavaliere di Bahamut o il mithril...probabilmente c'è anche qualche altra cosa ma al momento non mi sovviene.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La suddetta armatura del cavaliere di Bahamut o il mithril...probabilmente c'è anche qualche altra cosa ma al momento non mi sovviene.

Ti ringrazio per il suggerimento certamente l'armatura in Platino è perfetta. Peccato che giochi un'elfo e quindi non posso accedere alla classe.... Quanto al Mithryl potrebbe essere una buona soluzione. 

Per adesso le sole cose che go trovato per ridurre le penalità sono:

Incantamento Flessuosità: -1 alla penalità

Materiale speciale (Mithryl) -1 materiale -1 perfetta

Armatura perfetta (non cumulabile al Mithril)

Ottimizzazione delle armature pesanti/ superiore Talenti fino a -3 con le armature pesanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che potrebbe essere diverso da ció che immagini, ma se hai un PG Eroico incantatore puoi "schivare" il problema penalitá alla prova: c'é l'incantesimo Armatura Luminosa Superiore da Imprese Eroiche, che é un incantesimo di LV4, quindi potenzialmente se hai sviluppato un Ranger fino ad ottenere gli incantesimi di tale livello puoi proteggerti con questa armatura ed essere comunque acrobatico quanto vuoi :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi prendere 5 livelli da Campione di Corellon Latarwurstel, nel manuale Underdark c'è il potenziamento per armature halfweight, che fa considerare qualunque armatura come se fosse un'armatura leggera.

Nel manuale Heroes of Battle c'è la classe di prestigio Dread Commando, che, al 2° livello, riduce di 2 la penalità per tutte le armature (al 4° livello riduce di 4).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi prendere 5 livelli da Campione di Corellon Latarwurstel, nel manuale Underdark c'è il potenziamento per armature halfweight, che fa considerare qualunque armatura come se fosse un'armatura leggera.

Nel manuale Heroes of Battle c'è la classe di prestigio Dread Commando, che, al 2° livello, riduce di 2 la penalità per tutte le armature (al 4° livello riduce di 4).

Mi rendo conto che potrebbe essere diverso da ció che immagini, ma se hai un PG Eroico incantatore puoi "schivare" il problema penalitá alla prova: c'é l'incantesimo Armatura Luminosa Superiore da Imprese Eroiche, che é un incantesimo di LV4, quindi potenzialmente se hai sviluppato un Ranger fino ad ottenere gli incantesimi di tale livello puoi proteggerti con questa armatura ed essere comunque acrobatico quanto vuoi :D

Ottimi suggerimenti... Siete stati molto esaustivi.... Scusate la domanda ma potreste spiegarmi il senso del vetroaccaio di razze di faerun? Ok è il perfetto incrocio tra mithril ed Adamantio ma le vanno attribuiti i caratteri dell'adamantio della 3.0 o della 3.5?

Modificato da Aranel
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo solo ora, mi ero perso la domanda.

Puoi trovare la versione aggiornata del vetroacciaio (glassteel) a pagina 65 del manuale Campioni del Valore (Champions of Valor). In caso non avessi modo di consultare quel manuale, qui c'è una descrizione approfondita.

È diventato molto simile al Mithril.  perdendo le capacità dell'adamantio in sostanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando un po' il prezzo (in modo da coprire il costo di adamantio e mithral), si dovrebbe poter adattare il vetroacciaio per emulare entrambi i materiali senza troppi problemi. In fin dei conti, l'unica cosa che manca è la riduzione del danno.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti