dalamar78 Inviata 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviata 14 Ottobre 2015 Salve a tutti Voglio far ripartire una mia campagna interrottasi bruscamente causa totale uccisione dell'intero party e, a tal proposito, cerco un giocatore che voglia accollarsi l'onere di interpretare un Incantatore in D&D 3.5 ma con un sistema magico completamente diverso da quello standard Il sistema magico di cui parlo è quello denominato True20: True Sorcery A grandi linee vi posso dire che questo sistema magico permette di modellare i propri incantesimi a piacimento in maniera quasi totale (quindi andando a settare tutti i vari parametri: durata, raggio d'azione, danni inflitti, ecc...), che il lancio di una magia non è scontato (nel senso è richiesto un check con una CD da superare) e che castare una magia comporta debilitazione fisica per l'incantatore sotto forma di stanchezza fisica (che può comunque recuperare in maniera standard secondo le regole di D&D 3.5 o in maniera accelerata con determinati talenti/accorgimenti) Vi dico subito che si tratta di un sistema abbastanza complesso all'inizio ma di facile comprensione ma che necessita, in ogni caso, del manuale sotto mano per poter castare le magie So che non sarà facile trovare qualcuno disposto ad accollarsi questo ruolo ma io ci provo lo stesso (fornirò io il materiale necessario al giocatore scelto) L'ambientazione di gioco è Midnight, un mondo cupo in cui il Male ha trionfato: esiste un solo Dio, il demone malvagio Izrador e i suoi Orchi la fanno da padroni assoluti mentre Nani e Elfi sono la Resistenza. Halfling e Gnomi sono schiavi al 98% e gli Umani sono come sempre bipolari: alcuni appoggiano la causa degli Orchi perpetrando atrocità inimmaginabili mentre altri sono alleati con la Resistenza Il livello di (ri)partenza della campagna è il 6°, le razze giocabili (per quanto riguarda questo particolare ruolo) sono solo due: elfi o umani Se qualcuno è interessato si faccia avanti 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapPascal Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Io sarei interessato a provare anche per il fatto che mi intriga questo sistema magico! Permetto però che sarebbe il mio primo pbf in assoluto e che non conoscono neanche un po' l'ambientazione. Se la mia inesperienza in pbf non rappresenta un problema e hai voglia di passarmi un po' di informazioni, anche tramite messaggio privato, ti posso dire qualcosa di più concreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Approfitto del post di CapPascal per dire che la conoscenza dell'ambientazione di gioco non è richiesta, l'unica cosa richiesta è la voglia di giocare e la costanza di poter fare almeno 1 post al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Se ti va', qualcosa del genere mi ha sempre interessato ^^ vuoi un idea di pg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Da ex-incantatore del suddetto gruppo confermo che il sistema di magia in questione, per quanto inizialmente complesso, è assai divertente da giocare una volta presa la mano in quanto consente una flessibilità estrema. Rimane sicuramente impegnativo a livello di tempo quando si tratta di postare, anche se consiglio, come feci a suo tempo, di crearsi una rapida tabellina con le variazioni di incantesimi più comuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Intanto mi cerco il manuale. Incantesimi flessibili sono proprio una cosa che mi interessa da morire XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Se vuoi te lo posso passare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 No grazie, son riuscito a rimediarlo ^^ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 (modificato) Visto che hai già due candidature non mi propongo per l'incantatore, se dovesse servire un sostituto o un eventuale aggiunta, considerami pure, il setting mi ha sempre intrigato, ma non c'é mai stata opportunità per me di giocarci ne di approfondire il discorso (tranne per il tremendo live action che ho visto esclusivamente per l'ambientazione ). Modificato 14 Ottobre 2015 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Questa cosa della magia variabile è stupenda...anch'io evito di candidarmi visto l'alto numero di offerte pervenute, ma se un'anima pia potesse girarmi comunque il manuale gliene sarei veramente grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Se ricordo giusto il sistema di magie si trova anche nel manuale The Black Company Setting d20...un sistema complesso e profondo che rende la magia un arte...ma sconsigliò di farlo a un tavolo di gioco senza schede di incantesimi già fatte e pronte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Sono un giocatore, a cui è morto il personaggio nel gruppo precedente. Al di là del sistema di magia anche l'ambientazione è speciale: Midnight è una sorta di terra di mezzo, dove ha trionfato il male, e noi si fa parte della resistenza. Non vedo l'ora di ricominciare, perchè è la mia ambientazione preferita, quindi up! PS: master, ho pianificato il nuovo (simile al vecchio ehm) picchione fino al xx livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Alla fine ho deciso: prendo a bordo, nel ruolo di incantatore, @CapPascal Athelorn sarà per la prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Azz! peccato xD vabbe' xD se hai bisogno di un altro incantatore scrivimi ;P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapPascal Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Grazie mille Dalamar! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Azz! peccato xD vabbe' xD se hai bisogno di un altro incantatore scrivimi ;P CapPascal si è tirato fuori causa impegno universitari Quindi, se sei sempre interessato, il posto è tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Wow xD figo! stasera sono fuori, quindi ti posso passare proposte di scheda e bg da stasera tardi o domattina. Prima cosa che faccio xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Proprio piccolo questo forum: è un piacere ritrovarti in squadra, Athelorn! Dalamar, ti ho mandato pm con link a scheda pg da rielaborare per portarlo al VI livello, ti è arrivato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Wow xD figo! stasera sono fuori, quindi ti posso passare proposte di scheda e bg da stasera tardi o domattina. Prima cosa che faccio xD La classe che devi usare la trovi sul manuale del True Sorcery Proprio piccolo questo forum: è un piacere ritrovarti in squadra, Athelorn! Dalamar, ti ho mandato pm con link a scheda pg da rielaborare per portarlo al VI livello, ti è arrivato? Si si, arrivata, tutto a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato