Hero II Inviata 14 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviata 14 Ottobre 2015 Mi stavo documentando su questa razza e quando ho letto la descrizione dei sigilli mi è parso di capire che se ne possono avere due raggiungendo il secondo livello in una classe.Allora ho provato a cercare qui sul forum e da quello che ho letto sembrava che era corretto.Poi però ho continuato a leggere il manuale di Razze del Destino (in lingua italiana) e arrivando a pag 83 ho letto le varie descrizioni di alcuni png illumian e controllando le loro classi e di conseguenza i simboli non tornano i conti, in pratica secondo quello che avevo capito ogni png doveva avere almeno 3 sigilli e invece ne ha soltanto 2.La cosa che mi ha lasciato ancora più sconcertato è stata quando sono arrivato a pag 87 e ho letto la descrizione del png Ala Sanguinaria Zhaolei, in pratica è un Illumian barda1/guerriera1 e i sigilli sono ancora 2.Devo dire che sono molto confuso, quanti sigilli si prendono e a che livello di classe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Cosa ti ha fatto capire che un illumian dovrebbe ottenere almeno 3 sigilli? Un illumian ottiene un sigillo al primo livello e uno al secondo, a prescindere dalle classi scelte (come il png Ala Sanguinaria Zhaolei). Un'interpretazione che va per la maggiore è che il secondo sigillo si ottenga al secondo livello di classe in una qualsiasi classe (in tal caso, il png Ala Sanguinaria Zhaolei sarebbe sbagliato: dovrebbe avere un solo sigillo e ottenerne un secondo al prossimo livello da Bardo o da Guerriero). In ogni caso, l'illumian di Races of Destiny non ottiene il terzo sigillo. C'è una versione negli archivi della WotC che ne ottiene di più, ma ha MdL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero II Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Per quanto riguarda il secondo sigillo c'è scritto che si ottiene quando si raggiunge il secondo livello in qualsiasi classe, di conseguenza anche nelle CdP. Quindi perchè dovrebbero essere solo 2 i sigilli? Poi c'è anche questa discussione http://www.dragonslair.it/forums/topic/22796-illumian/ in cui si è parlato dell'illumian e non mi sembra che nessuno abbia dato torto a pride7. Poi per MdL cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 (modificato) Per quanto riguarda il secondo sigillo c'è scritto che si ottiene quando si raggiunge il secondo livello in qualsiasi classe, di conseguenza anche nelle CdP. Quindi perchè dovrebbero essere solo 2 i sigilli? Poi c'è anche questa discussione http://www.dragonslair.it/forums/topic/22796-illumian/ in cui si è parlato dell'illumian e non mi sembra che nessuno abbia dato torto a pride7. Poi per MdL cosa intendi? L'Illumian ha un wording terribile, ma secondo me è palese che si ottiene un nuovo sigillo solo raggiungendo il secondo livello del personaggio con una classe qualsiasi, non raggiungendo il secondo livello di ogni classe. Infatti, la frase esatta è (traduco dall'inglese, non ho il manuale in italiano): "Raggiungendo il secondo livello un Illumian guadagna un secondo sigillo e il bonus aumenta a +2". L'uso della parola "secondo", anzichè "nuovo", "ulteriore", o che so io, fa ben capire le intenzioni sul numero di sigilli sbloccabili in questo modo. Inoltre, come tu stesso hai detto, puoi ben vedere che i PNG di esempio hanno solo due sigilli, a prescindere da come multiclassano. Quoto il testo inglese, se ti interessa: On attaining 2nd level in any class, an illumian gainsa second different power sigil, and the bonus grantedby each power sigil increases to +2. EDIT: MdL = modificatore di livello. E' un modificatore assegnato alle razze/archetipi più potenti che serve a calcolare il livello effettivo del personaggio. Puoi trovare le informazioni al riguardo sui manuali base, oppure sulle SRD. Modificato 15 Ottobre 2015 da Yaspis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Per quanto riguarda il secondo sigillo c'è scritto che si ottiene quando si raggiunge il secondo livello in qualsiasi classe, di conseguenza anche nelle CdP. Quindi perchè dovrebbero essere solo 2 i sigilli? Poi c'è anche questa discussione http://www.dragonslair.it/forums/topic/22796-illumian/ in cui si è parlato dell'illumian e non mi sembra che nessuno abbia dato torto a pride7. Il 2011 è stato un anno buio. Voglio dire, in quella stagione è tornata a vincere la Juventus. In ogni caso, non riesco a trovare nulla che possa dimostrare in modo convincente la tesi di pride7. Se controlli il testo inglese che ha riportato Yaspis, il privilegio razziale parla in modo esplicito di "secondo sigillo". Inoltre, sebben, normalmente i png di esempio non siano affidabili, il fatto che nessuno, a prescindere dai livelli di classe, abbia più di 2 sigilli dovrebbe chiarire definitivamente la questione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero II Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Io non sono esperto della lingua inglese, però a me il dubbio rimane.La frase esordisce identica a quella italiana: On attaining 2nd level in any class, an illumian... cioè "any" dovrebbe significare "qualsiasi". Quindi al mio modo di vedere al momento do ragione a pride7. Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 (modificato) Il punto non è il fatto che il testo inglese dica "any" in riferimento ai livelli di classe, ma che specifichi "second" in riferimento al sigillo invece di "new", "another", "extra" o un altro termine del genere. Quel "any" indica semplicemente che è indifferente che tu faccia un PG classe A 2 o uno classe A 1/classe B 1/classe C 2 o qualsiasi altra combinazione possibile, il secondo sigillo arriva in qualsiasi momento tu ottenga il secondo livello in una qualsiasi classe. Modificato 15 Ottobre 2015 da Alonewolf87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Io non sono esperto della lingua inglese, però a me il dubbio rimane.La frase esordisce identica a quella italiana: On attaining 2nd level in any class, an illumian... cioè "any" dovrebbe significare "qualsiasi". Quindi al mio modo di vedere al momento do ragione a pride7. Voi cosa ne pensate? "2nd level" indica il 2° livello del personaggio, non il 2° livello di classe. Un Guerriero 1/Barbaro 1 è un personaggio di 2° livello, il cui 2° livello è quello da Barbaro. Nel gioco, quando si parla di "livello" senza specificare "di classe" o "del personaggio", si intende "del personaggio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero II Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 (modificato) Capisco, diciamo che se avessero speso qualche riga in più per specificare l'acquisizione dei sigilli, non ci sarebbero interpretazioni errate del testo. Vi volevo chiedere un'altra cosa, per la parola Naenhoon, mi sembra di aver capito che per rendere rapido un incantesimo di 3° livello, basta usare 4 tentativi di scacciare non morti? Giustamente avendo il talento, e in questo modo l'incantesimo rimane di 3° livello? Modificato 15 Ottobre 2015 da Hero II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 (modificato) La parola Naenhoon ti permette di applicare un talento di metamagia ad un incantesimo, spendendo un numero di tentativi di scacciare pari all'aumento di slot richiesto dal talento. Di conseguenza, per applicare Incantesimi Rapidi devi spendere 4 tentativi. Tuttavia, non puoi lanciare un incantesimo rapido nello stesso turno in cui attivi la parola Naenhoon, perché hai a disposizione una sola azione veloce per turno (se usi l'azione veloce per attivare la capacità, non l'hai più a disposizione per lanciare l'incantesimo rapido). Naenhoon: Twice per day, the illumian can spend oneor more turn or rebuke undead attempts as a swift actionto add a metamagic effect to a spell she is casting, [...] Casting a quickened spell is an swift action. [...] Modificato 15 Ottobre 2015 da Nathaniel Joseph Claw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero II Inviato 15 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 Grazie a tutti per le risposte ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2015 I messaggi di soli ringraziamenti sono vietati dal regolamento (ecco perché il tuo precedente è stato eliminato). Per ringraziare gli utenti c'è il tasto "mi piace". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato