Yado Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 lord "torrun barbafiamma" TOT:295 pt con pietra votiva rune d'arma:del fuoco di snorri elmolucente della furia rune d'armat:maggiore di gromil talismani: maggiore dell'astio Personalmente sono un sostenitore del lord su portascudo, comunque se vuoi mettere la pietra gli cambierei le rune d'arma, visto che gli metti la runa del gromril potresti dargli grande arma con runa di kragg,di snorri e +1 in AC. Anche se ti viene a costare 11 punti in più, almeno pesti di brutto, altrimenti con 5 attacchi a forza 4 non fai tanti morti secondo me. thane "ulfgar bracciosaldo" TOT:162 pt con scudo con pietra votiva alfiere dello stendardo(stendardo maggiore di grugni) Occhio che allo stendardiere non puoi dare lo scudo. in questo modo diventa un po' troppo fragile per i miei gusti, piuttosto lo stendardo di grugni dallo agli spaccaferro o alle barbelunghe, meglio proteggerlo bene il bsb! thane "Grondiln sventuradeitroll" TOT:127 pt con scudo rune d'arma:della furia del fuoco rune d'armat:della resistenza di pietra Un bel thane duro e puro, io gli metterei la runa della possanza, giusto per spaventare i modelli belli grossi, con magari la runa del fuoco (e i treemen ti staranno alla larga! ) 11 spaccaferro TOT: 188 con gruppo di comando con stendardo del rifugio Ovviamente ti consiglio di sostituirli con i martellatori, costano uguale ma 1.sono determinati 2.se ci metti dentro il lord sono immuni a paura e terrore Se è solo una scelta estetica allora ok! Però in 11 sono pochini... 8 minatori TOT 143 con gruppo di comando con trivella Occhio ti costano solo 138 punti, non 143! Comunque togli lo stendardo,o diventano troppo ghiotti x i nemici Il resto secondo me va bene, però sei vulnerabile alla magia...dalla lista ne deduco che x proteggerti metteresti un eroe con pietra nei barbalunga, l' altra pietra nei guerrieri e gli spaccaferro hanno lo stendardo, così da avere resistenza alla magia con ogni unità da picchio, però x eventuali castaggi su archibugeri o macchine da guerra avresti solo 4 DD! Meglio non uscire mai di casa senza un forgiarune con almeno 2 spezzaincantesimi... Ultima riflessione: meglio avere unità da 20, per avere ranghi e superiorità o comunque resistere a tiro/magia, oppure fare un esercito a tema con tante unità da cac da 15 modelli...altrimenti le cariche grosse non le tengono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Ultima riflessione: meglio avere unità da 20, per avere ranghi e superiorità o comunque resistere a tiro/magia, oppure fare un esercito a tema con tante unità da cac da 15 modelli...altrimenti le cariche grosse non le tengono... ragionissima... io a 2000 gioco addirittura 24 barbalunga... magari è una pazzia... però ho visto che con grandi armi e un pò di fortuna riescono a smangiucchiarsi le unità nemiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ToteM Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 verissima la storia dei DD, contro incantesimi che non ti bersagliano le unità (tipo cometa di cassandora, incantesimi che prendono tutti i nemici entro X pollici, incantesimi che potenziano chi casta...) la RM è inutile... purtroppo! ne sanno qualcosa i miei gnoblar:-( un forgiarume con due rune io ce lo metterei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sado92 Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 ecco la lista riaggiornata dei duri nanetti :dwarf::dwarf: premessa:il lord va con i martellatori(ovviamente) mentre l'alfiere va con gli spaccaferro e il thane si fa gli affari suoi GRANDI EROI lord "torrun barbafiamma" TOT:296 pt con pietra votiva +30 pt con grande arma +6 pt rune d'arma:m. di kragg il tetro +20 pt della forza +20 pt della furia +25 pt rune d'armat:maggiore di gromil +25 pt talismani:m. della sfida +25 pt EROI thane "ulfgar bracciosaldo" TOT:165 pt alfiere dello stendardo +30 pt(stendardo maggiore della paura +75 pt) thane "Grondiln ammazzagoblin" TOT:142 pt con scudo +2 pt rune d'arma:m. di alric il pazzo +50 pt rune d'armat:della resistenza+25 pt mastro ingeniere "toric lo sventurato" TOT:76 pt con grande arma +6 pt TRUPPE 20 guerrieri TOT:205 pt con gruppo di comando +25 pt con scudi +20 pt 10 archibugieri TOT:140 pt 10 balestrieri TOT:110 pt TRUPPE SPECIALI 14 spaccaferro TOT: 247 pt con gruppo di comando +30 pt con stendardo del rifugio +15 pt con stendardo della determinazione +20 pt 2 balista TOT:90 pt cannone TOT 130 pt con runa della forgia +35 pt con runa ardente +5 pt 19 martellatori TOT:258 pt con gruppo si comando +30 pt TRUPPE RARE girocottero TOT: 140 pt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimie Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 a mio parere ci sono 3 cose che non vanno: 1. il bsb è troppo fragile... vale tanti punti e vin giù che è un piacere 2. hai solo 4 DD agli avversari entra tutto anche se non usno una lista basata sulla magia. quindi al posto dell'ingegnere metterei un forgiarune con le spezzaincantesimi(o come si chiamano) 3. il girocottero serve a ben poco... piuttosto metti un organo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yado Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 1. il bsb è troppo fragile... vale tanti punti e vin giù che è un piacere Straquoto! 2. hai solo 4 DD agli avversari entra tutto anche se non usno una lista basata sulla magia. quindi al posto dell'ingegnere metterei un forgiarune con le spezzaincantesimi(o come si chiamano) Anche qui sono d'accordo, magari se proprio vuoi tenere un cannone che fa d6 ferite togli il thane "ammazzagoblin", che è utile ma non indispensabile. Però il cannone diventa un obiettivo primario delle truppe caccia-macchinedaguerra, e lì hai ben 206 pti! Io preferisco la catapulta al cannone, costa più o meno lo stesso ma non ha bisogno del mastro per fare d6 ferite, con la runa dell' accuratezza se stimi bene è eccezionale! 3. il girocottero serve a ben poco... piuttosto metti un organo Secondo me il girocottero è un ottimo pezzo, nelle mie ultime liste lo metto sempre, se si usa bene può dare MOLTO fastidio, anche se per quello che fa costa un po' troppo, però in effetti se sei a corto di punti e devi scegliere tra quello o l'organo, vai sicuro sul secondo, è devastante e mette in difficoltà l' avversario! Ultima cosa:metti SEMPRE l'ingegnere nelle baliste, sono solo 15 punti, ma avere una balista ad AB4 per soli 60 punti fa invidia anche ai nostri "cari" nemici elfi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sado92 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Meglio così? GRANDI EROI Lord "Torrun Barbafiamma" TOT:296 pt con pietra votiva +30 pt con grande arma +6 pt rune d'arma:m. di kragg il tetro +20 pt della forza +20 pt della furia +25 pt rune d'armat:maggiore di gromil +25 pt talismani:m. della sfida +25 pt EROI Thane "Ulfgar Bracciosaldo" TOT:165 pt alfiere dello stendardo +30 pt(stendardo maggiore della paura +75 pt) Forgiarune “Gorrun Fortemartello” TOT:124 pt Con grande arma +4 pt Con 2 runa spezzaincantesimi +50 pt Mastro ingeniere "Toric lo Sventurato" TOT:76 pt con grande arma +6 pt TRUPPE 20 guerrieri TOT:205 pt con gruppo di comando +25 pt con scudi +20 pt 10 archibugieri TOT:140 pt 10 balestrieri TOT:110 pt TRUPPE SPECIALI 14 spaccaferro TOT: 247 pt con gruppo di comando +30 pt con stendardo della determinazione +20 pt 2 balista TOT:120 pt Con ingenieri +30 pt Cannone TOT 130 pt con runa della forgia +35 pt con runa ardente +5 pt 19 martellatori TOT:258 pt con gruppo si comando +30 pt TRUPPE RARE Girocottero TOT: 140 pt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 mmh... ma con il Lord dentro tanto vale mettere i barbalunga al posto dei guerrieri, visto che il lord lo permette... no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2007 mmh... ma con il Lord dentro tanto vale mettere i barbalunga al posto dei guerrieri, visto che il lord lo permette... no? Teoricamente si, ma non puoi avere più unità di Barbalunga che di Guerrrieri; visto che l'unità di guerrieri è una.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yado Inviato 4 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2007 Il Lord ti permette una unità di barbalunga in più rispetto ai guerrieri, quindi puoi mettere un' unità di barbalunga anche senza guerrieri...però ti vengono a costare un pochino di più... Lo stendardiere è ancora troppo nudo, è ghiotto per il nemico, se giochi decapitazione rischi di perdere troppi punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 capisco... lacuna personale... ma i ranger ignorano i malus dei terreni o vanno sempre alla metà del movimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yado Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 Dimezzano e non marciano, ormai non hanno più la regola 'forestali'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 quindi allafine sn utili solo perchè li puoi piazzare fuori dalla tua zona di schieramento ma nascosti... sinceramente mi sembrano tatni 2 punti a testa x questo... o no?se non possono marciare nei boschi e si muovono di 1 pollice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 cosa ne pensate di questa lista da 1000 punti? intendo usarla come "scheletro" per ampliare a 1500-2000 pti... insomma una base solida che può giocarsela tranquillamente a 1000 punti ma che resti invariata, aggiungendo unità a 1500-2000... Eroi: Thane > grande arma, Rune Gromil, abilità e rapidità = 129 pt Forgiarune > grande arma, Rune spezzaincantesimi (2) e salvezza = 139 Truppe: 10 Ranger balestrieri > grande arma e gruppo comando = 165 20 guerrieri > grande arma e gruppo comando = 225 Speciali: 12 miantori > gruppo comando, trivella e cariche esplosive = 187 Rare: Cannone Organo > Rune ricarica e sorte = 155 Tot punti: 1000 Strategia: l'idea è la classica strategia dei Nani, sfoltisco col tiro e mazzo col corpo a corpo... infatti tutte le unità hanno grandi armi... i ranger, soprattutto, mi servono sia per il tiro che per il corpo a corpo, essendo dotati di entrambe le armi... mi sembra una lista ben bilanciata, anche se non ho avuto ancora modo di provarla... cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yado Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 quindi allafine sn utili solo perchè li puoi piazzare fuori dalla tua zona di schieramento ma nascosti... sinceramente mi sembrano tatni 2 punti a testa x questo... o no?se non possono marciare nei boschi e si muovono di 1 pollice! Infatti non ne vale la pena,se li metti dietro un bosco ti tocca aggirarlo (ti conviene) e ci metti una vita...l'unico modo è metterli dietro una collina posizionata al centro del tavolo,ma se non c'è sono punti un po' buttati...ah,cmq nei boschi muovono di "ben" 1 pollice e mezzo! Thane > grande arma, Rune Gromil, abilità e rapidità = 129 pt Se non metti la runa di Kragg non puoi runizzare la grande arma Forgiarune > grande arma, Rune spezzaincantesimi (2) e salvezza = 139 ok, oppure anche scudo e runa della pietra (TA 1+) 10 Ranger balestrieri > grande arma e gruppo comando = 165 Non vale la pena farli ranger:se vuoi sparare devi rimanere fermo,non riesci a fare entrambe le cose;non dargli il gruppo comando (al max il musico...);se invece vuoi picchiare metti una decina di guerrieri con grande arma,da controcarica 20 guerrieri > grande arma e gruppo comando = 225 Meglio lo scudo,senza diventano fragili...ricordati che,da bravi nani, non caricheranno mai ma saranno sempre caricati,e a quel punto devono tener botta...meglio tenere se vuoi una unità da dieci con grandi armi (vedi sopra):ti fai caricare quella con gli scudi e controcarichi con le grandi armi 12 miantori > gruppo comando, trivella e cariche esplosive = 187 ok,prova a giocare le cariche e vedi se ti servono effettivamente, io non le metterei, comunque provale Cannone Organo > Rune ricarica e sorte = 155 Sacrilegio!! MAI runizzare l'organo! Perchè...non si può! Comunque mettilo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Sacrilegio!! MAI runizzare l'organo! Perchè...non si può! Comunque mettilo! ecco... qualcuno me lo può spiegare questo fatto? si può runizzare o no? sul libro dell'esercito nn c'è scritto nulla del genere!! o almeno io nn l'ho trovato... stessa cosa x la grande arma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 ecco... qualcuno me lo può spiegare questo fatto? si può runizzare o no? sul libro dell'esercito nn c'è scritto nulla del genere!! o almeno io nn l'ho trovato... stessa cosa x la grande arma... Per quanto rigurarda le macchina da guerra puoi mettere rune su cannoni, lanciarancori e baliste. Fino a tre rune per macchina. Cannone organo, lanciafiamme e girocottero nopn ne possono avere manco una. per le armi: puoi runizzare tutte quelle che vuoi. Però nel momento in cui lo fai l'arma diventa una "comune" arma magica, e perde tutti i bonus/malus di arma normale. Tranne nel caso della runa di kragg Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 per le armi: puoi runizzare tutte quelle che vuoi. Però nel momento in cui lo fai l'arma diventa una "comune" arma magica, e perde tutti i bonus/malus di arma normale. Tranne nel caso della runa di kragg Ciao. quindi runare una grande arma toglie il +2 alla forza, però toglie anche il colpisce x ultimo... giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimie Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 a quel punto tanto vale non spendere punti e lasciargli l'arma bianca... oppure metti la runa di kragg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tobin Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 un'altra lacuna: se ad un'unità, mettiamo i guerrieri, do equip con grande arma e scudo, posso usare la grande arma nel CaC e lo scudo contro il tiro nemico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato