Vai al contenuto

Nani Warhammer nuova edizione

Anagathon

Messaggio consigliato

in effetti...

praticamente funziona così: x la pre-campagna alla gw di via torino ( nn so se è csì in tt italia) ognuno parte con 500 pt e poi man mano guadagni truppe da 150 (normali, rare o speciali, dipende)...

io ora ho: (500 + 150 truppa+ 150 rara)

Thane ( grande arma, balestra, runa velocità e abilità) = 89 pt.

25 guerrieri (grandi armi, gruppo comando) = 175 pt

10 minatori (gruppo di comando) = 135 pt

________________________ tot 499 pt _______________________

Rara bonus:

Cannone organo (rune penetrazione e ardente) = 150 pt

truppa bonus:

10 archibugieri (veterano) = 150 pt

martedì dovrei guadagnare una truppa bonus speciale e non so se far slittare i minatori per poter aumentare i guerrieri o se lasciarli lì e mettere gli spaccaferro...

tra l'altro... cosa ve ne pare della lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

che il thane te lo uccidono come ridere, che 25 guerrieri sono troppi e se vieni caricato(come probabile) non ne sopravvivono poi molti, che on disperdi niente, che non c'è un cannone normale.

forse potrei continuare ma al momento non mi viene in mente nient'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

XD mimie che acido!

se stà giocando con questa lista già da un po' si vede che si trova bene;-)

ad ogni modo: l'organo non può essere runato.

il campione dei fucilieri prende +1A o +1 Ab? perchè nel secondo caso è altamente poco utile..

e cmq è vero che il thane ha poca difesa, la runa dell'abilità da +1Ac? perchè in questo caso la toglierei e gli darei un Ts/migliorerei il Ta.

poi ovviamente ognuno gioca come si trova meglio e anche a me rompono i nani statici che sparano e basta ma magari un cannoncino farebbe comodo contro la cavalleria o roba simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm, io prima di dare giudizi ti chiederei se la tua lista base (e di volta in volta quella che risulta con le truppe aggiunte) può essere cambiata o meno.

Perchè io una ritoccatina ai 500 punti di partenza la farei, come detto già da Mimie e da ToteM il tuo Thane potrebbe aver bisogno di una buona armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... quindi voi dite di rinforzare il thane?

x la truppa speciale bonus ho scelto i minatori... quindi ho 135 punti per rinforzare il thane e i guerrieri... io pensavo di aggiungerne 5 per arrivare alla maxi truppa da 30 guerrieri e di rinforzare il thane... quale/i runa/e mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... quindi voi dite di rinforzare il thane?

x la truppa speciale bonus ho scelto i minatori... quindi ho 135 punti per rinforzare il thane e i guerrieri... io pensavo di aggiungerne 5 per arrivare alla maxi truppa da 30 guerrieri e di rinforzare il thane... quale/i runa/e mi consigliate?

qualcuna per un tiro salvezza. io metterei un paio di rune del ferro, oppure la maggiore di gromril. Al momento non ricordo bene se ci entri con i punti, ma di spezzaincantesimi almeno una la metteri, se proprio ti avanzo i punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

thane con grande arma, scudo, runa di kraag il tetro, ruan della roccia, r. della resistenza runa+1Fo

20 guerrieri con campione e alfiere

10 fucilieri

cannone

cannone a organo

10 minatori

mi sembra la lista migliore che tu possa fare con i punti che hai a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchècosa te ne fai di una mega unità di guerrieri? volendo uno te la evita tutta la partita oppure te la carica su fronte e fianco con 2 unità decenti(ad esempio un silvano con un treeman e dei danzatori di guerra) e puoi salutare la tua mega unità da millemila punti. è inutile metterne così tanti i punti che risparmi li puoi usarli da altre parti...

per il cannone puoi imparare a stimare non è poi così difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il cannone è fortino per le stime la cosa migliore è esercitrsi (anche fuori dal gioco;-)) e con l'esperienza non sbaglierai di un pollice ma i gusti sono gusti, se non ti piace usarlo allora è l'ultima cosa che devi fare:-D

le rune naniche sono bellissime perchè le puoi combinare in molti modi e hanno un grande potenziale: puoi dargli un Ta1+ ripetibile oppure un ta1+ e un Ts4+ e se avanzano punti ci sono anche delle belle ascie che ti puoi fare... Fo7 che attacca sempre per prima, +1A... dipende se lo vuoi più offensiv o più difensivo.

comunque 30 guerrieri sono troppi, non è che non va bene, il punto è che te ne bastano di meno per essere comunque efficace. Tieni conto che sono nani, se la cavano anche senza essere un orda.

20 guerrieri con scudi+pg sono uno scoglio duro: tra ranghi superiorità numerica e le ferite che fa il thane (e quelle occasionali dei guerrieri). Ai guerrieri basta resistere e alla lunga vincono (magari sarebbe utile un unità per contro caricare il nemico sul fianco una volta che si è schiantato sui guerrieri).

Invece di pompare solo quell'unità raccimola i punti per schierare altre unità

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... e se...

Thane con rune ( da definire...), scudo, archibugio e pistola ( purtroppo niente grande arma... o lo scudo o lei...)

20 guerrieri con gruppo di comando

cannone organo

10 minatori

10 ranger archibugieri/balestrieri

Balista con ingeniere...

meglio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ci potrebbe stare però se runi la grande arma dopo non conta più come grande arma... e allora devi mettere un paio di rune della forza per avere lo stesso effetto, ma non so se ti bastano i punti..:confused:

??? non lo sapevo!!

pensavo si potesse runare come e quanto si volesse... non si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti decidere se preferisci un nano quasi immortale che picchieggia, oppure un personaggio più aggressivo... ad esempio:

thane difesa:

rune d'armatura:

TA +1 (runa della pietra) , con scudo vai a TA1+!

TA ripetibile (runa della resistenza) ,

immune a mortali e venefici , importante contro certi eserciti

rune d'arma:

+1AC,+1FO , vai ad AC 7 (colpisci quasi chiunque al 3+) con forza 5

thane picchio: (mi piace un sacco!!:-) )

rune d'armatura:

TA+1 (cai a TA3+, non molto, però hai sempre resistenza 5...)

rune d'arma:

grande arma+runa di kragg (forza6);

runa di Snorri;

runa della furia

Hai 4 attacchi a fo 6 che contro i truppini colpiscono e feriscono al 2!!!

Se vuoi puoi mettergli la pietra votiva, visto che comunque è l'unico eroe...

Ricordati che gli archibugieri non possono diventare ranger.Comunque i ranger non valgono i punti che costano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la lista che giocherò

2000 punti...esercito di karak varag

GRANDI EROI

lord "torrun barbafiamma" TOT:295 pt

con pietra votiva

rune d'arma:del fuoco

di snorri elmolucente

della furia

rune d'armat:maggiore di gromil

talismani: maggiore dell'astio

EROI

thane "ulfgar bracciosaldo" TOT:162 pt

con scudo

con pietra votiva

alfiere dello stendardo(stendardo maggiore di grugni)

thane "Grondiln sventuradeitroll" TOT:127 pt

con scudo

rune d'arma:della furia

del fuoco

rune d'armat:della resistenza

di pietra

mastro ingeniere "toric lo sventurato"

con coppia di pistole

TRUPPE

16 guerrieri TOT:169

con gruppo di comando

con scudi