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Nani Warhammer nuova edizione


Anagathon

Messaggio consigliato

in effetti...

praticamente funziona così: x la pre-campagna alla gw di via torino ( nn so se è csì in tt italia) ognuno parte con 500 pt e poi man mano guadagni truppe da 150 (normali, rare o speciali, dipende)...

io ora ho: (500 + 150 truppa+ 150 rara)

Thane ( grande arma, balestra, runa velocità e abilità) = 89 pt.

25 guerrieri (grandi armi, gruppo comando) = 175 pt

10 minatori (gruppo di comando) = 135 pt

________________________ tot 499 pt _______________________

Rara bonus:

Cannone organo (rune penetrazione e ardente) = 150 pt

truppa bonus:

10 archibugieri (veterano) = 150 pt

martedì dovrei guadagnare una truppa bonus speciale e non so se far slittare i minatori per poter aumentare i guerrieri o se lasciarli lì e mettere gli spaccaferro...

tra l'altro... cosa ve ne pare della lista?

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che il thane te lo uccidono come ridere, che 25 guerrieri sono troppi e se vieni caricato(come probabile) non ne sopravvivono poi molti, che on disperdi niente, che non c'è un cannone normale.

forse potrei continuare ma al momento non mi viene in mente nient'altro

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XD mimie che acido!

se stà giocando con questa lista già da un po' si vede che si trova bene;-)

ad ogni modo: l'organo non può essere runato.

il campione dei fucilieri prende +1A o +1 Ab? perchè nel secondo caso è altamente poco utile..

e cmq è vero che il thane ha poca difesa, la runa dell'abilità da +1Ac? perchè in questo caso la toglierei e gli darei un Ts/migliorerei il Ta.

poi ovviamente ognuno gioca come si trova meglio e anche a me rompono i nani statici che sparano e basta ma magari un cannoncino farebbe comodo contro la cavalleria o roba simile..

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mmmm, io prima di dare giudizi ti chiederei se la tua lista base (e di volta in volta quella che risulta con le truppe aggiunte) può essere cambiata o meno.

Perchè io una ritoccatina ai 500 punti di partenza la farei, come detto già da Mimie e da ToteM il tuo Thane potrebbe aver bisogno di una buona armatura.

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mmh... quindi voi dite di rinforzare il thane?

x la truppa speciale bonus ho scelto i minatori... quindi ho 135 punti per rinforzare il thane e i guerrieri... io pensavo di aggiungerne 5 per arrivare alla maxi truppa da 30 guerrieri e di rinforzare il thane... quale/i runa/e mi consigliate?

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mmh... quindi voi dite di rinforzare il thane?

x la truppa speciale bonus ho scelto i minatori... quindi ho 135 punti per rinforzare il thane e i guerrieri... io pensavo di aggiungerne 5 per arrivare alla maxi truppa da 30 guerrieri e di rinforzare il thane... quale/i runa/e mi consigliate?

qualcuna per un tiro salvezza. io metterei un paio di rune del ferro, oppure la maggiore di gromril. Al momento non ricordo bene se ci entri con i punti, ma di spezzaincantesimi almeno una la metteri, se proprio ti avanzo i punti.

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thane con grande arma, scudo, runa di kraag il tetro, ruan della roccia, r. della resistenza runa+1Fo

20 guerrieri con campione e alfiere

10 fucilieri

cannone

cannone a organo

10 minatori

mi sembra la lista migliore che tu possa fare con i punti che hai a disposizione...

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perchècosa te ne fai di una mega unità di guerrieri? volendo uno te la evita tutta la partita oppure te la carica su fronte e fianco con 2 unità decenti(ad esempio un silvano con un treeman e dei danzatori di guerra) e puoi salutare la tua mega unità da millemila punti. è inutile metterne così tanti i punti che risparmi li puoi usarli da altre parti...

per il cannone puoi imparare a stimare non è poi così difficile

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allora, il cannone è fortino per le stime la cosa migliore è esercitrsi (anche fuori dal gioco;-)) e con l'esperienza non sbaglierai di un pollice ma i gusti sono gusti, se non ti piace usarlo allora è l'ultima cosa che devi fare:-D

le rune naniche sono bellissime perchè le puoi combinare in molti modi e hanno un grande potenziale: puoi dargli un Ta1+ ripetibile oppure un ta1+ e un Ts4+ e se avanzano punti ci sono anche delle belle ascie che ti puoi fare... Fo7 che attacca sempre per prima, +1A... dipende se lo vuoi più offensiv o più difensivo.

comunque 30 guerrieri sono troppi, non è che non va bene, il punto è che te ne bastano di meno per essere comunque efficace. Tieni conto che sono nani, se la cavano anche senza essere un orda.

20 guerrieri con scudi+pg sono uno scoglio duro: tra ranghi superiorità numerica e le ferite che fa il thane (e quelle occasionali dei guerrieri). Ai guerrieri basta resistere e alla lunga vincono (magari sarebbe utile un unità per contro caricare il nemico sul fianco una volta che si è schiantato sui guerrieri).

Invece di pompare solo quell'unità raccimola i punti per schierare altre unità

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mmh... e se...

Thane con rune ( da definire...), scudo, archibugio e pistola ( purtroppo niente grande arma... o lo scudo o lei...)

20 guerrieri con gruppo di comando

cannone organo

10 minatori

10 ranger archibugieri/balestrieri

Balista con ingeniere...

meglio, no?

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si, ci potrebbe stare però se runi la grande arma dopo non conta più come grande arma... e allora devi mettere un paio di rune della forza per avere lo stesso effetto, ma non so se ti bastano i punti..:confused:

??? non lo sapevo!!

pensavo si potesse runare come e quanto si volesse... non si può?

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Dovresti decidere se preferisci un nano quasi immortale che picchieggia, oppure un personaggio più aggressivo... ad esempio:

thane difesa:

rune d'armatura:

TA +1 (runa della pietra) , con scudo vai a TA1+!

TA ripetibile (runa della resistenza) ,

immune a mortali e venefici , importante contro certi eserciti

rune d'arma:

+1AC,+1FO , vai ad AC 7 (colpisci quasi chiunque al 3+) con forza 5

thane picchio: (mi piace un sacco!!:-) )

rune d'armatura:

TA+1 (cai a TA3+, non molto, però hai sempre resistenza 5...)

rune d'arma:

grande arma+runa di kragg (forza6);

runa di Snorri;

runa della furia

Hai 4 attacchi a fo 6 che contro i truppini colpiscono e feriscono al 2!!!

Se vuoi puoi mettergli la pietra votiva, visto che comunque è l'unico eroe...

Ricordati che gli archibugieri non possono diventare ranger.Comunque i ranger non valgono i punti che costano...

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ecco la lista che giocherò

2000 punti...esercito di karak varag

GRANDI EROI

lord "torrun barbafiamma" TOT:295 pt

con pietra votiva

rune d'arma:del fuoco

di snorri elmolucente

della furia

rune d'armat:maggiore di gromil

talismani: maggiore dell'astio

EROI

thane "ulfgar bracciosaldo" TOT:162 pt

con scudo

con pietra votiva

alfiere dello stendardo(stendardo maggiore di grugni)

thane "Grondiln sventuradeitroll" TOT:127 pt

con scudo

rune d'arma:della furia

del fuoco

rune d'armat:della resistenza

di pietra

mastro ingeniere "toric lo sventurato"

con coppia di pistole

TRUPPE

16 guerrieri TOT:169

con gruppo di comando

con scudi

15 barbelunghe TOT:205 pt

con gruppo di comando

con scudi

10 archibugieri TOT:140

10 archibugieri TOT:140

TRUPPE SPECIALI

11 spaccaferro TOT: 188

con gruppo di comando

con stendardo del rifugio

2 balista TOT:95

1 con runa ardente

cannone TOT 130

con runa della forgia

con runa ardente

8 minatori TOT 143

con gruppo di comando

con trivella

TRUPPE RARE

cannone organo TOT 120

fate voi i commenti

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