DarkRanger Inviata 15 Ottobre 2015 Segnala Inviata 15 Ottobre 2015 Ciao a tutti mi servirebbero dei consigli sia sulla razza sia su cone sviluppare il personaggio (Classi di prestigio, multiclasse) I tiri per le caratteristiche tenete presente quelli ideali per aver la massima resa del ranger Quali sono i migliori talenti per un arciere. Io avevo pensato ad abbinare il ranger all esploratore. Consigli? P.S: Livello 15
Morlas Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 Ciao a tutti mi servirebbero dei consigli sia sulla razza sia su cone sviluppare il personaggio (Classi di prestigio, multiclasse) I tiri per le caratteristiche tenete presente quelli ideali per aver la massima resa del ranger Quali sono i migliori talenti per un arciere. Io avevo pensato ad abbinare il ranger all esploratore. Consigli? P.S: Livello 15 Per questo esiste la guida al Cacciatore Rapido su questo forum Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno 1
KlunK Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Ti segnalo anche l'articolo sull'arciere. 1
Titus1 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 guarda una build buona per un arcere è: Esploratore 4/scout 16 con il talento swift hunter non perdi abilità da ranger quali: nemico prescelto e guadagni lo skirmish
Morlas Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 guarda una build buona per un arcere è: Esploratore 4/scout 16 con il talento swift hunter non perdi abilità da ranger quali: nemico prescelto e guadagni lo skirmish Ma esploratore e scout sono la stessa cosa ._. 1
Titus1 Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Ma esploratore e scout sono la stessa cosa ._. ehm si scusa sono abituato a scrivere scout invece che esploratore XD Ad ogni modo rettifco: Esloratore4/ranger 16 1
DarkRanger Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Grazie per i consigli!! Invece come talenti per l'arciere ? Cosa ne pensate del ranger combattente a due armi doppio stocco con critico migliorato quindi 15 - 20?
KlunK Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Grazie per i consigli!! Invece come talenti per l'arciere ? Cosa ne pensate del ranger combattente a due armi doppio stocco con critico migliorato quindi 15 - 20? Piuttosto del doppio stocco dovresti usare la lama leggera elfica, che sostanzialmente è uno stocco leggero. Per i talenti dell'arciere dipende dal tipo di arciere che vuoi fare.
Titus1 Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 guarda per un combattente con le dual ti consiglio a parer mio questa build : paladino 2/ranger2/guerriero 1/derviscio 10/tempesta 5 ti fai due scimitarre affilate che è un mod +1 poi con arma accurata combattere con due armi vari e se ti vuoi basare sul combattente agile ti prendi maestria in combattimento e fai ad ogni colpo 15/20 x2 di critico ovvero hai il 25% di crittare ti basta un 12 o 14 a carisma per i bonus derivante dai 2 livelli da paladino e per il resto tiri su un botto agi e cos e la forza la ali con altri oggetti tanto non combatti con essa e colpisci di agi che ti serve anche per schivare
DorianS Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 guarda per un combattente con le dual ti consiglio a parer mio questa build : paladino 2/ranger2/guerriero 1/derviscio 10/tempesta 5 ti fai due scimitarre affilate che è un mod +1 poi con arma accurata combattere con due armi vari e se ti vuoi basare sul combattente agile ti prendi maestria in combattimento e fai ad ogni colpo 15/20 x2 di critico ovvero hai il 25% di crittare ti basta un 12 o 14 a carisma per i bonus derivante dai 2 livelli da paladino e per il resto tiri su un botto agi e cos e la forza la ali con altri oggetti tanto non combatti con essa e colpisci di agi che ti serve anche per schivare Mh... Meglio Grr 4 Ranger 1 e able learner piuttosto a quel punto, no? Così soffri di un mad micidiale e di per se non capisco la necessità di dover usare anche il carisma per aggiungere un +1/+2 ( secondo le tue stat ) ai TS. Forza non serve? Sarà anche ma con cosa conta di farli di danni? Tencicamente dal momento che un'arma diventa leggera ( vedi le scimitarre ) non può più usare il poderoso ( cosa che sarebbe anche in linea con il concept della CdP Derviscio ). Meglio avere danni fissi più forza a quel punto quindi arma spec + weapon mastery + forza in arma primaria e stessa cosa ma con forza dimezzata sulla secondaria, o usare le manovre del toB se possibile o il campione di Corellon o le Sword of graceful Strike ( tutto questo per la des ai danni ).Questo secondo me ^^
Titus1 Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Mh... Meglio Grr 4 Ranger 1 e able learner piuttosto a quel punto, no? Così soffri di un mad micidiale e di per se non capisco la necessità di dover usare anche il carisma per aggiungere un +1/+2 ( secondo le tue stat ) ai TS. Forza non serve? Sarà anche ma con cosa conta di farli di danni? Tencicamente dal momento che un'arma diventa leggera ( vedi le scimitarre ) non può più usare il poderoso ( cosa che sarebbe anche in linea con il concept della CdP Derviscio ). Meglio avere danni fissi più forza a quel punto quindi arma spec + weapon mastery + forza in arma primaria e stessa cosa ma con forza dimezzata sulla secondaria, o usare le manovre del toB se possibile o il campione di Corellon o le Sword of graceful Strike ( tutto questo per la des ai danni ).Questo secondo me ^^ conta la scimitarra come leggera ai fini dei malus ma resta un arma da guerra quindi il nostro amichetto potrebbe usare i poderosi. Il paladino lo ho messo solo per quell'abilità ma logico quei due livelli hanno utilità se ti avanza un 12 o un 14 così da tirare su i tiri salvezza non per altro^^
DorianS Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 conta la scimitarra come leggera ai fini dei malus ma resta un arma da guerra quindi il nostro amichetto potrebbe usare i poderosi. Il paladino lo ho messo solo per quell'abilità ma logico quei due livelli hanno utilità se ti avanza un 12 o un 14 così da tirare su i tiri salvezza non per altro^^ Mh... non ne sono così sicuro, ma forse il mio DM è stato severo all'epoca. I TS non sono bassi e quelli sono livelli che potrebber investire procurandosi più talenti che, invece, in questa costruzione potrebbero servire
Void Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 (modificato) If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. You can't add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies. Fonte: D&D Tools \\edit: vabbè, non avevo capito una sega ed è un post inutile. Scusate, avevo capito che il dubbio fosse se il poderoso si potesse usare con armi leggere o meno. ^^'''' \\edit2 Slashing Blades: A dervish treats the scimitar as a light weapon (rather than a one-handed weapon) for all purposes, including fighting with two weapons. Quel "All purposes" mi sembra abbastanza univoco. La tratta come arma leggera, per ogni fine. Quindi non penso possa usare il poderoso. Fonte: D&D Tools Modificato 29 Ottobre 2015 da Void 1
Titus1 Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Mh... non ne sono così sicuro, ma forse il mio DM è stato severo all'epoca. I TS non sono bassi e quelli sono livelli che potrebber investire procurandosi più talenti che, invece, in questa costruzione potrebbero servire ah si si poco ma sicuro che molti talenti servono però tirare su volontà non sarebbe malaccio la salvezza base sarebbero: tempra 15 riflessi 11 volontà 8 quindi col paladino li tiri su di un qualche paio di punti che torna utile. inoltre volendo vi è un talento che mette il carsma alla CA ma non ricordo se è un talento o una capacità speciale. ora non mi ricordo quale è l'abilità che conta l'arma secondaria come leggera, ma ricordo che dice: considera come se fosse leggera
KlunK Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 ti fai due scimitarre affilate che è un mod +1 poi con arma accurata combattere con due armi vari e se ti vuoi basare sul combattente agile ti prendi maestria in combattimento e fai ad ogni colpo 15/20 x2 di critico ovvero hai il 25% di crittare Non è il 25% se col TPC non raggiunge la CA dell'avversario solo il 20 minaccia il critico.
Void Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 ora non mi ricordo quale è l'abilità che conta l'arma secondaria come leggera, ma ricordo che dice: considera come se fosse leggera Mi cito (nota che comunque non specifica arma secondaria, ma la scimitarra diventa a tutti gli effetti leggera) Slashing Blades: A dervish treats the scimitar as a light weapon (rather than a one-handed weapon) for all purposes, including fighting with two weapons. 1
DorianS Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 ah si si poco ma sicuro che molti talenti servono però tirare su volontà non sarebbe malaccio la salvezza base sarebbero: tempra 15 riflessi 11 volontà 8 quindi col paladino li tiri su di un qualche paio di punti che torna utile. inoltre volendo vi è un talento che mette il carsma alla CA ma non ricordo se è un talento o una capacità speciale. ora non mi ricordo quale è l'abilità che conta l'arma secondaria come leggera, ma ricordo che dice: considera come se fosse leggera Due punti sono davvero nulla, ci sono due talenti fra Manuale del giocatore e faerun che fanno la stessa cosa e sono pure cumulabili. Il talento alla CA è scudo divino, il talento per le armi è combattere con due armi sovrabbondanti. TORNANDO in tema @DarkRanger:_ ARCIERE -> talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, i talenti che ti da il ranger e poi dipende da come vuoi attivare la schermaglia se fai Scout 4/Ranger 16 ( per altro in tal caso guarda la guida allo swift hunter che ti da suggerimenti su talenti e progressione ) _DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter Diventi un mulino di danni! ) 1
Titus1 Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Non è il 25% se col TPC non raggiunge la CA dell'avversario solo il 20 minaccia il critico. se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20 Due punti sono davvero nulla, ci sono due talenti fra Manuale del giocatore e faerun che fanno la stessa cosa e sono pure cumulabili. Il talento alla CA è scudo divino, il talento per le armi è combattere con due armi sovrabbondanti. TORNANDO in tema @DarkRanger:_ ARCIERE -> talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, i talenti che ti da il ranger e poi dipende da come vuoi attivare la schermaglia se fai Scout 4/Ranger 16 ( per altro in tal caso guarda la guida allo swift hunter che ti da suggerimenti su talenti e progressione ) _DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter Diventi un mulino di danni! ) preferisco usare due livelli da paladino guadagnando anche abilità che ha solo lui invece che sprecare due talenti che preferisco spendere in altro^^
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20 Se e solo se con quel tiro eguagli la CA del tuo avversario. L'unico caso in cui si minaccia automaticamente critico a prescindere dalla CA è il 20 naturale. Esempio, mettiamo che tu abbia +20 al tpc e il tuo avversario abbia 45 di CA. Se tiri 15/16/17/18/19 non minacci critico perché manchi comunque il bersaglio; invece se tiri 20 minacci comunque critico (ma lo potrai confermare solo con un altro 20). 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20 Riferimento a sostegno di quello che dicono Alonewolf e Klunk, dall'SRD: Increased Threat Range Sometimes your threat range is greater than 20. That is, you can score a threat on a lower number. In such cases, a roll of lower than 20 is not an automatic hit. Any attack roll that doesn’t result in a hit is not a threat. Un 20 sul dado è sempre una minaccia di critico perché un 20 sul dado colpisce sempre in automatico. Un numero inferiore sul dado minaccia critico solo se il tiro per colpire supera la CA dell'avversario.
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