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Inviato

se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20  

preferisco usare due livelli da paladino guadagnando anche abilità che ha solo lui invece che sprecare due talenti che preferisco spendere in altro^^

Per l'esattezza cosa guadagneresti?
Punire il male 1 v/gg che è basato su liv da paladino
Imposizione delle mani ( di nuovo basato su livelli da paladino )
Grazia divina ( e ok )
Aura di bene se non sbaglio ( mah )
Un codice di condotta ed essere per forza LB ( c'è di meglio e meno vincolante )

A queste condizioni i pro non eguagliano i contro e soprattutto vincolano meno, meglio la lama iettatrice se proprio vuoi il Carisma ai TS


Inviato

Se e solo se con quel tiro eguagli la CA del tuo avversario. L'unico caso in cui si minaccia automaticamente critico a prescindere dalla CA è il 20 naturale.

Esempio, mettiamo che tu abbia +20 al tpc e il tuo avversario abbia 45 di CA. Se tiri 15/16/17/18/19 non minacci critico perché manchi comunque il bersaglio; invece se tiri 20 minacci comunque critico (ma lo potrai confermare solo con un altro 20).

Da quando?

A quanto so io se col primo tiro fai 15 che rientra nel range di critico il colpo è critico.

Se poi per confermare tiri ancora nel range di critico esso è critico ma devi ritirare e nel caso rientri nel range del critico è una kill diretta.

Se poi mi sbaglio ditemelo ma io so così.

 

Riferimento a sostegno di quello che dicono Alonewolf e Klunk, dall'SRD:

Un 20 sul dado è sempre una minaccia di critico perché un 20 sul dado colpisce sempre in automatico. Un numero inferiore sul dado minaccia critico solo se il tiro per colpire supera la CA dell'avversario.

capito grazie ^^

Inviato (modificato)

Da quando?

A quanto so io se col primo tiro fai 15 che rientra nel range di critico il colpo è critico.

Se poi per confermare tiri ancora nel range di critico esso è critico ma devi ritirare e nel caso rientri nel range del critico è una kill diretta.

Se poi mi sbaglio ditemelo ma io so così.

Da sempre. Puoi trovare la regola in questione nel mio post precedente.

Inoltre, quella della morte istantanea con triplo 20 è una regola variante che non fa parte del regolamento base del gioco.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Inviato

 

_DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter ;) Diventi un mulino di danni! )

la schermaglia volendo si applica anche al combattiento corpo a corpo quindi far di prestigio il deviscio potrebbe essere utile visto che si muove mentre attacca per così dire ^^

Inviato

la schermaglia volendo si applica anche al combattiento corpo a corpo quindi far di prestigio il deviscio potrebbe essere utile visto che si muove mentre attacca per così dire ^^

Esatto, per quello glielo suggerivo

Inviato

puntando al derviscio ed allo scout, c'è il talento che a patto di fare 6m ottieni un +2d6 danni da schermaglia.
In ogni caso, un personaggio al 15 non può realmente contare su critici/ danni precisione. Ormai gli avversari immuni sono tantissimi, e purtroppo gli item per superare tale restrizione sono in inglese (e per molti master certi manuali in inglesi -i compendium- sono tabù, e non ho ben capito a cosa lui ha accesso). L'alternativa solida è il nemico prescelto con switf hunter. Purtroppo però il 2wf soffre il movimento più di ogni stile, al contrario di quello che siamo abituati ad immaginare.
E' per questo che  la tempesta(prc) non sembra una scelta oscena. 
Ad esempio:
esploratore4/ranger6/tempesta5  calza a pennello.
Hai 3 talenti gratis (dodge, 2wf e improved 2wf). la cosa positiva è che puoi tenere la For come prima statistica (For>Cos>Dex>Sag>Int>Car), riducendo il mad tra danni/TxC. Questo perchè la dex non serve più per prendere 2wf.
A quel punto poderoso + catena rapid blitz.
 

Inviato (modificato)

Inanzi tutto tingrazio tutti per i molti consigli utilissimi che mi avete dato

per il ranger arciere che ne pensato dell iniziato dell ordine dell'arco?

Secondo me aggiunto alla schermaglia mi da la possibilitá di fare molti danni.

 

Modificato da DarkRanger
Inviato

Inanzi tutto tingrazio tutti per i molti consigli utilissimi che mi avete dato

per il ranger arciere che ne pensato dell iniziato dell ordine dell'arco?

Secondo me aggiunto alla schermaglia mi da la possibilitá di fare molti danni.

 

Io consiglio sempre di puntare allo Swift Hunter e scegliere tu quanti livelli fare da Ranger o Esploratore, spulciando la guida :P

L'hai letta vero?

  • Mi piace 1
Inviato

Ovviamente certo che l'ho letta.

 

 

Ordine dell'arco... Ni.
immaginos ia perchè hai letto il D8 del danno del tiro preciso, ma secondo me quella cdp è una trappola bella e buona. Perchè per aggiungere quel D8 danni è richiesta una azione standard se non ricordo male il che implica, sempre se non dico castronerie, che puoi compiere UN (e UNO SOLO) attacco. Non abbastanza per fare danno se il tuo scopo è l'ottimizzazione abbastanza figo invece se punti al flavour e al BG.

Personalmente, sebbene io preferisca una HR, punterei sul tiro poderoso dell'Arciere Infallibile ( Marche d'Argento come manuale, Silver Marks in inglese ) che si ottiene in tre livelli ( questo se il tuo DM non arriva a concederti un talento analogo a Tiro poderoso come abbiamo deciso di fare noi ).
se il tuo scopo è fare un arciere che possa fare tanti danni direi che puoi pensare a uno swift hunter che attiva attraverso oggetto o talenti o oggetti la schermaglia, con l'arciere infallibbile se non ti fanno quel talento da HR e ( mio suggerimento che forse sarà ben poco condiviso ) WILDRUNNER dal manuale Races of the Wild ( solo in inglese purtroppo ) che ha una cosa simile all'ira che mi sembra non renda affaticato e da +2 For e +6 Dex ( per un arciere significa +3 TxC eh!! ). Razza userei elfo della luna e se mai dovessi tirare un 18 ( qualora non usaste il point buy nelle sue varie forme ) lo darei a destrezza per andare a Des 20 e pace all'anima mia! XD

Inviato

Ordine dell'arco... Ni.immaginos ia perchè hai letto il D8 del danno del tiro preciso, ma secondo me quella cdp è una trappola bella e buona. Perchè per aggiungere quel D8 danni è richiesta una azione standard se non ricordo male il che implica, sempre se non dico castronerie, che puoi compiere UN (e UNO SOLO) attacco. Non abbastanza per fare danno se il tuo scopo è l'ottimizzazione abbastanza figo invece se punti al flavour e al BG.

Personalmente, sebbene io preferisca una HR, punterei sul tiro poderoso dell'Arciere Infallibile ( Marche d'Argento come manuale, Silver Marks in inglese ) che si ottiene in tre livelli ( questo se il tuo DM non arriva a concederti un talento analogo a Tiro poderoso come abbiamo deciso di fare noi ).
se il tuo scopo è fare un arciere che possa fare tanti danni direi che puoi pensare a uno swift hunter che attiva attraverso oggetto o talenti o oggetti la schermaglia, con l'arciere infallibbile se non ti fanno quel talento da HR e ( mio suggerimento che forse sarà ben poco condiviso ) WILDRUNNER dal manuale Races of the Wild ( solo in inglese purtroppo ) che ha una cosa simile all'ira che mi sembra non renda affaticato e da +2 For e +6 Dex ( per un arciere significa +3 TxC eh!! ). Razza userei elfo della luna e se mai dovessi tirare un 18 ( qualora non usaste il point buy nelle sue varie forme ) lo darei a destrezza per andare a Des 20 e pace all'anima mia! XD

Anche mischiare cose è una trappola. L'ottimizzazione in dnd avviene diventando eccellenti in un ruolo, no? Se fa lo swift hunter, è bene che salga da ranger così da ottenere quanti più nemici prescelti (aka, fai danni da precisione e ti serve superare le immunità). Diversamente il peerless archer3( power shot è comodo) è ottimo se combato con 4 livelli da guerriero. I quali danno accesso a weapon specialz, la quale è requisito per ranged weapon specializ. 


Ma ho quasi l'impressione di un dejavù xD

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