Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

potrebbero tramquilamente sxcambiarlo per un'elfo....

:bye:

Ed essere così idioti da dimenticare il racconto che loro nonna faceva loro da piccoli? Dell'elfo alto due metri, dalle forti braccia, che sparava fulmini dalle mani e che usciva dal sotto suolo per rapire i bambini cattivi? Potrebbero davvero dimenticare l'elfo nero?

In fin dei conti meglio fidarsi della propria nonna e darsela a gambe levate, piuttosto che accertarsi se il drow chi ti si è appena parato davanti può effettivamente tirare fulmini dalle mani... e hai sentito che ci sono maghi che sanno fare molto di peggio!


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore
Inviato

Io potrei anche essere d'accordo, però vorrei fare un piccolo appunto: teniamo presente che da un lato nessuna di queste cose è scolpito su pietra (nel senso che dipende in gran parte dal DM, ma questo è ovvio), dall'altro i mondi dei GdR si evolvono... nel caso dei FR, bisogna tener conto del fatto che in alcune zone c'è stata una recente attività drow (tipo cormanthor), per cui magari lì saranno visti come conquistatori, ma è anche vero che i culti di Eilistraee stanno prendendo piede, che nel Nord tutti conoscono Drizzt (esempio di elfo scuro eroico) ecc... se una reazione negativa nei confronti di un mezzodrow è probabilmente la più ovvia, non è sempre così scontata. ;-)

Inviato

Penso che praticamente tutti nei reami sanno che esistono i drow, che questi sono dei bei bastardoni e che hanno pella scura e capelli chiarissimi. Poi potrebbero esserci dei fraintendimenti da parte dei più incolti ("ma non dovrebbe essere alto 3 metri?" "attenti, potrebbe asservirvi con lo sguardo, è un drow!" "sembrerebbe un drow, ma non sono mezzi ragni?" "S-sembrerebbe un drow, sì, ma... è giorno... non dovrebbe urlare dal dolore?" "santo Ilmater, sei un drow? E... e dove sono le due scimitarre allora? :mrgreen:)

Nessun elfo lo scambierà mai per un drow puro, nemmeno se non ha mai visto uno in vita sua, il che è un vantaggio: l'elfo diffiderà molto ma non condannerà a priori il PG. L'elfo potrebbe pensare, per esmpio: Se fosse nato da una scorreria in superfice, mettiamo, allora potrebbe non avere legami con altri Dhaerow, e quindi essere solo un disgraziato (poco affidabile però. Lo vedrebbe comunque come una specie di Tiefling: non sa quanto il sangue "infetto" possa influire sul mezzoumano/mezzo-vergogna-dell'elficità.)

Se però l'elfo provasse meno che affetto per gli umani, allora sarebbe un bel problema, in quanto vedrebbe il malcapitato come una mezza-schifezza/mezzo-abominio.:rolleyes:

Se l'elfo (o altri) hanno incontrato drow Eilistreeani in precedenza, ciò eviterebbe parecchi fastidi (NB: un elfo che prende coscienza da adulto di questi drow buoni mantiene un aria precchio rintronata per 3d12 mesi :mrgreen:). Con un "avvocato difensore" (PNG autorevole o meglio membro del gruppo) le cose potrebbero andare abbastanza lisce.

Consigli per il mezzodrow:

1) rivelati prima che ti scoprano, possibilmente con un atteggiamento del tipo "diciamoci tutta la verità: poi scegliete se accetarmi."

2) se adori un dio buono, dillo. E provalo. Sperando di non dover dimostrare l'esistenza del tuo protettore celeste (St.Sempronius chiii? Te lo sei inventato ora vero?)

3) quando sembra il momento, racconta la tua lacrimosa storia.

4) se ti trovi a nord dell'Amn e a ovest dell'Anauroch probabilmente i locali conosceranno Drizzt. Quindi dì che vuoi emulare le sue gesta, a modo tuo. Anche se non è vero.

5) Se c'è una delle Sette sorelle in giro, rifugiati sotto le sue gonne. Se è Quiluè, hai fatto cappotto. La più facile da contattare immendiatamente è Storm, se ei a Shadowdale basta bussare e ti apre.:-D Eventualmente anche Elmy e Khelben funzionano, ma sono molto meno avvicinabili (e lascia stare le loro tunicone da mago percaritàdiCorellon!).

6)Se non hai i suddetti eletti di Mystra, prova a cercare un nano di Mithral Hall. Se ha partecipato alla riconquista della sua patria, sarà un testimone oculare delle prodezze di Drizzt.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...