Hobbes Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 per avere un quadro della situazione il party sarà formato da: gish arcano ( Paladino / Lama iettatrice / Arcanamach di Suel ) picchione ( barbaro / berserker furioso ) incantatore ( ? ) se nessuno fa un incantatore divino, cambio proposta di pg con un necromante del terrore non malvagio focalizzato nel debuff (non sui non-morti). Altrimenti rimango dell'idea di un factotum / chameleon di modo da coprire il ruolo di skillmonkey con qualche riserva per gli incantesimi divini e, ovviamente, cambiare a seconda dei casi
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 (modificato) per avere un quadro della situazione il party sarà formato da: gish arcano ( Paladino / Lama iettatrice / Arcanamach di Suel ) picchione ( barbaro / berserker furioso ) incantatore ( ? ) se nessuno fa un incantatore divino, cambio proposta di pg con un necromante del terrore non malvagio focalizzato nel debuff (non sui non-morti). Altrimenti rimango dell'idea di un factotum / chameleon di modo da coprire il ruolo di skillmonkey con qualche riserva per gli incantesimi divini e, ovviamente, cambiare a seconda dei casi L'incantatore sarà arcano incentrato sul counterspell (+ buff e debuff) quindi, Hobbes, vai pure o di Necromante del Terrore debuffer o di Chamaleon con Utilizzare Oggetti Magici al massimo Modificato 17 Ottobre 2015 da dalamar78
Haml Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 (modificato) panamoncreel ha detto possibilmente non malvagi -.- scusa,errore mio, non avevo letto il NON affianco a malvagio nella tua proposta Modificato 17 Ottobre 2015 da Haml
panamoncreel Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Prima di tutto scusatemi se ci sto mettendo un pò a rispondervi , ma sto finendo di sistemare casa nuova. settimana prossima sarà molto più attivo. Detto ciò: Come dicevo, la mia idea è di fare un Paladino / Lama iettatrice / Arcanamach di Suel che poi andrà a finire nell'Abjurant champion (parecchio poi). Ti chiedevo la variante della lama iettatrice perché il suo creatore pensava che fosse un po' sbilanciata in giù, però se non ti piace fa lo stesso (ah, e della lama prenderei la variante dark companion del PH2, che fa perdere il famiglio! (Ho sempre odiato le bestiole!) In 10 anni che faccio il master avrò masterato una lama iettatrice. Ad occhio ti direi di prenderti la variante, non mi pare niente di assurdo. In caso non vada bene ce ne accorgeremo. via libera per la variante. le caratteristiche come le dovremmo distribuire? usiamo il classico point buy o dobbiamo usare punteggi predeterminati? La ricchezza di partenza dei pg? Possiamo partire con oggetti magici? Quanto delle nostre ricchezze possiamo investire in un singolo oggetto? I punti ferita come verranno gestiti? Dobbiamo tirare dei dadi o abbiamo il dado massimo? Ci sono penalità per il multiclassing? Possiamo prendere una cdp quando vogliamo o dobbiamo prima terminare quella precedentemente iniziata? PS: per assaltare non ti devi preoccupare, non ho intenzione di fare la classica build che distrugge tutto sul suo cammino, cercherò di bilanciare il barbaro sia in attacco che in difesa, anzi, è molto probabile che sarà più difensivo che offensivo. Le caratteristiche sono 22 (più i 2 incrementi per il livello 8) punti da distribuire (partendo da 10) massimo 18 . La ricchezza da manuale del master, non lo ho sottomano al momento , ma penso che possiate reperirla tranquillamente. I punti ferita per me potete sia tirarli che prenderli medi, scegliete fra di voi. Multiclassing come da regolamento, Le cdp finchè non mi fate "porcate" un livello qua , 2 la , 1 da quell'altra , sentitevi liberi, come gia detto basta non esagerare. Tutte domande a cui mi associo Ne aggiungo un'altra (credo di sapere la risposta ma chiedere non costa niente): tratti e difetti sono ammessi? Niente tratti e difetti.
Haml Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 molto bene, quindi ricapitolando:i punti sono esattamente 20+2 (i 2 punti sono riferiti agli aumenti di caratteristica ogni 4 livelli), TUTTE le caratteristiche partono da 10 punti, il massimo raggiungibile per ogni caratteristica dovrebbe essere 18 (devo capire se questo massimo è relativo al liv 1 e se posso mettere i 2 punti in più per far arrivare una caratteristica a 20 Es: liv1 Carisma 18_____Liv 4 Carisma 19); tuttavia non ho capito se i punti vanno distribuiti secondo le regole del point buy o se posso inserirli direttamente Es Forza 10+8= 18 ( se li inserisco direttamente) oppure Forza 10+8=16 (secondo il point buy del manuale del dungeon master, secondo le regole infatti, superato il 14, per passare a 15 dovrei spendere 2 punti e non più 1) La ricchezza da manuale dovrebbe essere di 27.000 mo, ma non ci è stato ancora detto se ci sono limiti nei soldi investibili sugli oggetti magici; Per i punti ferita io preferirei prenderli medi e non tirarli Es d12 (massimo per il liv 1) 6 (liv 2) 7 (liv 3), quindi una volta lo prendiamo a metà, la seconda volta a metà+1 Per le cdp non posso che essere d'accordo, niente porcate.
smite4life Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Ottimo! Io voto per i pf medi (ho una sfiga atroce con i dadi!) Per quanto riguarda la variante, io l'ho sia giocata che masterata, semplicemente così ha una minima possibilità di essere al livello (ad esempio) del duskblade, altrimenti è inguardabile! Per le caratteristiche, penso siano 22 punti di point-buy più 2 incrementi da livello, da come ha scritto!
panamoncreel Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 molto bene, quindi ricapitolando:i punti sono esattamente 20+2 (i 2 punti sono riferiti agli aumenti di caratteristica ogni 4 livelli), TUTTE le caratteristiche partono da 10 punti, il massimo raggiungibile per ogni caratteristica dovrebbe essere 18 (devo capire se questo massimo è relativo al liv 1 e se posso mettere i 2 punti in più per far arrivare una caratteristica a 20 Es: liv1 Carisma 18_____Liv 4 Carisma 19); tuttavia non ho capito se i punti vanno distribuiti secondo le regole del point buy o se posso inserirli direttamente Es Forza 10+8= 18 ( se li inserisco direttamente) oppure Forza 10+8=16 (secondo il point buy del manuale del dungeon master, secondo le regole infatti, superato il 14, per passare a 15 dovrei spendere 2 punti e non più 1) La ricchezza da manuale dovrebbe essere di 27.000 mo, ma non ci è stato ancora detto se ci sono limiti nei soldi investibili sugli oggetti magici; Per i punti ferita io preferirei prenderli medi e non tirarli Es d12 (massimo per il liv 1) 6 (liv 2) 7 (liv 3), quindi una volta lo prendiamo a metà, la seconda volta a metà+1 Per le cdp non posso che essere d'accordo, niente porcate. I punti sono 22 compresi gli incrementi .il massimo è 18 al livello 1 , quindi con i due incrementi poi anche 20 . Con una distribuzione non da point buy quindi 18 forza = 8 punti usati . Nessun oggetto magico che costi più del 50% del totale . Se optare per dadi vita medi , primo massimizzato ovviamente , basso ai livelli pari , alto si dispari .
Haml Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 ok,io ho già una mezza idea sulla build da fare, mi metto al lavoro e vedo di postarla
smite4life Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 schede su myth-weavers? (lo chiedo che non si sa mai: Bab e Ts normali o frazionari?)
Messaggio consigliato