athelorn Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Oberdarg, dm Spoiler Il cromyr? chiedo appoggiandomi al muro, a braccia conserte, guardando il pavimento. Una terra pacifica potremmo dire. In sossulto politico di recente visto che il re non ha lasciato eredi se ho capito bene, ma a parte quello un bel posto se Sembia la smettesse di tentare invasioni random. Io sono nata e cresciuta contadina, quindi non ho visto niente del mio stesso paese se non il mio villaggio. Quando per voi umani avevo 10 anni è morta mia sorella al mio fianco: un pezzo di mura le è caduto in testa uccidendola sul colpo, son rimasta traumatizzata, pianto un sacco, reclusa da sola nei campi. Questo pero' mi ha fatto conoscere quello che ora è il mio ex marito. prendo dal nulla a raccontare la mia vita. Avevo gia' accennato ad un ex marito, ma quasi nulla della mia vita così. Alta nobiltà il ragazzo. Eravamo tutti e due a malapena adulti: lui 130 ed io 110 anni circa. Era tenero e carino, si è innamorato di me nonostante il mio ceto e ci siamo sposati. Ho avuto due gemelli da lui: non dimentichero' il giorno in cui nacquero. Ero giovanissima, appena 113 anni, e ho persino avuto due gemelli: per noi elfi tanta fertilità è al pari di una benedizione divina. Beh, tutto è bello per una decina di anni, si o no, quando lui ha avuto piu' controllo sugli affari di famiglia, è peggiorato parecchio e ha preso a trattare me come un oggetto, avendo occhio solo per i nostri figli: ottimo padre, approposito. ''Sei solo una contadina senza di me, una pezza da piedi varrebbe piu' di te'' E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ho preso le mie cose, gli ho scritto che è finita e di non cercarmi mai piu' e me ne sono andata. Conosciuto un nano fedele a Desna che mi ha insegnato tutto e ho preso i voti. Tiro un respiro stanco. Ottant'anni dopo, eccomi qua in un vicolo a parlare con te, con un ex marito possessivo che forse mi da ancora la caccia e probabilmente due figli che non so' nemmeno che faccia abbiano i quali mi odieranno. Un altro sospiro di sollievo in questa altalena di emozioni dovuto all'aver rotto il tappo della diga parlando del guerriero scomparso, guardando verso la strada. Ho fatto tanto bene al mondo negli ultimi 80 anni. Sono felice della mia scelta, anche se ammetto di sentirmi da un po' sempre fuoriposto e sola... A chi potrei piacere dopotutto... ma credo che ci faro' l'abitudine. sorrido lui mesta e allegra insieme. Per ora ho voi, e voi siete la mia famiglia. Non permettero' che vi accada niente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Oberdarg @ DM e Elohanna Spoiler Non mi aspettavo questa marea di informazioni e ne vengo travolto, annuendo e mostrando la mia compassione laddove necessario durante il discorso.
athelorn Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Dm, @Alonewolf87 Spoiler Parlato, parlato e parlato, mi rendo conto forse troppo tardi di come stia dopotutto sprecando il tempo di Oberdarg. Oh, scusa, spero di non averti annoiato. cerco di fare ammenda scusandomi, pensando bene a cosa dire. Senti... Obe...rdarg dico sul punto di continuare, ma fermandomi. Riapro bocca, per richiuderla di nuovo. So' che per voi umani sono l'equivalente di una donna fatta e finita di trent'anni, ma questo vestito mi fa sentire di nuovo una ragazzina, quindi passami la domanda, ma... sto' bene con questo addosso? chiedo un po' imbarazzata per cambiare argomento, facendo un giro su me stessa facendo svolazzare i drappi rossi guardandolo. Onestamente, pensi mi stia bene? Ultima scocciatura, poi ti porto in locanda e offro il doppio per averti annoiato fin ora.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Oberdarg @DM e Elohanna Spoiler Non è tanto annoiato quanto preso alla sprovvista, già in generale non sono molto portato per questa roba....di sentimenti....se in più mi casca addosso all'improvviso sono un pesce fuor d'acqua e non so cosa dire o fare. Non credo ci sia essere vivente che potrebbe dire che ti sta male
athelorn Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 @Alonewolf87 Dm Spoiler Rimango titubante alle parole di Oberdarg, accennando ad un onesto sorriso e sistemandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio sinistro. G-grazie commento timida al complimento. Rimanendo un attimo in un imbarazzante silenzio lo guardo dritto negli occhi. Ahem... vogliamo... continuare con il piano e andare in locanda? Dobbiamo apparire bersagli, quindi... direi una locanda buona? Non mi dispiacerebbe prendere una bella stanza per cambiare e farmi un bagno, gia' che dobbiamo spendere e farci notare... che ne dici?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Oberdarg@ DM e Elohanna Spoiler Provo a mia volta a sorridere sinceramente a Elohanna, timoroso di aver lasciato trasparire troppo delle mie emozioni Sì andiamo in una bella locanda e scateniamoci...
athelorn Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Elohanna @Alonewolf87, @dalamar78 Spoiler Si... sorrido timida precedendolo, puntando alla locanda piu' bella vista nel villaggio. Precedendo Oberdarg cammino sicura di me verso il bancone atteggiandomi a nobile e chiedo la camera migliore con una vasca calda e del buon vino, mettendo gia' in anticipo sul tavolo tre monete di platino (colmando eventualmente la differenza) e lasciando tintinnare il borsello per far vedere e sentire la presenza di gemme al suo interno, senza troppo guardarmi intorno a guardare i presenti se non un sorriso onesto e complice ad Oberdarg.
dalamar78 Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 DM Oberdarg & Elhoanna Spoiler Dopo aver chiesto in giro, vi recate nella migliore locanda della città, prendendo una stanza con vasca e ordinando il miglior vino; prima di recarvi in stanza vi accomondate ad un tavolo, dove vi viene servito il vino, osservando la clientela della locanda che è decisamente superiore a quella a cui siete abituati Zan'Tabaa Spoiler Interessante.. risponde lo sconosciuto Il mio nome non ha importanza ma, se proprio insisti, puoi chiamarmi Gol L'uomo fa un cenno in direzione di una delle cameriere, che arriva un attimo dopo Vino dice semplicemente alla giovane senza staccarti gli occhi di dosso, aspettando che la cameriera si allontani Quindi sei nuovo in città.. E dimmi, da quanto sei qui?
athelorn Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Elohanna @Alonewolf87 @dalamar78 Spoiler Accompagnati al tavolo e servito il vino ne prendo un bicchiere, osservandone la corposità e l'odore, soreggiandolo con cura per saggiarne ogni retrogusto. Niente. ammetto. Sono sempre stata negata a riconoscere il buon vino. Per me hanno tutti gusti simili. Continuo a bassa voce, guardandolo negli occhi. Beh, di sicuro ci siamo un po' fatti notare. Non so' se servirà a qualcosa, probabilmente a niente, ma meglio che non fare nulla. commento sorseggiando l'intero bicchiere con calma, guardando verso la cameriera per cogliere quando sarebbe stata pronta la stanza. Scusa per averti sputato addosso tutto in una volta, ogni tanto devo confidarmi con qualcuno o esplodo. sussurro guardando la bottiglia con le guancie che leggermente si arrossiscono per il vino. Comunque... volevo che sapessi... che ti sono davvero grata per avermi salvato la vita, quel giorno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Oberdarg @ DM e Elohanna Spoiler Osservo la locanda, poco a mio agio con l'ambiente troppo raffinato, ma ordino comunque da mangiare in abbondanza provando pietanze nuove e strane. Ah non guardare me, io sono tipo da birra dico annusando il vino e assaggiandolo, trovandolo più buono di quanto mi sarei aspettato. Di tanto in tanto un'occhiata furtiva mi scappa sulle curve di Elohanna. Tranquilla capisco, ogni ha bisogno di sfogarsi a modo suo, c'è chi lo fa ubriacandosi e picchiandosi, c'è chi lo fa parlando dei propri sentimenti...
athelorn Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Dm, Oberdarg Spoiler Mai stata tipa da birra. Ammetto onestamente bevendo un altro sorso. Si, ci sono molti modi di staccare: ma girando tanto ne ho trovati principalmente quattro: Risse da brilli, sparare i sentimenti, darsi ad un hobby e infine il piu' vecchio del mondo. dico dando un altro sorso al bicchiere, finendolo per poi versare un altro po' a me e al mio amico. I sentimenti non sembra il tuo, e quelli come noi hanno di rado hobby. Sei avvezzo alle risse? chiedo divertente cercando di dedurre e stuzzicandolo notando le sue occhiate. Chiamo la cameriera chiedendo della stanza, intanto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Oberdarg Spoiler In realtà io mi diletto di intaglio del legno, ma in effetti ormai è da prima di Luskan che non prendo uno scalpello in mano forse è il caso di rimediare. E evitiamo il "metodo più vecchio del mondo". Per quanto potrebbe essere molto piacevole di solito queste cose finiscono male. Una rissa qua e là non mi spiace ma questo non è posto direi. Alla peggio rimedieremmo un dduello con un nobile viziato e lì non potrei usare la mia magia
athelorn Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 @Alonewolf87 @dalamar78 Spoiler Non sapevo intagliassi il legno. Mi piacerebbe vederti fare qualcosa un giorno. commento onesta alla rivelazione interessante, immaginandomi che cosa sia bravo a fare. Mi scoppia una leggera risata camuffata dietro il bicchiere quando continua. Ti stavo prendendo in giro, tranquillo. Per voi umani ho 30 anni, non faccio ''pratica'' da piu' di sessant'anni e suppongo che la mia aura materna non aiuta. Non sarei comunque quel granchè, immagino. Commento onesta in tal senso finendo il bicchiere.Oh, sempre evitato io la violenza, ma posso capire come mai ti piacciano le risse... appunto pero' meglio evitare qua. Oltretutto dobbiamo farci notare come bersagli piu' che altro: gia' siamo relativamente credibili, non freghiamoci completamente. Intanto chiamo la cameriera per chiedere se la stanza sia pronta.
Dmitrij Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Zan'tabaa - Ba'adagh Spoiler Non per me grazie dico di rimando alla cameriera non ne sono un amante. Dell'acqua andrà più che bene. Riprendiamo a parlare quando la cameriera si è allontanata.Oh beh... vediamo... saranno un bel po' di settimane ormai, tre mesi? Forse più, forse meno... non ricordo esattamente. Tu invece sei di qui, che combini nella vita?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Oberdarg Spoiler Scrollo le spalle e mi concentro sul vino e sul cibo.
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 DM Oberdarg & Elhoanna Spoiler Al cenno di Elhoanna la cameriera sopraggiunge rapida confermando che la stanza richiesta è pronta ed indicando il padrone della locanda per il pagamento e la consegna della chiave Zan'Tabaa Spoiler L'uomo chiamato Gol ti osserva con occhio critico Secondo me stai sparando balle amico peloso ti dice dopo aver buttato giù un generoso sorso di vino Ci saremmo accorti della tua presenza molto prima di adesso..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Oberdarg @DM e Elohanna Spoiler Offri te da quanto ho capito quindi... dico sorridendo ad Elohanna
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Zan'tabaa - Ba'adagh Spoiler Sorrido all'uomo distendendomi sullo schienale, le mani incrociate dietro la nucaNon essere così presuntuoso, amico. Sei al mio tavolo perché io oggi ho deciso di rivelarmi, la soffiata giusta ti è arrivata perché è partita da me. Bisogna saper cosa cercare, se si vuole trovare. E se tu forse stavi cercando altro e non un catfolk dal pelo rosso, questo non è un demerito mio. Quel che mi sfugge è perché tu, anzi... voi, siate così interessati a questa faccenda.
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 DM Zan'Tabaa Spoiler L'uomo sorride alle tue parole In realtà un catfolk è entrato in città da un giorno o poco più.. risponde E dato che non ce ne sono di catfolk a Restenford.. Certo, il tuo potrebbe essere un camuffamento magico, anche se non credo.. L'uomo finisce quindi il suo bicchiere di vino e poi appoggia le braccia sul tavolo Noi siamo in affari qui in città e quelli che ci rompono le uova nel paniere non ci piacciono per niente.. Per cui vuoi dirmi adesso chi sei veramente o preferisci che te lo chieda più gentilmente?
Zyl Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Khorgar Spoiler Il mio post ti e' sfuggito o mi e' sfuggito a me il tuo? O solo sono in attesa?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.