Vai al contenuto

[Dalamar78] La Guerra del Nord - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Vali

Spoiler

Dall'lato, segui Khorgar fino as una bassa torre situata poco fuori Restenford e plani leggero verso una finestra situata al primo piano; purtroppo per te però i vetri sono oscurati

Inviato

Zan'tabaa

Spoiler

Non accetto mai inviti a casa al primo appuntamento. Non è intelligente chiedo facendo ruotare l'indice rivolto verso la tempia.
Non ci sentirà nessuno qui in strada, spara pure la tua proposta, se ne hai una.

Inviato

DM

Zan'Tabaa

Spoiler

Gol si stringe nelle spalle

Come vuoi risponde La proposta è questa: c'è un riccone qui che ha, nella sua casa, una pietra molto preziosa: se riesci a rubarla io e miei amici possiamo rivenderla facilmente e poi potremmo dividere il compenso.. Che ne pensi?

Inviato

Khorgar

DM

Spoiler

Entro nella casa del mago scuotendo la testa. Beh, pensavo che lei signore potesse sapere qualcosa. Ho sentito di questo ladro e assassino in una locanda e quello che ne parlava sembrava credere che voi ne sapeste qualcosa. Ho confermato la presenza di questo assassino con il comandante della guardia cittadina, percio' so che esiste. Voi non ne sapete niente?

Sempre Sense Motive +7 per capire se mi sta dicendo la verita'.

Inviato

DM

Khorgar

Spoiler

Sinceramente non so di cosa stai parlando risponde Barellus Non esco mai dalla mia torre e non mi occupo delle faccende mondane di Rastenford.. Quindi questo ladro e assassino sta imperversando in città?

Nota

Spoiler

Per quanto riesci a capire ti sembra che stia dicendo la verità

Inviato

Zan'tabaa

Spoiler

Questo è parlare! Portami a dare un'occhiata alla casa di questo riccone. Tra poco i ricconi saremo noi...

Temendo comunque una trappola, resto bene attento a dove l'uomo mi conduce. Mi guardo in giro per notare la presenza di Vali trasformato.

Inviato

Khorgar

DM

Spoiler

Mmm, che strano. Tutto questo non ha senso. Perche' quell'uomo avrebbe detto che voi sapevate qualcosa a riguardo? Si, c'e' un ladro e assassino che imperversa per le strade di questa citta'. La milizia locale ha gisutiziato un certo Reynard, un famoso ladro locale, ma gli omicidi non sono terminati.

Inviato

DM

Vali

Spoiler

Lasci la torre e ti alzi nuovamente in volo, lanciando occhiate sotto di te per cercare qualche altro tuo compagno; poco dopo sei ricompensato dalla vista di Zan'Tabaa in compagnia di un uomo che non conosci. Sono su una delle strade secondarie della città e stanno parlando tra di loro

Zan'Tabaa

Spoiler

Gol accenna ad un sorriso alla tua battuta e ti fa cenno di seguirlo; alzi lo sguardo un attimo e noti un uccello che vola sopra di voi

Seguendo il tuo accompagnatore giungi nei pressi di un quartiere cittadino che non avevi visitato in precedenza: qui le pattuglie di soldati sono più presenti e, in generale, le condizioni delle case sono decisamente migliori. Muovendovi con disinvolura per cercare di dare meno possibile nell'occhio, Gol ti conduce fino ad un piccolo laghetto al cui centro sorge un'abitazione riccamente realizzata Ecco, la gemma di cui ti parlavo si trova la dentro

Khorgar

Spoiler

Barellus si stringe nelle spalle

Non saprei perchè lo ha detto.. forse lo ha solo ipotizzato ribatte il vecchio mago Le persone comuni tendono a credere che noi arcanisti sappiamo sempre tutto di tutti grazie alla nostra magia

Il mago poi sembra rabbuiarsi un attimo quando menzioni la morte del ladro Reynard

Mmm... Quello che mi dici comincia ad avere un senso.. Ricordo una vecchia ballata che ho sentito molto tempo fa che recitava così:

Dum de dum, non capisci

il sego gocciola sulla mano avvizzita

all'ombra della forca

ho preso qualcosa

le dita danzano e io mi stiracchio e sbadiglio

Mano della Gloria

Forse per te ha poco senso tutto questo ma la Mano Gloriosa è un potente artefatto necromantico: si tratta di una candela a cinque punte fatta con la mano di un assassino impiccato, se questo ladro e assassino di cui mi parli è riuscito non so come a realizzare questo artefatto, è in grado di aprire qualsiasi serratura e di bloccare qualsiasi essere vivente con quell'oggetto

Inviato

Zan'tabaa

Spoiler

Osservo la casa cercando di memorizzare accessi, dettagli, la presenza di sicurezza e magari animali da guardia.
Di chi è? Che altro sai in proposito.

Inviato

Khorgar

DM

Spoiler

Mmm, una ragione in piu' per fermare questo assassino! Beh, se non avete altro da dirmi, la lascero' alle sue incombenze. Grazie del suo tempo!

Uscendo mi dirigo alla locanda dove eravamo d'accordo con gli altri, per aspettare l'evolversi del piano.

Inviato

DM

Zan'Tabaa & Vali

Spoiler

Un corvo si posa poco distante

E' di un riccone ti risponde Gol Il suo nome non ha importanza.. Allora pensi di farcela?

Khorgar

Spoiler

Ringrazi Barellus e torni alla locanda

Nota

Spoiler

Ti metto un attimo in stand-by, il tempo di finire la scena con Dmitrij

Inviato

DM

Zan'Tabaa & Vali

Spoiler

Gol sembra soddisfatto della tua risposta Alla locanda dove ci siamo incontrati, saprò quando ci sarai

Annuisci allo strano uomo e ti allontani, tornando verso la locanda in cui ti devi incontrare con gli altri

Nota

Spoiler

Ho preferito "chiudere" qui la tua parte ma se hai domande da fare a Gol o cose da chiedere possiamo continuarla in flashback tramite spoiler o via MP se preferisci

E' oramai sera inoltrata quando siete di nuovo tutti quanti in locanda

@Zyl @athelorn @Cronos89 @Alonewolf87 @Dmitrij

• Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

Nonostante cerchi di nasconderlo il mio umore è nettamente migliorato rispetto agli ultimi giorni, di tanto in tanto quasi sorrido Ogni tanto bisogna proprio sfogarsi...

Inviato

Elohanna

Mi presento molto piu' curata del solito e vestita molto diversamente. Un abito curato e con rune dorate lungo il bordo, oltre che con ben poca stoffa anche se pregiata e rosso fuoco. I capelli acconciati in maniera diversa, un espressione piu' rilassata. 

Spoiler

tumblr_makihdWdXe1rdy3s5o1_1280.jpg

Per darci un idea

Noi siamo andati in giro, coi miei soldi ho comprato un bell'abito, fatto notare le mie gemme e il mio borsello con piu' di 600 monete d'oro in pietre, fatti vedere in una buona locanda e ordinato buon vino. Tecnicamente abbiamo ancora una stanza la' pagata. spiego arrivando piano al punto. Per ora niente, nessuno ha abboccato. Il nostro piano C per ora è un buco nell'acqua, magari salteranno fuori stanotte. 

Voi? avete trovato nulla di utile? 
Dopo vi offro un bicchiere di buon vino anche a voi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...