Vai al contenuto

[Dalamar78] La Guerra del Nord - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Khorgar

Io sono andato dal mago che , secondo il tipo che ha parlato con il  locandierem sapeva qualcosa su questo assassino. Ma non e' cosi', purtroppo. E' letteralmente caduto dalle nuvole. Si chiama Barellus, piuttosto asociale e l'unica cosa che gli e' venuto in mente e' che potrebbe essere implicato un oggetto necromantico : la Mano Gloriosa è un potente artefatto necromantico: si tratta di una candela a cinque punte fatta con la mano di un assassino impiccato ed è in grado di aprire qualsiasi serratura e di bloccare qualsiasi essere vivente con quell'oggetto.

• Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Khorgar

Il mago sembrava piu¿ preoccupato dal fatto che qualcuno lo possa aver creato. Servendosi forse del corpo dell'altro ladro impiccato dalla milizia, di cui adesso non ricordo il nome. Potremo controllare cosa ne e' stato fatto del corpo. Forse ci potrebbe dare degli indizi che ci portino all'assassino.

Inviato

Zan'tabaa

Mi sembra una buona idea cercare quel corpo.
Nel frattempo, io sono stato assoldato per un furto
sorrido battendo le mani.
Ho già intenzione di concordare la cosa con le autorità, tranquilli. Mi ha avvicinato uno che credo sia un esponente della malavita locale, non son sicuro che sia legato al nostro uomo. Può darsi di sì, può darsi che invece cerchino di incastrarlo, ovvero incastrare me, perché gli rovina gli affari. Ho dato appuntamento per la cosa tra due giorni, ma la farò già domani, andrò tra poco a parlare con il comandante delle guardie per preparare la messinscena.

Inviato

Khorgar

Bene. Dice mentre mangia la cena. Possiamo andare tutti dal comandante. Mentre tu prepari la messinscena, possiamo anche chiedergli cosa ne e' stato fatto del corpo dell'impiccato e investigare di conseguenza.

Inviato

Elohanna

A me sta' benissimo. Ottimo lavoro ragazzi, sul serio. commento verso i compagni, ordinando del buon vino, birra o cibo a seconda di cosa i compagni preferiscono, offrendo io stessa. Questo vestito è troppo poco pratico per combattere. Da domani torno ai miei abiti usuali. Continuo alzandomi appena abbiamo terminato di mangiare. Muoviamoci

Inviato

Zan'tabaa

Io devo muovermi da solo ragazzi, non posso permettermi di farmi vedere in giro troppo né con voi né con le autorità. Per i prossimi due giorni, Vali può fare da messaggero tra noi. Ho sempre avuto un uccellino sopra la testa a proteggermi!
Lasciate che vada subito da solo dal comandante, lui vi aggiornerà sui dettagli che abbiamo concordato.

@DM

Spoiler

Senza doverlo ripetere ogni volta, quando sono in copertura uso il travestimento, altrimenti tengo il mio aspetto normale. Devo evitare il più possibile di farmi beccare insomma.

Inviato

DM

Lasciate la locanda con Zan'Tabaa che vi precede di qualche minuto; ritrovate il vostro compagno poco dopo, quando siete tutti quanti nell'ufficio del comandante della milizia locale, Gendry LaMorge, un veterano di molte battaglie, almeno a giudicare dalle numerose cicatrici che ha sul volto e sul collo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Zan'tabaa

Le informazioni che darò qui sono confidenziali e vorrei non venissero raccontate al di fuori, specialmente perché credo che la malavita locale abbia le orecchie lunghe anche qui dentro. Sanno che son già stato qui in precedenza.
Stamane sono stato affiancato da un uomo che, una volta vinta la diffidenza, mi ha affidato un lavoro: vuole che io ripulisca di una gemma una villa qua vicina, al centro di un laghetto. Ho accettato l'incarico informandolo che l'avrei svolto tra due giorni. Invece, farò il lavoro già domani, naturalmente concordando la cosa col proprietario tramite voi.
A patto che questo proprietario, sempre esista, non sia in combutta con la malavita o che questo lavoro non sia una trappola. Per questo voglio anticipare: non voglio dare il tempo di prepararmi la festa e, al contrario, prepararla a loro a nostra volta.
Mi servono tutte le informazioni che avete su quella villa: di chi è, la struttura, le stanze, guardie e sistemi d'allarme. Farò questo furto e se tutto va bene terrò in piedi la mia copertura. Se le cose dovessero andar male voglio essere pronto.
Capiremo se il nostro misterioso ladro ha in qualche modo a che fare con la faccenda.
Volendo, se avete già informazioni, potrei fare il lavoro già stanotte, ma non si deve divulgare la cosa una volta fatto. Nessuna denuncia, nessun pettegolezzo.
Chiaro?

Spoiler

scusate me l'ero perso io

Inviato

DM

Il comandante della milizia ascolta le parole di Zan'Tabaa senza battere ciglio quasi ma socchiudendo gli occhi un paio di volte

Tralasciando la presunta presenza di spie della malavita locale all'interno delle mie truppe esordisce con tono severo Voi credete davvero che l'autore dei furti e degli omicidi che si stanno verificando qui da un pò di tempo a questa parte cadrà in questo tranello?

Inviato

Zan'tabaa

L'idea è che la competizione e il furto d'identità spinga il reale malfattore ad esporsi. Io credo funzionerà, a meno che dietro a questi furti non vi siano motivazioni particolari che non conosciamo. Ma da quanto ci avete detto, non ci sono elementi per supporre sia così.

Inviato

DM

Il comandante della milizia scuote la testa Noi supponiamo di no..

L'uomo si accarezza il mento pensieroso prima di riprendere a parlare E si: proviamoci. Dunque.. La villa che mi hai descritto, l'unica a sorgere su un piccolo isolotto all'interno del lago, è di proprietà della Baronessa Andrella, la signora di Restenford ma vi si reca solo in estate. Attualmente, che io sappia, ci sono solo i soldati che la sorvegliano, alcuni servitori e Yargo, un uomo di fiducia della Baronessa. Non so dirti se ci sono degli allarmi nella villa e i soldati che la pattugliano sono uomini alle dirette dipendenze della nobile, anche se adesso dovrebbero avere un contingente molto ridotto

Inviato

Zan'tabaa

Potremmo contattare questo Yargo e avvisarlo, ma se fosse in combutta in qualche modo, rovineremmo tutto. Meglio non dire nulla, e nel caso dovessi venire arrestato mi consegneranno a voi. Cosa che eviterei molto volentieri. Dovrò solo stare attento a non farmi ammazzare eheheh...

Inviato

Khorgar

Mi schiarisco la gola educatamente. Chiedo venia, mio signore. Una domanda che forse c'entra con tutto questo o forse no. Che ne e' stato del cadavere del ladro che avete impiccato pensando che era l'autore degli omicidi? E cosa sapete del mago che si fa chiamare Barellus?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...