Vai al contenuto

[Dalamar78] La Guerra del Nord - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Khorgar

Il mezzorco fa un cenno del capo educato all'oste, poi ritorna al tavolo con gli altri. Che ne dite? Andiamo a parlare con la guardia cittadina? E qualcuno avvezzo di arti magiche potrebbe parlare con il mago locale. O avevate altri progetti? Non mi avete ancora detto quali sono i vostri piani.

• Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elohanna

Concordo. Perchè no? dico coi miei compagni Non abbiamo niente di meglio da fare e aiuteremo qualcuno bisognoso, oltre che potremmo regolare i conti forse con quelli che ci hanno attaccato. Mettiamoci sotto, vado a chiedere? concludo puntando verso l'entrata della locanda per chiedere alla guardia o al mago 

Inviato

DM

Nonostante Oberdarg non abbia espresso nessun parere, siete tutti concordi nel provare ad indagare su quello che sta succedendo qui a Restenford;finite quindi la colazione e, dopo esservi fatti spiegare come muovermi per la cittadina dall'oste, uscite dalla locanda e vi dirigete verso la caserma.

Di giorno la città è decisamente molto più animata, con mercanti e venditori ambulanti che girano per le vie, uniti a fattorini e a tutti coloro che lavorano in mezzo alla gente; ci sono anche molte persone che sono semplicemente in giro a fare compere. Impiegate una decina di minuti per raggiungere la vostra meta, dato che dovete farvi largo in mezzo alla gente che affolla le strade

La caserma delle guardie cittadine è un solido edificio ad un piano a pianta quadrata, con un unico accesso piantonato da tre sentinelle che vi osservano arrivare

Inviato

Khorgar

Il Mezzorco si fa avanti, inchinandosi rispettoso alle guardie, con uno svolazzo del mantello e la mano appoggiata sull'elsa della spada. Rialzandosi dice: Buongiorno a voi soldati e buona guardia! Vorremo parlare con il vostro comandante, se non e' troppo occupato.

DM

Spoiler

Diplomazia +10 se serve

Inviato

DM

I tre soldati osservano Khorgar per qualche secondo Aspettate qui dice uno di loro, il più giovane dei tre, che si volta ed entra nella caserma, uscendone un paio di minuti dopo Il Capitano è disposto a ricevervi ma, per accedere alla caserma, dovete prima consegnare le vostre armi

Inviato

Zan'tabaa

E ti pareva... dico scuotendo il capo mentre, controvoglia, consegno le mie armi alle guardie. Sono certo che le troverò esattamente come le ho lasciate al mio ritorno, vero? Sarebbe un peccato, diversamente.

Forza Oberdarg, su col morale! Alla prossima proporrai tu che fare e, se sarà abbastanza divertente, avrai il mio appoggio.

Inviato

Khorgar

Non gli piaceva privarsi delle sue armi, ma la legge era la legge. Le consegno' quindi alle guardie : abbiatene cura. Fino al mio ritorno. Ora possiamo entrare?

Inviato

DM

Senza protestare consegnate tutte le vostre armi ai soldati all'ingresso della caserma, che procedono a perquisire lo stesso ognuno di voi prima di permettervi di accedere alla caserma stessa; uno di loro vi scorta fino ad un vicino ufficio, arredato un maniera molto spartana. Un uomo dall'aspetto rude è in piedi vicino ad un piccolo armadio; quando entrate annuisce e vi osserva Salve. Io sono il Tenente Valigar, comandate della guarnigione di Restenford. Cosa posso fare per voi?

Inviato

Elohanna

Consegno le armi per prima, ma prendendo da parte un attimo Oberdarg da parte mentre entriamo. 

@Alonewolf87 @dalamar78

Spoiler

Notando l'umore strano del compagno lo prendo un attimo in privato, parlando a bassa voce. 
Ehi, tutto ok Obe? Successo qualcosa? Mi sembri nervoso. Posso fare qualcosa? 

In presenza poi dell'uomo, quando torniamo e ci chiamano entro facendo un cenno del capo e lasciando il mezz'orco che sembra essere piu' del posto parlare. 

Inviato

Khorgar

Faccio un inchino educato al comandante, dopodiche' espongo la mia richiesta: Il mio nome e' Khorgar e questi sono miei amici e compagni. Ci e' giunta voce all'orecchio che un pericoloso assassino si aggira per questa cittadina. Vorremo saperne di piu' e se c'e' qualcosa che possiamo fare per aiutare.

• Supermoderatore
Inviato

@ DM e Elhoanna

Spoiler

Fatti i fatti tuoi, ecco cosa puoi fare dico imbarazzato quando la mia compagna cerca di confortarmi tanto sono io ad essere inadeguato...

Il resto delle trattative mi lasciano indifferente e passo il tempo a studiare la stanza.

@ DM

Spoiler

Ci sono oggetti, simboli, cose interessanti in giro?

Inviato

DM

Il Tenente Valigar vi osserva uno ad uno Purtroppo è vero, anche se si tratta più di furti che di omicidi ammette riluttante Abbiamo raddoppiato le ronde per cercare di contrastare questo fenomeno ma, per adesso, senza successo. Abbiamo anche impiccato un noto bandito locale, Reynard, circa sei settimane fa, e lasciato il corpo appeso per un paio di settimane come monito ma non pare sia servito..

Valigar si sofferma un attimo In genere sono decisamente restio ad avvalermi di persone estranee alla Guardia Cittadina per risolvere i problemi locali ma devo ammettere che questo bandito è molto scaltro e ogni aiuto è ben accetto. Prima però devo verificare che siate persone degne di fiducia..

Il Tenente manda quindi a chiamare il sacerdote di stanza nella caserma, che si rivela essere un giovane di circa vent'anni Lui è Maynard e vi sottoporrà ad una semplice magia che vi impedirà di mentire

Il giovane si fa avanti Vi prego di non resistere alla magia vi dice con un sorriso; poi impugna il suo simbolo sacro ed eleva una preghiera a Lathander

Oberdarg

Spoiler

Ti sforzi ma non riesci a capire di che tipo di magia si tratti, sai solo che è una magia clericale

Dadi

Spoiler

Spellcraft CD 17 --> 1d20+7-5 (incantesimo clericale) = 14 (fallita)

Elhoanna

Spoiler

Riconosci l'incantesimo come Zona di Verità

Dadi

Spoiler

Spellcraft CD 17 --> 1d20+6 = 17 (riuscita)

Tutti

Spoiler

In termini di gioco, il chierico vi sta chiedendo di "fallire" volontariamente il TS sulla Volontà; ognuno di voi risponda come meglio crede

Inviato

Khorgar

Faccio un cenno amichevole al sacerdote: Che sia lodato Lathander, chierico. La verita' e' sempre presente sulle mie labbra, non ho nulla da nascondere.

DM

Spoiler

Non resisto e fallisco il TS

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...