Vai al contenuto

[Dalamar78] La Guerra del Nord - Atto IV

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Elohanna

Dm, @Alonewolf87

Spoiler

Colta alla sprovvista dalla risposta rimango sorpresa da quanto esce dalla bocca del mio compagno. Zitta un secondo, lo guardo decisa quello dopo. 
Oberdarg, ti devo la vita, e come minimo ti voglio aiutare. C'è chiaramente qualcosa: dai, dimmelo. Qualunque cosa sia lo faro' per aiutarti, giuro.  supplico' il compagno a bassa voce con decisione in modo che parlasse e si aprisse. 

Se vuoi parlarne dopo, va bene, ma parlamene. Voglio aiutarti. 

Un incanto di verità? Senza problemi. Procedete pure. continuo' Elohanna decisa, guardando anche i compagni. 

• Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Il giovane sacerdote pare soddisfatto dalle vostre risposte e si appresta ad oprare la sua magia: invocando la benevolenza di Lathander, il giovane pronuncia una semplice preghiera a Dio dell'Alba. Quando la magia del sacerdote si estende su di voi percepite chiaramente che non potete mentire neanche volendo

Fatto, tenente dice il sacerdote al soldato

Molto bene risponde Valigar Una semplice domanda: siete in combutta con il ladro che imperversa in questa città?

Inviato

Elohanna

@Alonewolf87, dm

Spoiler

Sbuffo preoccupata, guardandolo negli occhi. 
Va bene, ma parlamene appena siamo fuori, alla prima occasione o al peggio stasera vediamo in camera e me ne parli, ok? chiese ancora preoccupata al compagno, lasciandolo andare per primo. Il suo umore cinereo la facevano stare preoccupata. 

Lanciata la magia, prendo finalmente a parlare. 

No, mai stata in questa cittadina in vita mia e mai avuto combutte con questo ladro. Anzi, credo abbia motivo di avercela con noi, se collabora coi ladri che attaccano le carovane, ne abbiamo uccisi un po' impedendo il furto del carico. 
La Divina Viaggiatrice protegge chi viaggia, e come sua umile sacerdotessa non potevo che assistere la carovana. 

Posso garantire per quasi tutto il gruppo che non ha a che fare con la questione. Tutti a parte Khorgar, ma solo perchè si è unito recentemente al gruppo, ma la sua fede e sete di giustizia credo garantiscano per lui. 

Ora, dateci pure i dettagli.
Parlo stranamente piu' distratta del solito.

Inviato

Khorgar

Nego con la testa prima che con le parole: Assolutamente non ho niente a che vedere con questo assassino e ladro. Vi do la mia parola d'onore che faro' di tutto per garantirlo alla giustizia. Ora diteci di piu'.

Inviato

Vali

No signore. Anche se credo che la domanda giusta fosse: conoscete questo ladro?  In fondo un uomo può collaborare anche contro la sua volontà! Magari perché tratto in inganno o per pura ingenuità. Comunque non siamo mai stati qui prima,ma come ha detto la nostra compagna abbiamo respinto dei ladri che volevano attaccare la carovana che proteggevaml

Inviato

DM

Il tenente Valigar annuisce soddisfatto Molto bene, siete persone degne di fiducia dice con un sorriso; poi si sofferma a riflettere sul racconto di Elhoanna Dei ladri che hanno assalito la carovana che stavate scortando.. Non credo siano collegati con il ladro che imperversa a Restenford, il quale sembra agire sempre da solo.. Ma forse mi sbaglio e sono coinvolti..

Valigar si ferma un attimo ad osservare fuori da una piccola finestra prima di riprendere a parlare Purtroppo vi ho praticamente già detto tutto quello che la guardia sa sul ladro di Restenford.. So che non è molto ma stiamo brancolando nel buio.. Pensavamo che con l'impiccagione del bandito Reynard i furti cessassero ma così non è stato..

Inviato

DM

I furti sono avvenuti un pò ovunque risponde il tenente Valigar Nel senso non si sono concentrati in una determinata zona della cittadina.. La refurtiva spazia da monete a gioielli o pietre preziose, quadri.. Insomma tutti o ggetti di valore

• Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

@ DM e Elohanna

Spoiler

Non ora, non stasera, prima o poi magari

Ascolto con mezzo orecchio i discorsi degli altri Fatemi un fischio quando ci sarà qualcosa da far saltare in aria.

Inviato

Khorgar

Ascolto quello che ha da dire il comandante, dopodiche' chiedo: Conoscete la presenza e la possibile ubicazione di un mercato nero qui in citta'? Potrebbe essere un buon posto per iniziare a investigare.

Inviato

@Alonewolf87

Spoiler

All'ennesimo rifiuto, gli metto una mano calma sulla spalla, guardandolo negli occhi con un espressione materna in volto. 
Stasera lasciero' la porta aperta. Aspettero' in piedi che tu venga o no. 

Sapete dirci qualsiasi dettaglio sul ladro? QUlcosa di particolare, un dettaglio... Il legame che avrebbe con quest'uomo che avete giustiziato? 

Inviato

DM

Il tenente Valigar ascolta le vostre domande e i vostri suggerimenti

Abbiamo pensato a qualche collegamento con i "locali" ma non abbiamo mai trovato il loro covo, quindi non possiamo verificare questa ipotesi.. Ma voi siete forestieri.. Nessuno vi conosce.. Forse riuscireste ad avvicinare qualche "locale"..

Il soldato fa una pausa prima di riprendere Purtroppo non abbiamo nessuna descrizione del ladro.. Gli unici che lo hanno visto sono morti.. Non sappiamo neanche se avesse un legame con Reynard, il ladro giustiziato.. Ma potrebbe essere un punto di partenza per le vostre indagini..

Inviato

Khorgar

Bene comandante. Allora, se non c'e' altro, sara' ora di metterci al lavoro. Appena sapremo qualcosa vi avvertiremo. Salute a voi.

Khorgar poi si dirige fuori dalla caserma, recupera le armi e poi si rivolge ai suoi compagni: Beh, credo che abbiamo bisogno di un punto di partenza. Non vi conosco ancora bene, ma se tra di voi c'e' qualcuno abituato a frequentare certe...mmm...compagnie e bassifondi. Fece una smorfia con la bocca, come se avesse messo sotto i denti qulcosa di estremamente acido e sgradevole. Beh, potrebbe cercare di mettersi in contatto e vedere se i ladri di questa citta' sanno qualcosa di questo fantomatico assassino. Nel frattempo gli altri, possiamo andare a visitare il mago. Non so come sia connesso, ma il locandiere ha detto che potrebbe sapere qualcosa.

Inviato

Zan'tabaa

Dopo aver passato gli ultimi 15 minuti guardando con aria interessata gli uccellini oltre la finestra, mi rivolgo agli altri.

Ebbene lo ammetto, sono io quel furfante!
Attendo l'espressione confusa sul volto degli altri, poi ghigno divertito.
Cioè farò finta di esserlo. Giochiamo un po' di psicologia. Se ho ben capito il tizio, è uno in gamba. E in quegli ambienti, uno in gamba al suo nome ci tiene, e anche alle sue gesta. Ora, se io me ne andassi in giro vantando nei posti giusti di essere l'autore dei furti, volete che il nostro uomo non venga a cercarmi per sistemare la questione? Mmmm?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...