dalamar78 Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 DM Il sole splende alto sulla città di Restenford mentre decidete come procedere Tutti Spoiler Che volete fare?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Oberdarg @ Tutti Spoiler Non contate su Oberdarg per un pò, a meno che non lo pigliate a calci, è seriamente incazzato con il mondo
Dmitrij Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Zan'tabaa Spoiler Io la mia proposta l'ho fatta: proviamo a tendere questa trappola al vero furfante e proviamo a trascinarlo allo scoperto. Si potrebbe anche fare un furto vero, concordato con le autorità, per rendere più credibile la cosa e far pensare al nostro bersaglio che qualcuno non solo gli vuol sottrarre il nome, ma gli stia anche facendo concorrenza.
athelorn Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Elohanna Si Zan, credo funzionerà commento diretto al mio compagno alla prima occasione. E abbiamo un piano B. continuo prendendo il mio sacchetto di pietre. Piu' di mille monete d'oro in pietre preziose per le nostre avventure. Potrei apparire come un buon bersaglio. Se non basta fargli la trappola facciamo così. Io vado a fare due commissioni attirando un pochino di attenzione come piano B verso sera. Dico allontanandomi infine distratta tirando Oberdarg per un braccio di prepotenza. Andiamo! Da sola non ce la faccio se dovessero attaccarmi! Accompagnami! gli dico rapendolo di prepotenza. Dm, @Alonewolf87 Spoiler Trascinandomi lo stregone dietro raggiungo la zona del mercato, mostrando il denaro fiera. E ora vediamo di far vedere in giro che abbiamo dei soldi! Guardando tutti i posti attorno li guardo indecisa non sapendo bene dove puntare per primo. Dai, se sei giu' mi aiuti un po' a comprare una bella veste, una bottiglia buona di vino e via così, giusto per farci puntare. Tu vuoi qualcosa? Scommetto qualcosa di buono da mangiare, eh?
Cronos89 Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Vali Mi piace la tua idea. DIco a Zan. Io potrei trasformarmi, in totale posso restare animale per una decina d'ore al giorno, così posso osservare la città dall'alto senza essere visto.
Zyl Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Khorgar Valuto la idea per un paio di minuti, poi annuisco. Non mi piace molto ricorrere all'inganno e al sotterfugio, pero' devo ammettere che in questo caso potrebbe funzionare. Direi che dovresti andare in giro per la citta' montando la tua commedia e poi piazzarti un una locanda malfamata, aspettando la reazione del tipo. Noi staremo li' per intervenire quando fara' la sua comparsa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Oberdarg Quando Elohanna cerca di rapirmi a forza mi sottraggo di forza al suo abbraccio ma la seguo, più che altro interessato alla prospettiva dell'alcool.
Dmitrij Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 Zan'tabaa Felice di vedere se siete d'accordo. E Vali, con le tue straordinarie trasformazioni sarai il palo perfetto. Seguimi e se il tizio abbocca toccherà a te avvertire gli altri e portare la cavalleria. Prima però ho bisogno di un favore. Tolgo qualche moneta d'oro dalla borsa. Mi servono dei trucchi del cammuffamento. Non girerò per la città con il mio vero aspetto. Siamo già stati visti e potremmo incontrare ancora uno dei banditi con cui ci siamo scontrati sulla via. Mi darò qualche ritocco per cambiar tono. DM Spoiler L'idea è di usare i trucchi per cambiare l'estetica. Va bene sempre restare un Catfolk, ma magari con pelo di colore rossiccio robe così. Una volta cammuffato (+13 alla prova con il kit) passerò le prossime ore tra prove di Diplomazia +7 per raccogliere informazioni sui furti e prove di raggirare +9 per cominciare a spargere la voce che sarei io l'autore dei famigerati crimini. Solo negli ambienti giusti chiaramente...
dalamar78 Inviato 6 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2016 DM Elhoanna e Oberdarg si allontanano insieme per iniziare quello che l'elfa chiama "piano B"; subito dopo anche Vali sparisce per una mezz'ora, tornando poi con un cofanetto che porge a Zan'Tabaa. Il catfolk prende il cofanetto e, sfruttando un angolo tranquillo, camuffa come meglio può il suo aspetto esteriore, modificando il colore del suo pelo e quanto altro possibile; quando ha terminato il suo lavoro anche voi, che lo conoscete bene, avete un pò di difficoltà a riconoscerlo. A questo punto Vali cambia le sue sembianze in quello di un falco e spicca il volo; poi anche Zan'Tabaa si allontana da solo Elhoanna & Oberdarg Spoiler Iniziate il vostro giro per la città e, dopo aver chiesto qualche indicazione, vi dirigete in una zona densa di negozi e molto vicina al più importante mercato cittadino; Elhoanna non perde tempo ed entra in uno dei primi negozi di abbigliamento che incontrate Vali Spoiler Cambi il tuo aspetto e ti sollevi in volo; dall'alto la città di Restenford appare molto più piccola di quanto in realtà non sia; dato che, per il momento, seguire Zan'Tabaa è molto semplice, approfitti di una sua pausa tra un movimento e l'altro per sincerarti delle condizioni di Iana, che hai lasciato fuori città, ma sembra che la tigre se la stia cavando benone per cui torni a sorvolare il tuo compagno Zan'Tabaa Spoiler Dopo aver modificato il tuo aspetto come meglio potevi, passi almeno un paio d'ore a cercare informazioni sui misteriosi furti ma senza ottenere niente di più rispetto a quello che già sapevate: questo fantomatico ladro deve essere decisamente abile. Decidi di cambiare tattica e lanciare la vostra esca, così, dopo aver individuato il posto adeguato, inizi a spargere la voce, in modo discreto, che sei tu l'autore dei furti. Dopo un altro paio d'ore noti del movimento nella locanda in cui ti trovi: sono entrati due tizi decisamente sospetti che si avvicinano al bancone e parlottano con l'oste Khorgar Spoiler Tutti i tuoi nuovi compagni si sono allontanati lasciandoti da solo: potresti cercare informazioni sul ladro impiccato oppure semplicemente aspettare che tornino; in ogni caso hai un'ampia rosa di scelta Tutti Spoiler Scusate il ritardo.. Giorni pressanti e densi..
Zyl Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Inviato 6 Febbraio 2016 Khorgar Rimasto solo pensa a quello che potrebbe fare mentre il piano prende forma. Decide di andare a parlare con il mago a cui aveva accennato il locandiere. Qualche informazione in piu' avrebbe sempre fatto comodo. Per cui torno' alla locanda per chiedere dove potesse trovare l'arcanista e dopo si diresse da lui.
Cronos89 Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Vali Trasformato in un volatile mi metto all'opera, osservando la città dall'alto. Di tanto in tanto mi dirigo verso Iana per sincerarmi che stia bene. Spoiler Vedo movimenti sosspetti?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Oberdarg @DM e Elohanna Spoiler Spero tu non pensi che sia disposto a sopportare di accompagnarti in giro a provare vestiti scarpe o quant altro...
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 DM Vali Spoiler Nessun movimento sospetto per il momento Khorgar Spoiler Dopo aver chiesto in giro, scopri che il mago locale è un eremita di nome Barellus; tuttavia, a chiunque domandi, tutti ti sconsigliano di andare da lui se non vuoi fareun buco nell'acqua: pare che Barellus non voglia ricevere nessuno
Zyl Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Khorgar DM Spoiler Sapendo che a volte la gente esagera, soprattutto sulle persone che vivono sole, decisi comunque di andare a far una visita a questo Barellus. Probabilmente e' solo un vecchietto burbero e poco sociale. Pero' valeva la pena fare un tentativo. Cosi' mi incammino verso la casa di Barellus.
athelorn Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 @Alonewolf87, Dm Spoiler Entrando in un negozio di vestiti, trascinando di peso Obe. Andiamo, non lo faccio per fare shopping, resta nella parte e dopo andiamo in locanda e ti offro tutto quello che vuoi. Giuro. cerco di convincerlo entrando nel negozio. Cammino fra le stoffe e i tessuti, cercando il proprietario. Mi scusi? chiedo attendendo il mio turno attirando la sua attenzione. Ha dei bei abiti che mi starebbero bene? Col Clericato di Densa ho trasgurato un po' il mio senso estetico. mi presento sorridente al sarto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Oberdarg @ DM e Elohanna Spoiler Come ogni uomo mai trascinato da una donna in un negozio di abbigliamento roteo gli occhi e sbuffo. Poi seguo Elohanna e interpreto con grande naturalezza la parte del compagno che accompagna con somma gioia la sua donna a fare compere
Dmitrij Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Zan'tabaa Spoiler Uhm.. in due? La cosa non mi piace, potrebbero benissimo essere amici o parenti di alcune delle vittime. Mi porto vicino ad un'uscita, una porta o una finestra, per avere una via di fuga se fosse necessario. Poi attendo l'evolversi della situazione.
dalamar78 Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 DM Khorgar Spoiler Decidi comunque di recarti alla residenza di Barellus, il mago; il percorso che ti viene indicato ti porta fuori città. Impieghi almeno una decina di minuti per raggiungere l'abitazione del mago, l'unica nel raggio di diverse centinaia di metri; raggiungi la porta e bussi educatamente. Poco dopo si apre un piccolo spioncino e due occhi verdi fanno la loro comparsa, ti scrutano un attimo e poi spariscono; lo spioncino si chiude ma la porta si apre. Sulla soglia appare una graziosa fanciulla, rossa di capelli e pieni di lentiggini, non più alta di un metro e mezzo, che ti sorride Buongiorno, come posso aiutarti? Zan'Tabaa Spoiler I due confabulano con l'oste per qualche minuti e fingono anche di ordinare da bere ma scorgi chiaramente che ti scoccano qualche occhiata furtiva; poi uno dei due poi si volta palesemente nella tua direzione e ti fa cenno di seguirlo sul retro mentre l'altro esce dalla locanda Oberdarg & Elhoanna Spoiler Il proprietario del negozio annuisce con un ampio sorriso Ma certo Inizia quindi a mostrarvi decine di abiti di foggia femminile per o meno costosi, più o meno vistosi o eleganti
Dmitrij Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Zan'tabaa Spoiler Prima mi indico con l'indice per esser sicuro sia rivolto a me, poi lo invito a sedersi al mio tavolo per parlare. Se si rifiuta, lo seguo con una scrollata di spalle.
Cronos89 Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Vali Spoiler Continuo a girare per la città. Spoiler Non vedo nessun tipo di movimento sospetto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.