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Venit Perfidus Heresiarca!


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Buongiorno a tutti, seguo questo thread da quando e' stato aperto e quando ho visto che eravate ancora in cerca di giocatori non ho potuto resistere. Come accennato a Mezzanotte in PM , la mia prima scelta e' il Cavaliere di Acri , cerchero' di sbrigarmi con la scheda cosi da poter inziare il prima possibile. Per il bg, avendo tratto il mio pg da una trilogia dello scrittore svedese Jan Guilou, prevedo di inviarlo in giornata.

p.s. : come di consueto,  avviso master e compagni di viaggio che vivo negli stati uniti quindi i miei post potrebbero arrivare in orari un po' diversi.

Grazie a Mezzanotte per l opportunita' ed a presto

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Principali partecipanti

Buongiorno a tutti, seguo questo thread da quando e' stato aperto e quando ho visto che eravate ancora in cerca di giocatori non ho potuto resistere. Come accennato a Mezzanotte in PM , la mia prima scelta e' il Cavaliere di Acri , cerchero' di sbrigarmi con la scheda cosi da poter inziare il prima possibile. Per il bg, avendo tratto il mio pg da una trilogia dello scrittore svedese Jan Guilou, prevedo di inviarlo in giornata.

p.s. : come di consueto,  avviso master e compagni di viaggio che vivo negli stati uniti quindi i miei post potrebbero arrivare in orari un po' diversi.

Grazie a Mezzanotte per l opportunita' ed a presto

Sono io che ti ringrazio. Fra impegni e sparizioni improvvise (se Ronin torna in tempo felicissimo di avere anche lui sul carrozzone, ovvio) stavo pensando di far iniziare il povero Menog da solo. Non mi dispiace questare giocatori in solitaria però, data la natura diciamo "contemplativa" del suo personaggio, ritengo indispensabile che sia accompagnato da almeno un uomo d'azione.

Anche io ho letto qualche libro di Guilou, mi è piaciuto particolarmente quello ambientato durante le Crociate (mi sa che era proprio il Templare). Non a caso ho chiamato il personaggio del mio brevissimo racconto introduttivo von Arn, come il protagonista della sua saga! .-D

Modificato da Mezzanotte
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Si mi riferivo proprio alla figura di Arn Magnusson, lo ritengo uno dei personaggi piu' belli mai letti

Che poi è basato su una importante figura storica realmente esistita. Mi è dispiaciuto un po' che il Templare sia stato l'unico romanzo della saga di Arn ambientato in terrasanta, praticamente una parentesi della sua epopea. è stato uno dei motivi per cui ho iniziato ad approfondire Inquisitor.

Il periodo storico in cui si muovevano i personaggi coincideva con quello delle Crociate e i Cavalieri d'Acri erano praticamente Templari con poteri jedi (più o meno)! Aggiungiamo a questo che sono da sempre un grande estimatore del Vecchio Mondo di Tenebra e del suo sistema di gioco ed ecco ottenuta la tempesta perfetta .-P

Devo far notare però che l'avventura in cui stiamo per imbarcarci è ambientata nel 1307, quando il glorioso -ed infame- periodo delle crociate è già finito da alcuni decenni.

 

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Eccomi... scusatemi ma a lavoro è un inferno, e con il cellulare riesco a mandare un messaggio ogni tanto.

Comunque adesso abbiamo un fine settimana lungo, quindi fino a lunedì compreso sono a casa e dovrei trovare il tempo per fare la scheda. Dato che Pentolino dovrebbe dedicarsi a menare le mani e Menog fa il pozzo di scienza, mi concentrerò sulle capacità sociali.

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Meazzanotte ho praticamente finito la scheda ma non riesco a liberarmi di un dubbio atroce. Sto cercado di decidere se prendere il benefit dell ordine o la benedizione. Mi piacerebbe molto prendere quest ultima in quanto credo dia molto piu' spessore al personaggio ma ce' una delle maledizioni relative che sinceramente mi lascia peplesso, quella del voto della vera poverta'

Da Manuale: Any time the character possesses more than shirt, breeches and shoes (enough to be decently attired), his player must make a Willpower roll (difficulty 6) once per scene to see if he can keep from giving whatever "excess wealth" he owns to the first person who looks like he might need it. If no other person needs the knight's goods more, he might leave them in a church or actively go on a quest to find someone seemingly more deserving than he. If the character fails his Willpower roll but really does not want to give away a particular possession (e.g., a powerful holy relic) he may spend a Willpower point to prevent himself from doing so

Ora un cavaliere e' definito tale in quanto nella peggiore delle ipotesi possiede un cavallo un armatura ed una spada, stando a questa regola dovrei fare un test di willpower ogni 12 secondi...

Non ho capito una cosa, il fatto di essere un accolito vuol dire che se scelgo l opzione benedizioni/maledizioni ho automaticamente tutte e 4 le B e tutte e 4 le M o ne devo scegliere 1 ed 1?

Il BG e' in rampa di lancio 

 

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Meazzanotte ho praticamente finito la scheda ma non riesco a liberarmi di un dubbio atroce. Sto cercado di decidere se prendere il benefit dell ordine o la benedizione. Mi piacerebbe molto prendere quest ultima in quanto credo dia molto piu' spessore al personaggio ma ce' una delle maledizioni relative che sinceramente mi lascia peplesso, quella del voto della vera poverta'

Da Manuale: Any time the character possesses more than shirt, breeches and shoes (enough to be decently attired), his player must make a Willpower roll (difficulty 6) once per scene to see if he can keep from giving whatever "excess wealth" he owns to the first person who looks like he might need it. If no other person needs the knight's goods more, he might leave them in a church or actively go on a quest to find someone seemingly more deserving than he. If the character fails his Willpower roll but really does not want to give away a particular possession (e.g., a powerful holy relic) he may spend a Willpower point to prevent himself from doing so

Ora un cavaliere e' definito tale in quanto nella peggiore delle ipotesi possiede un cavallo un armatura ed una spada, stando a questa regola dovrei fare un test di willpower ogni 12 secondi...

Non ho capito una cosa, il fatto di essere un accolito vuol dire che se scelgo l opzione benedizioni/maledizioni ho automaticamente tutte e 4 le B e tutte e 4 le M o ne devo scegliere 1 ed 1?

Il BG e' in rampa di lancio 

 

A lettura suona molto simile al voto di povertà che avevano anche i Templari all'inizio(Cavalieri Poveri del Templio di Cristo)

tanto che erano raffiguarati con un cavallo che portava tutti e tre i fondatori(o erano due e io ricordo male?)

Quindi forse con benevolenza del DM se i beni(cavallo,arma e scudo) non sono tuoi,ma dell'ordine(che può chiederteli indietro quando gli pare) potresti non esser costretto al test ogni 12 secondi

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Meazzanotte ho praticamente finito la scheda ma non riesco a liberarmi di un dubbio atroce. Sto cercado di decidere se prendere il benefit dell ordine o la benedizione. Mi piacerebbe molto prendere quest ultima in quanto credo dia molto piu' spessore al personaggio ma ce' una delle maledizioni relative che sinceramente mi lascia peplesso, quella del voto della vera poverta'

Da Manuale: Any time the character possesses more than shirt, breeches and shoes (enough to be decently attired), his player must make a Willpower roll (difficulty 6) once per scene to see if he can keep from giving whatever "excess wealth" he owns to the first person who looks like he might need it. If no other person needs the knight's goods more, he might leave them in a church or actively go on a quest to find someone seemingly more deserving than he. If the character fails his Willpower roll but really does not want to give away a particular possession (e.g., a powerful holy relic) he may spend a Willpower point to prevent himself from doing so

Ora un cavaliere e' definito tale in quanto nella peggiore delle ipotesi possiede un cavallo un armatura ed una spada, stando a questa regola dovrei fare un test di willpower ogni 12 secondi...

Non ho capito una cosa, il fatto di essere un accolito vuol dire che se scelgo l opzione benedizioni/maledizioni ho automaticamente tutte e 4 le B e tutte e 4 le M o ne devo scegliere 1 ed 1?

Il BG e' in rampa di lancio 

 

No, scegli una sola Benedizione di livello Accolito e una Interdizione dello stesso livello. Hai una buona scelta fra Voto Solenne, Dolore dei Bambini, Chiamata al Dovere, Rovina di Caino e Vera Povertà.

Come ti sei accorto quest'ultima è molto pesante, ma se ti piace l'idea del povero cavaliere puoi benissimo prendere Voto Solenne e stabilire di non possedere nulla al di fuori del tuo corredo da guerriero, così non entrerai in crisi ogni cinque minuti.

Dovrei averlo già scritto durante la discussione ma qui lo ripeto. Se hai notato, ogni Benedizione ha tre aspetti, ognuna legata ad una Virtù Superiore. Dato che ogni personaggio inizia con solo un pallino in una Virtù, può usare solo l'aspetto collegato finché non sblocca gli altri prendendo altra Virtù.

 

Modificato da Mezzanotte
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Un paio di domande, a cui probabilmente hai già risposto:

- Abbiamo solo un punto per le Virtù Superiori, giusto?

- Io devo prendere una Legacy dei Murnau, e di conseguenza un Drawback, ma questi dove li trovo? Ho trovato solo le Legacies

EDIT: se non ho capito male, devo prendere una Legacy e una Maledictio?

Modificato da Darth Ronin
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Un paio di domande, a cui probabilmente hai già risposto:

- Abbiamo solo un punto per le Virtù Superiori, giusto?

- Io devo prendere una Legacy dei Murnau, e di conseguenza un Drawback, ma questi dove li trovo? Ho trovato solo le Legacies

Sì, solo 1 punto. I Murnau non hanno una Virtù Superiore prediletta, puoi scegliere quella che vuoi.

Il Drawback è se scegli il Benefit della casata (3 punti in più nei Backgrounds), nel qual caso sarai più soggetto a buscarti maledizioni extra.

Se scegli la Benedizione (che nel caso dei Murnau va scelta fra le Legacies), dovrai scegliere anche una maledizione (quelle dei Murnau sono le Maledictio).

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Qui

https://drive.google.com/file/d/0B_giuEzg5PqUM0M5aktUSFo4MVk/view?usp=sharing

c'è la mia scheda, ma mi mancano ancora i Freebies, e domani la aggiorno in quella da quattro pagine perchè è più completa. Si accettano consigli e suggerimenti perchè non sono sicuro quanto possa assere ben fatto.

Ho messo tre pallini a Reliquia, pensavo ad un arco con la capacità di avvertire in caso di pericolo, ma mi rimetto alla scelta del master

 

Modificato da Darth Ronin
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https://drive.google.com/file/d/0B_giuEzg5PqUM0M5aktUSFo4MVk/view?usp=sharing

c'è la mia scheda, ma mi mancano ancora i Freebies, e domani la aggiorno in quella da quattro pagine perchè è più completa. Si accettano consigli e suggerimenti perchè non sono sicuro quanto possa assere ben fatto.

Ho messo tre pallini a Reliquia, pensavo ad un arco con la capacità di avvertire in caso di pericolo, ma mi rimetto alla scelta del master

 

C'è un problema, la scheda mi appare con solo 1 pallino negli attributi, come se non l'avessi compilata. Magari non è stata salvata correttamente?

Per dare un parere aspetto di vederla più completa e di leggere il background del personaggio.

Se ti piace l'idea dell'arco-reliquia devi lavorarci un po' sopra secondo me. Se il tuo Tancredi è una specie di cacciatore lo vedrei bene (non tutti i Murnau sono nobili, sopratutto se nascono fuori dalla Famiglia) oltretutto avere qualcuno versato nella sopravvivenza nei luoghi selvaggi non sarebbe affatto male. Un nobile che maneggia un arco mi convince di meno, in genere prediligono armi più nobili.

Come ne è venuto in possesso il personaggio? Perché è santo?  Abbiamo un san Uberto patrono dei cacciatori, si potrebbe ritenere che magari un po' del corno del mitologico cervo della visione che lo ha reso famoso sia stato usato per fabbricarlo. Pensaci.

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Mezzanotte e' vero altresi che il  passatempo prediletto dai nobili sono le battute di caccia, secondo me la scelta di Darth e' molto coerente. Per quanto riguarda l essere una reliquia, magari e' uno degli archi utilizzati dai romani per trafiggere S Sebastiano? o l arco stesso di S Sebastiano (che era un Tribuno romano comandante di una delle piu prestigiose coorti prima di essere condannato a morte perche' sostenitore del cristianesimo)

 

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Mezzanotte e' vero altresi che il  passatempo prediletto dai nobili sono le battute di caccia, secondo me la scelta di Darth e' molto coerente. Per quanto riguarda l essere una reliquia, magari e' uno degli archi utilizzati dai romani per trafiggere S Sebastiano? o l arco stesso di S Sebastiano (che era un Tribuno romano comandante di una delle piu prestigiose coorti prima di essere condannato a morte perche' sostenitore del cristianesimo)

 

Sì, ma dubito prediligessero l'uso dell'arco. Più probabile cacciassero con la lancia o con il falco. L'arco è un'arma da specialisti che richiede molto addestramento (i gallesi che usavano l'arco lungo dovevano iniziare da bambini) che avrebbero dovuto sottrarre ad altre e più importanti discipline marziali. Inoltre i nobili medievali lo consideravano un'arma vile, da plebei. Un contadino ben addestrato poteva uccidere un nobile in armatura a centinaia di passi di distanza. Ricordo che durante la guerra dei cent'anni agli arcieri inglesi presi prigionieri venvano mozzate le dita perché non tirassero più.

San Sebastiano pure andrebbe bene visto che è legato alle armi da tiro, però ricordo che il suo martirio a base di frecce fece cilecca, quindi non so se è il caso di legarlo all'idea di un'arma affidabile ,-D Inoltre l'arco si illumina e basta, sicuri che sia il ricettacolo migliore per una proprietà del genere?

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Benebene, se riusciamo a buttare dentro anche il pg di Oc il gruppo dovrebbe essere niente male.

Ricordate che è estremamente preferibile che la vostra Pietà sia sempre superiore di qualche punto alla vostra Convinzione. Pena scivolare nella condizione di Spietato (+2 difficoltà ai tiri che coinvolgono empatia, dover testare il proprio Impulso, maggiore facilità nel fallire i tiri pietà, perdere punti pietà...)

Guadagnare Convinzione è facile, basta attivare con successo le vostre benedizioni, ottenere vittorie sul soprannaturale, pregare.

Guadagnare Pietà è difficile, praticamente dovrete comprare ogni punto extra con l'esperienza. E correrete sempre il rischio di perderlo.

Ergo dovrete essere abili nel gestire questo delicato rapporto. La Convinzione vi rende potenti, ma anche moralmente ambigui. E se cadete troppo in basso i mostri da cacciare diverrete voi.

Vi ricordo cosa potete fare con la vostra Convinzione.

Attivare le Benedizioni (e rischiarci sopra fino a 3 punti Convinzione extra. Se l'azione riesce riprendete i punti spesi +1 )

Tiri Virtù (spendendo 1 Convinzione avrete un successo automatico)

Aumentare Virtù e Donazioni/Endowments (ogni 10 punti Convinzione potete aumentare una Virtù Superiore o prendere un nuovo Endowments. In gioco potete bancare 1 Convinzione al giorno).

Perdere Convinzione.

Potete spendere tutta la vostra convinzione o perderla completamente "bocciando" un tiro. Senza convinzione non potrete usare Benedizioni e Virtù. Sarete particolamente vulnerabili al Male.

 

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