panamoncreel Inviata 18 Ottobre 2015 Segnala Inviata 18 Ottobre 2015 "Il nostro mondo è piccolo e a noi sta bene così" sembra quasi racchiudere la filosofia del regno di Balit. Che il mondo non sia piccolo è, tuttavia, cosa nota ma tutti gli abitanti si sono ormai rassegnati a vivere in uno stato di totale isolamento. Il regno chiuso su 3 lati dal grande mare (nord est e ovest) ghiacciato per 10 mesi l'anno, e a sud dalle montagne " della fine del mondo" non ha grandi possibilità di scambio. Ma non è stato sempre così. La nostra avventura comincia nel 250 d.c. (dopo la caduta). Sono passati 250 anni, quindi, da quando le tribù di orchi che vivevano a sud delle montagne della fine del mondo hanno conquistato tutte le città ed avamposti che il regno possedeva su di esse, chiudendolo così fuori dal mondo. A cadere fu anche la grande capitale Barad, il che causò anche la perdita dei grandi archivi. Da allora la maggior parte delle informazioni sul passato sono vaghe, o inaccurate. Geograficamente parlando il regno è totalmente composto da montagne e da valli, fredde per oltre 10 mesi l'anno. Il 50% della popolazione è composto da nani , il restanto da altre razze in varia quantità, uomini, elfi, mezz'elfi e quanto altro. Si da per certo che la maggior parte delle "altre razze" non siano natie del regno, ma le notizie della loro provenienza sono perse , così come tante altre. Politicamente parlando le varie città situate dentro le montagne, sulle sommità, o nelle valli, sono per lo più autonome , esiste tuttavia un Re, Inslighton Obarten, un giovane nano, la cui casata regna con soluzione di continuità dalla caduta. Sebbene le funzioni del Re siano negli anni scemate vorticosamente, la sua influenza resta una cosa da tener conto. La vostra avventura comincia nella città fortezza di Kandrin, la più vicina ancora in controllo alle montagne della fine del mondo, qui sono stati convoncate tutte le persone più capaci del regno, per quella che per ora conoscete solamente come " la grande spedizione " . Vi ho fatto una piccola introduzione così per catapultarci nella scena. Più tardi conto di uploadare una mappa, per darvi un idea migliore. Se avete domande riguardo l'ambientazione fatele e risponderò, per il resto ritengo più comodo darvi le informazioni in possesso ai vostri personaggi proseguendo con la narrazione.
smite4life Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Ripropongo la domanda tecnica che avevo fatto di la: TS e BAB frazionari o quelli da manuale (lo chiedo perché io mi sono ormai abituato a usare quelli frazionari, ma mi viene il dubbio che non sia così per tutti! ) Domanda tecnica 2: Si possono far scendere delle caratteristiche per racimolare punti? (non che pensi di farlo, ma non si sa mai!) Inoltre un paio di domande "ambientative": il pantheon com'è? A chi potrebbe essere fedele un paladino? Riesci a buttare un occhio alla CdP dell'Arcanamach di Suel per vedere se (e come) riadattarla? Scusa se rompo!
panamoncreel Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Ripropongo la domanda tecnica che avevo fatto di la: TS e BAB frazionari o quelli da manuale (lo chiedo perché io mi sono ormai abituato a usare quelli frazionari, ma mi viene il dubbio che non sia così per tutti! ) Domanda tecnica 2: Si possono far scendere delle caratteristiche per racimolare punti? (non che pensi di farlo, ma non si sa mai!) Inoltre un paio di domande "ambientative": il pantheon com'è? A chi potrebbe essere fedele un paladino? Riesci a buttare un occhio alla CdP dell'Arcanamach di Suel per vedere se (e come) riadattarla? Scusa se rompo! L'arcanamach piace tantissimo anche a me. Il tempo di lavorarci un pò so e la rendiamo adatta, intanto non penso di cambiare i prerequisiti ( a parte quelli di ambientazione) quindi vai pure con la build. I frazionari non li uso da un secolo quindi andiamo con quelli normali. Il pantheon è quello greyhawk. Potete portare una caratteristica a 8, per rosicchiare i 2 punti e metterli altrove, se volete.
Hobbes Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Interessante ! Soprattutto la quantità di nani nell'ambientazione, quasi, quasi ne faccio uno... Ci penso un attimo, perché ne sto giocando già uno skillmonkey in un altra campagna.
Haml Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Domande relative alla campagna: 1)Che si sappia ci sono stati contatti con altri piani/o sappiamo dell'esistenza di altri piani oltre quello materiale? 2)La magia in questa parte del mondo è conosciuta, poco usata/molto usata/sconosciuta/perseguitata? 3)I nostri pg si conoscono sin dall'inizio? 4)Abbiamo mai subito in 250 anni degli attacchi o delle minacce da parte degli abitanti "del resto del mondo"?oppure gli orchi hanno fermato la loro avanzata? 5)La perdita degli archivi o comunque di gran parte delle nostre terre ci preclude di conoscere gli avvenimenti immediatamente prima il conflitto con gli orchi?
panamoncreel Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Domande relative alla campagna: 1)Che si sappia ci sono stati contatti con altri piani/o sappiamo dell'esistenza di altri piani oltre quello materiale? 2)La magia in questa parte del mondo è conosciuta, poco usata/molto usata/sconosciuta/perseguitata? 3)I nostri pg si conoscono sin dall'inizio? 4)Abbiamo mai subito in 250 anni degli attacchi o delle minacce da parte degli abitanti "del resto del mondo"?oppure gli orchi hanno fermato la loro avanzata? 5)La perdita degli archivi o comunque di gran parte delle nostre terre ci preclude di conoscere gli avvenimenti immediatamente prima il conflitto con gli orchi? 1) la presenza di altri piano è supposta , personalmente non avete alcun motivo di crederci o di dubitarne. 2) la magia non è estramamente comune dalle vostre parti , per lo più perchè i nani non la praticano spesso, ma è totalmente accettata. 3) Questo lo lascio decidere a voi. In ogni caso data l'estensione del regno circa 30.000 km quadrati ( poco più della sicilia per intenderci ) e il vostro "livello" di importanza vi conoscete sicuramente di nome/vista. 4) no tutto si è fermato la con la caduta dell'antica capitale. Una piccola striscia di terra che separa la citta dove inizieremo , Kandrin, e l'antica capitale Barad e tenuta deserta e fortemente militirazzata , sebbene per l'appunto non sia mai avvenuto niente degno di nota. 5) Le conoscenze precendenti alla caduta sono scarsi, il poco che si è salvato è contastabile o contestato da altri scritti. E' opinione comune che quasi niente di attendibile al 100% sia sopravvissuto, anche perchè unico dato su cui concordano le fonti a voi rimaste è il fatto che gli attacchi siano avvenuti rapidamente senza avvisa e praticamente dal nulla.
Hobbes Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Per il background, come ci dobbiamo regolare? Inoltre quando si pensa di incominciare? Giusto per avere un idea del tempo a disposizione per completare la scheda.
panamoncreel Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Per il background, come ci dobbiamo regolare? Inoltre quando si pensa di incominciare? Giusto per avere un idea del tempo a disposizione per completare la scheda. Per il bg sentitevi liberi di dare spazio alla vostra immaginazione, se dovete inventare nomi di posti e/o persone non vi preoccupata ci penerò io a inserirle nell'ambientazione così da renderla più collegata al vostro background , limitatevi a renderla coerente con il poco che vi ho gia detto. Per l'inizio appena siete pronti. Prendetevi il tempo che vi serve per le schede ( direi di usare mythweavers ) e poi si va.
Haml Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Master ti ho inviato un messaggio con il link della scheda, attendo conferma
smite4life Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Non riesco proprio a far venire fuori un personaggio che mi piaccia! Mi fate un recap degli altri? EDIT: Mi sono espresso male. Ho l'idea del personaggio ben chiara, ma sono indecisissimo sulla build, quindi sul come farlo tecnicamente, per questo mi servivano gli altri
panamoncreel Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Non riesco proprio a far venire fuori un personaggio che mi piaccia! Mi fate un recap degli altri? EDIT: Mi sono espresso male. Ho l'idea del personaggio ben chiara, ma sono indecisissimo sulla build, quindi sul come farlo tecnicamente, per questo mi servivano gli altri Al momento ho solo un barbaro/frenzied berserk di Haml
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Il mio PG sarà un Abiuratore / Master Specialist DM posso avanzare una proposta: perchè non ci fai iniziare dal 9°?
panamoncreel Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Il mio PG sarà un Abiuratore / Master Specialist DM posso avanzare una proposta: perchè non ci fai iniziare dal 9°? Guarda non dovessi riscrivere gli incontri vi direi anche di si, c'hai provato
Hobbes Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Factotum oppure un necromante del terrore da battaglia-face
smite4life Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Principalmente sono indeciso se fare più DD o controllo campo da mischia (che in realtà si traduce in una catena chiodata e riflessi in combattimento)
Haml Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Guardate che avete un berserker furioso in squadra, in quanto a danni e a tanking siamo a cavallo, piuttosto può servire un piano B nel caso io vada in furia per sbaglio, non voglio uccidere il party; direi che un buffer debuffer fa sempre comodo, potete buffare noi e debuffare i nemici OPPURE potete buffare voi e debuffare me in casi estremi. Non andate nel panico perchè comunque dovrei riuscire a controllarmi piuttosto bene. Potremmo anche fare un party di soli berserker furiosi che entrano in furia uno dopo l'altro tramite la loro abilità di istigare la furia nei compani, sarebbe epico, letale, quasi crudele nei confronti del master(?), io non ci ho mai provato, ma fa figo.
smite4life Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Ok l'ignoranza, ma non esageriamo! Comunque se Hobbes decide di andare di factotum io potrei addirittura abbandonare l'arcanamach per fare un divino smitatore come si deve (e fare onore al mio nick ). Pensavo al paladino di prestigio o all'ordained champion, partendo da chierico. Pochi incantesimi ma tanta violenza!
panamoncreel Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Ok l'ignoranza, ma non esageriamo! Comunque se Hobbes decide di andare di factotum io potrei addirittura abbandonare l'arcanamach per fare un divino smitatore come si deve (e fare onore al mio nick ). Pensavo al paladino di prestigio o all'ordained champion, partendo da chierico. Pochi incantesimi ma tanta violenza! Se vuoi fare quel personaggio devi urlare "Viuuuuuuuuuuleeeeeeeeeenz" prima di ogni fight con la voce di abatantuono e caricare il file audio sennò ti levo exp per l'interpretazione
smite4life Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Ok, penso che sarà Chierico / Inquisitore / Ordained champion. Niente Metamagia divina, gli scacciare vanno tutti in usi di smite! Per sicurezza lo chiedo (suppongo già la risposta sia no, però ): è possibile fare il paladino di prestigio? ed eventualmente il talento serenity? (Con queste ultime due possibilità sarebbe nano automaticamente)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.