Vai al contenuto

What lies behind - Topic di Servizio

panamoncreel

Messaggio consigliato

Inviato

Ok, ho fatto un rapido change all'equip, che si riflette anche sulle stat in minima parte. La mia perla del potere di 3 livello sarà devoluta a Dalamar, affinché mi doni una greater mage armor :)

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok, ho fatto un rapido change all'equip, che si riflette anche sulle stat in minima parte. La mia perla del potere di 3 livello sarà devoluta a Dalamar, affinché mi doni una greater mage armor :)

Nessun problema :)

Se vuoi anche una Pozione di Metamorfosi non ci sono problemi :)

Inviato

la greater mage armor ha una durata di quanto? Non potrebbe essere applicata su una armatura preesistente per sommare i bonus alla CA? se non sbaglio uno è magico e l'altro no, quindi dovrebbero potersi sommare.

Inviato

la greater mage armor ha una durata di quanto? Non potrebbe essere applicata su una armatura preesistente per sommare i bonus alla CA? se non sbaglio uno è magico e l'altro no, quindi dovrebbero potersi sommare.

Mage Armor greater ha una durata di 1 ora per livello (quindi nel mio caso 8 ore)

Quanto ai due bonus non si sommano in quanto danno entrambi bonus di armatura

Inviato

Ho un'altra domanda, stavolta relativa alle azioni: le azioni preparate cosa sono?dove vengono illustrate? Vedo molta gente che le prepara prima ancora di tirare sull'iniziativa, ma leggendo il testo della cdp del segugio mi viene un dubbio, essa mi dà il privilegio di poter fare azioni preparate sul mio "bersaglio" anche prima dell'iniziativa, quindi si presuppone che io prima non potevo fare una cosa simile. Sbaglio?

Inviato

Dici giusto, non si possono preparare azioni fuori dal combattimento. Il loro funzionamento è descritto nel manuale del giocatore oppure Qui.

Quando vedi che qualcuno prepara una azione prima del combattimento, spesso viene usato nel PbF per economia: supponi che io sappia che al di la della porta ci sono degli avversari, ma loro non sanno di me. Io busso e appena apre attacco chi apre. Normalmente la cosa dovrebbe essere: busso, apre, round di sorpresa -> attacco, iniziativa.

Nel PbF, questo impiegherebbe 4 post (uno per dire che busso, uno per il master che dice che apre, uno per me che dico cosa faccio nel round di sorpresa, uno per il master che risolve l'azione). Se invece io dico che "preparo" l'azione di attaccarlo quando apre, impiego 2 post (il mio per dire che busso e che lo attacco appena apre e quello del master che dice che il tipo apre e risolve l'azione). Questa economia è decisamente importante nel PbF, che altrimenti rischia di protrarsi parecchio!

Inviato

Questa belt of battle è un oggetto OP, perchè costa così poco? Un berserker furioso con assaltare potrebbe fare 3 azioni di movimento extra, che verrebbero usate come cariche per poi usare assaltare e fare 3 attacchi completi in più rispetto al normale!

Inviato

Ehm, no. Per caricare serve una azione di round completo (che la belt of battle ti fornisce, ma al costo di tutte e tre le cariche).

Ciò non toglie che si, è un oggetto molto potente, principalmente perché può essere usato in combo veramente devastanti. Rimanendo con il berserker caricante, potresti usare una carica per spostarti in modo da avere linea diretta e poi il round completo per caricare, oppure caricare e poi muoverti in modo da non beccarti l'attacco completo in risposta se l'avversario rimane vivo.

Considera che, comunque, attivare la belt of battle è una azione swift (veloce), e ogni personaggio ne ha una a round (a meno di cose molto particolari), quindi nello stesso round non potrai azionare due volte la cintura.

Infine, ci sarà un motivo per cui è valutata come uno degli oggetti migliori in quasi tutte le guide? :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...