Vai al contenuto

Divoratore di anime

erbagol

Messaggio consigliato

Salve!

Avrei bisogno del vostro aiuto per delle delucidazioni riguardo al funzionamento di questa CdP che si trova sul Manuale delle fosche Tenebre. Ho cercato qualche info ma non sono state proprio esaurienti quelle che ho trovato.

1) L'abilità risucchio di energia è cumulabile? Mi sembra davvero troppo forte... se trovo il modo di fare molti attacchi per round e questi vanno a segno, potrei anche togliere 3-4 livelli negativi all'opponente a round. Oppure è massimo uno a round?

2)Forza dell'anima/Potenziamento dell'anima: anche queste capacità sono cumulabili? Credo di no, però volevo avere una vostra conferma.

3)Emanazione dell'anima. Il testo recita "[...] risucchia completamente la l'energia di una creatura [...]. Intende dire che risucchio cosi tanti livelli che uccido il mio avversario? 

Mi sembra davvero troppo forte come CdP, vorrei evitare di farci una build per poi vedermela nerfata da master di turno ^^

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Modifica tag
Link al commento
Condividi su altri siti

1) La capacità Risucchio di Energia è una capacità soprannaturale, quindi richiede un'azione standard per essere attivata. Avendo una sola azione standard per round, un Divoratore di Anime potrà effettuare un singolo attacco per risucchiare un solo livello.

2) Forza dell'Anima dà un bonus di potenziamento alla Forza e, come regola generale, i bonus dello stesso tipo non si sommano (ma si seleziona il migliore). Essendo un bonus di potenziamento, non solo non si somma con se stesso, ma non si somma neanche con il bonus dato da Forza del Toro (anch'esso di potenziamento) o con i bonus dati dai normali oggetti magici che aumentano le caratteristiche (anch'essi di potenziamento). Anche Potenziamento dell'Anima non si somma con se stesso o con incantesimi/capacità che diano bonus di potenziamento.

3) Sì.

Mi sembra davvero troppo forte come CdP, vorrei evitare di farci una build per poi vedermela nerfata da master di turno ^^

Considera che è più una CdP da PNG che da PG. Tieni anche presente che, nella traduzione italiana, i requisiti sono sbagliati. La versione corretta è:

Type: Any living nonhumanoid (monstrous humanoid is acceptable). 

Ovvero: la CdP è accessibile solo alle creature non umanoidi. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero, hai risolto l'arcano!

Faremo una campagna malvagia a breve così ho dato un' occhiata alla CdP in questione.

Se richiede però un'azione standard completa, poi non ho più possibilità di fare attacchi.. dovrei attivarla nel turno precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se richiede però un'azione standard completa, poi non ho più possibilità di fare attacchi.. dovrei attivarla nel turno precedente?

L'attacco è incluso nella capacità stessa. Quando attivi la capacità (con un'azione standard), esegui un attacco di contatto e, se va a segno, risucchi un livello.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no no no fermi tutti
dove sta scritto che è un azione standard mettere i livelli negativi??

La capacità di classe Risucchio di Energia del Divoratore di Anime è una capacità Soprannaturale e come tale richiede un'azione standard per essere usata.

Modificato da Elagorn
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Le capacità soprannaturali sono sempre usate come azione standard a meno che non sia diversamente specificato nella descrizione della capacità stessa.

In questo caso la capacità soprannaturale consiste di un attacco a contatto che se va a segno infligge livelli negativi e, dato che non specifica diversamente, si attiva come azione standard.

Supernatural Abilities

Supernatural abilities are magical and go away in an antimagic field but are not subject to spell resistance, counterspells, or to being dispelled by dispel magic. Using a supernatural ability is a standard action unless noted otherwise. Supernatural abilities may have a use limit or be usable at will, just like spell-like abilities.

Energy Drain

Some horrible creatures, especially undead monsters, possess a fearsome supernatural ability to drain levels from those they strike in combat. The creature making an energy drain attack draws a portion of its victim’s life force from her. Most energy drain attacks require a successful melee attack roll—mere physical contact is not enough. Each successful energy drain bestows one or more negative levels (the creature’s description specifies how many). If an attack that includes an energy drain scores a critical hit, it drains twice the given amount.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite e se una creatura possiede più capacità di Energy Drain, ad esempio un vampiro con i livelli da divoratore di anime ?

Per attivare una capacità soprannaturale è sempre necessario usare un'azione standard. Non puoi usare una sola azione standard per attivare due capacità soprannaturali: sarebbe come usare una sola azione standard per lanciare due incantesimi.

Tuttavia, la capacità Energy Drain del vampiro è particolare: al contrario di quella del Divoratore di Anime, infatti, non va attivata, ma si attiva ogni volta che il vampiro mette a segno un attacco con lo schianto (o con un altra arma naturale) per la prima volta durante il round.

Link al commento
Condividi su altri siti