theargetlam Inviata 20 Ottobre 2015 Segnala Inviata 20 Ottobre 2015 volevo sapere per curiosità personale, se io faccio un multiclasse paladino con un altra classe, se il livello da paladino è 3 o più ho i precetti da seguire e fin qui tutto ok se non le segue perdo i poteri, la mia domanda è: se faccio il paladino di 2° e non ho quindi i precetti, il mio comportamento/allineamento può cambiare senza perdita di poteri?
Hennet87 Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Nei primi due livelli non sei legato ad un giuramento, quindi in teoria potresti fare quello che ti pare (anche se in un GdR si presuppone che tu agisca come agirebbe il PG creato).La paladina del mio gruppo aveva in mente di effettuare il giuramento di devozione. Ha giocato i primi due livelli, ha capito che non faceva per lei ed al terzo ha fatto giuramento di vendetta. Da DM non ho avuto niente da obiettare.
theargetlam Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Nei primi due livelli non sei legato ad un giuramento, quindi in teoria potresti fare quello che ti pare (anche se in un GdR si presuppone che tu agisca come agirebbe il PG creato).La paladina del mio gruppo aveva in mente di effettuare il giuramento di devozione. Ha giocato i primi due livelli, ha capito che non faceva per lei ed al terzo ha fatto giuramento di vendetta. Da DM non ho avuto niente da obiettare. no ma chiedevo per avere più che altro la certezza, a livello di roleplay ci stà benissimo (ripensamenti del pg o eventi che gli fanno cambiare idea/allineamento) è che concettualmente cambia molto rispetto alle edizioni precedenti dove di base eri soggetto ad un codice di condotta ;), comunque grazie delle risposte dubbio risolto.
The Stroy Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Esattamente, dove è scritto che un Paladino che viola il giuramento perde i poteri?Non trovo niente a riguardo sotto la descrizione di Oath of Devotion, e nemmeno il riquadro "Breaking Your Oath" parla di perdita dei poteri, al limite suggerisce al DM che il paladino potrebbe cambiare classe o diventare un Oathbreaker. Di perdita dei poteri però non se ne parla (e, meno male, siamo nel 2014, non nel 1994). Modificato 21 Ottobre 2015 da The Stroy
theargetlam Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Esattamente, dove è scritto che un Paladino che viola il giuramento perde i poteri?Non trovo niente a riguardo sotto la descrizione di Oath of Devotion, e nemmeno il riquadro "Breaking Your Oath" parla di perdita dei poteri, al limite suggerisce al DM che il paladino potrebbe cambiare classe o diventare un Oathbreaker. Di perdita dei poteri però non se ne parla (e, meno male, siamo nel 2014, non nel 1994). c'è un riquadretto verde intitolato breaking your oath, effettivamente non dice direttamente perdi i poteri ma che il DM decide la punizione (che può anche essere il cambio classe) ho scritto perdita di poteri per abitudine 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora