Hero II Inviata 21 Ottobre 2015 Segnala Inviata 21 Ottobre 2015 Buona sera a tutti.Nella descrizione di questo incantesimo, viene specificato che non si può lanciare su un’arma naturale, come un colpo senz’armi, ma il colpo senz'armi del monaco dovrebbe essere considerato un'arma manufatta, quindi questo incantesimo può influenzare l'attacco del monaco per fargli superare la riduzione del danno di alcune creature? Oppure esiste un altro modo per fargli superare la riduzione del danno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Per quanto il colpo senz'armi sia generalmente considerato anche un'arma manufatta per una serie di effetti l'incantesimo è molto chiaro in merito, non lo si può lanciare su un colpo senz'armi (come regola generica le descrizioni dei singoli effetti/incantesimi/capacità sovrascrivono le regole più generali). Come modo per fargli superare la riduzione del danno legata agli allineamenti ci sono la collana delle armi natuali, una serie di talenti appositi, degli incantesimi )come Undead bane weapon o align fang), alcuni classi di prestigio (vedi il kensai) e delle varianti del monaco (nota come alcune di queste opzioni siano specifiche per un singolo allineamento).
Hero II Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Se il monaco indossa le strisce Ki quelle del manuale il Pugno e la spada, in questo caso l'incantesimo avrebbe effetto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Non danno semplicemente +5 alla CD del pugno stordente e contano come guanti?
Hero II Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Si, quindi un guanto non si può considerare un'arma?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 I guanti non sono armi (eccetto quelli chiodati ma viene chiaramente specificato e sono elencati sotto le armi), nota inoltre come le fasce siano nella sezione oggetti magici non in quella delle armi (e non abbiano specifiche in tal senso). Le soluzione sopra elencate non ti andavano bene?Alle peggio potresti adattare il cestus da pathfinder...
Hero II Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 No le soluzioni che mi avevi dato vanno bene, solo che stavo cercando di fare un monaco chierico e mi stavo chiedendo come potenziare il colpo senz'armi, peccato che il cestus parte dal danno di 1d4, mentre il monaco di taglia media parte da 1d6.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Le soluzione più pratiche sono l'amuleto dei pugni potenti e collana delle armi naturali (con potenziamenti come collision, metalline o transmuting). Se sei solito incontrare esterni malvagi e non morti sanctify ki strike è un buon talento. 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 No le soluzioni che mi avevi dato vanno bene, solo che stavo cercando di fare un monaco chierico e mi stavo chiedendo come potenziare il colpo senz'armi, peccato che il cestus parte dal danno di 1d4, mentre il monaco di taglia media parte da 1d6. Ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida al Maestro delle Molte Forme e, in particolare, alla sezione sull'equipaggiamento: ci sono alcuni oggetti (tra cui l'amuleto dei pugno potenti e la collana delle armi naturali) che potrebbero interessarti. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora