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Presa di potere


Messaggio consigliato

 

Salve a tutti, avrei intenzione di raccontare qui passo dopo passo la campagna che sto “masterizzando”, sia per avere opinioni e consigli dai più esperti sia per ricordare gli avvenimenti invece di andarli a cercare tra i mille fogli svolazzanti che uso durante la sessione.

La campagna è ambientata in Eberron, versione 3,5; ed è in alcuni punti ispirata al romanzo “i Pilastri della Terra” di Ken Follet.

Partiamo con una breve descrizione del gruppo, originario del Karrnath (e partito dal primo livello)

·        Simon Bragnul: mezzorco barbaro CN

·        Lam Hyde: cangiante Ranger N

·        Alex Fabros: elfo mago LN

·        Fra Cramin Gorset: umano monaco LB

I primi tre sono arruolati (come capita a tutti i Karrnathi) nel’ esercito, e prestano servizio nella piccola guarnigione di Bordolago, dove comincia l’avventura.

 

SESSIONE 1

 

Dopo le pratiche mattutine, Simon Lam e Alex vengono convocati dal rigido sergente Albert Olim, che affida loro un caso da risolvere. Il figlio del barone Renn’ir Tanar, Rufus, è stato qualche giorno insieme al suo seguito in paese per fare provviste per un viaggio verso nord in direzione di Boscoghiaccio, ma da due settimane non si hanno tracce di lui. Il sergente promette ai tre soldati una promozione in caso di recupero del nobile disperso, e affianca loro nella missione un monaco di Dol Arran, fra Cramin, proveniente da un monastero nei paraggi a cui il barone elargisce spesso donazioni.

 

Investigando in paese i PG scoprono che Rufus è un mezzelfo, e che il suo seguito è composto da tre umani e un forgiato come guardia del corpo, poi partono in direzione di Boscoghiaccio. (vi risparmio la sequenza di notti e turni di guardia, non succede nulla di rilevante)

Il Ranger Lam fa bene il suo mestiere e riesce a guidare i compagni attraverso le montagne Cimaghiacciata, dove si imbattono nel cadavere di un cavallo. Esaminando i dettagli scoprono che quel cavallo apparteneva alla combriccola di Rufus, e che nelle vicinanze ci sono tracce di troll. I personaggi scelgono (saggiamente XD, ma ce li avrei condotti se il Ranger mi sbagliava Sopravvivenza) di ignorare le tracce e di proseguire verso il bosco.

Dopo esservi entrati, il gruppo si imbatte nella leggendaria Pietra della Pazzia, in grado di togliere il senno agli sfortunati avventurieri che la toccano. Lam e Alex resistono al richiamo, e tra pugni e sgambetti riescono a far rinsavire Simon e fra Cramin, irretiti dall’ oggetto e desiderosi di toccarlo.

Proseguendo, il gruppo viene attaccato di sorpresa da tre goblin, che vengono sconfitti.  Riescono a stanare il loro rifugio e ad arraffare il tesoro che possedevano dopo aver sconfitto facilmente altri due goblin e il loro capo(maledetto ranger che mi ha comunicato il goblin come nemico prescelto dopo che avevo scritto la sessione -.-) e scoprendo però i cadaveri di tre uomini.

Procedendo si imbattono in un piccolo accampamento i cui rimanenti abitanti sono un forgiato e il mezzelfo disperso in evidente stato catatonico.

 

Continua…

Come vedete non sono sceso troppo nei dettagli, ma se per voi è di cattivo gusto cercherò di essere più descrittivo.

I giocatori per ora sembrano coinvolti e agiscono di loro iniziativa senza doverli costringere, interpretano bene i loro personaggi tranne quello che ha il ranger, e oltretutto lo usa un po' malino anche nel combattimento, nonostante abbia tirato delle caratteristiche fenomenali (12 é la più bassa)

 

 

Modificato da jasgripen
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SESSIONE 2

I nostri eroi riescono a stabilire un contatto pacifico con il forgiato di nome Kling, che racconta loro dell’ assalto dei Goblin e di come il suo padrone sia impazzito toccando la Pietra della Pazzia.

Di conseguenza chiede ai giocatori di aiutarlo nel riportare a Forte Buionero il giovane, ma i giocatori insistono (come era stato ordinato loro) per portarlo dal sergente a Boscoghiaccio.

 Il viaggio di ritorno è abbastanza tranquillo (tra le cose rilevanti i giocatori incontrano dei soldati non morti Karrnathi in marcia, e riportano un vitello smarrito ad una fattoria), arrivati a Boscoghiaccio riescono a falsificare i documenti del giovane Rufus in modo da eludere qualsiasi tipo di riconoscimento.

Il sergente, appresa la situazione, promuove i tre soldati e ordina loro di riportare Rufus a casa, dopo aver scritto una lettera indirizzata al barone (di fatto, un suo superiore).

La compagnia quindi attraversa il Lago Oscuro (scosso da un forte temporale) in volta di Borgoferro, dove fanno una sosta prima di ripartire; tra Borgoferro e Forte Buionero si trova il monastero di Dol Arran da dove proviene Cramin. Il gruppo scopre che il temporale di alcuni giorni prima ha fatto crollare una parte della chiesa, e il priore del monastero, Philip, confessa a Cramin che non ci sono fondi sufficienti per pagare sia il costruttore Tom d’ Cannith sia la pietra come materia prima, in quanto la cava della zona è stata assegnata al conte, mentre la foresta è stata data al monastero. Il priore quindi incarica Cramin di seguire i tre soldati nella loro missione e di convincere in qualche modo il conte a concedere al monastero l’utilizzo della cava per qualche mese, Cramin accetta l’incarico e segue i tre soldati(quattro se si considera Kling), che nel frattempo non hanno avuto notizie rassicuranti dal mastro guaritore sullo stato del giovane, che a quanto pare può trovare risposta solo a Vedykar, dove risiede la matriarca del casato Jorasco.

I personaggi partono per Forte Buionero, ma durante il viaggio vengono assaltati da tre misteriosi briganti (un uomo, un lucertoloide e una donna), che tra attacchi furtivi e cariche a cavallo mettono in difficoltà il gruppo, che riesce a salvarsi grazie all’ ira di Simon e alle frecce precise di Lam.

 

Continua…

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