Vai al contenuto

Awesome Smite (CC)

Oppip

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

ho iniziato una diatriba con la mia compagnia per il significo di questo talento tattico da paladino.

Il nostro dubbio è sulla parte del talento che si chiama "seeking smite".

ci sono 2 linea di pensiero:

1) che utilizzando il punire con un attacco (anche se questo ha bonus al colpire +1) il colpo prende in automatico l'avversario (senza tiro per colpire per superare la CA). Se poi stiamo attaccando, nel caso specifico, una creatura incorporea l'arma con cui si attacca deve essere magica se no il talento non ha effetto.

2) che utilizzando il punire con un attacco ad una creatura incorporea o occultata si nega la possibilità mancare e quindi non si tira il dado percentuale (anche se il tiro per colpire deve essere sempre fatto);

Potete gentilmente indicarmi quale delle due è quella corretta?

grazie

Modificato da Maldazar
Aggiunta prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Seeking Smite: Your smite attack is uncannily guided to its target. For the purpose of this single attack, you ignore any miss chance your foe might have, though your weapon must still be able to strike the target. Thus, while this maneuver allows you to strike an incorporeal creature unerringly with a magic sword, it does not allow you to strike it with a nonmagical weapon.

Ho evidenziato la parte rilevante del testo. "You ignore any miss chance your foe might have" significa che, se normalmente dovresti tirare un dado percentuale per vedere se riesci a colpire l'avversario (come nel caso di una creatura incorporea), non hai bisogno di effettuare quel tiro. Il significato di "though your weapon must still be able to strike the target" viene specificato dalla frase successiva: l'arma deve essere magica per poter colpire una creatura incorporea.

Da nessuna parte il talento parla di colpire automaticamente l'avversario: si limita ad eliminare il tiro del dado percentuale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti