Pubblicato 23 Ottobre 20159 anni comment_1128982 Ciao in lupo solitario che uscirà a breve e che comunque ha già vecchia edizione, come avviene la narrazione?? Stile libro games ovvero che il master propone alternativa di azione, oppure stile d&d classica?? Edited 11 Novembre 20177 anni by Ian Morgenvelt
23 Ottobre 20159 anni comment_1129026 Quella che hai tu è una delle due versioni precedenti del gioco. Questa è completamente diversa ed è stata sviluppata da Cubicle 7 in collaborazione con Joe Dever. Quindi non puoi avere un’edizione precedente di questo gioco. Lo dico giusto come precisazione. Le azioni funzionano come in un normalissimo gioco di ruolo di quelli che conosco io. Il GM descrive un ambiente e una situazione impellente e chiede ai giocatori dei personaggi “Cosa fate?”. Non è prevista alcuna forma di railroading o di scelta multipla. Edited 23 Ottobre 20159 anni by Daniele Di Rubbo Correzione errori di battitura.
23 Ottobre 20159 anni Author comment_1129147 Ok grazie, pensavo invece stile libro games. Ma vorrei sapere se nella confezione di vendita ci sono già delle avventure., sicuramente spero.
24 Ottobre 20159 anni comment_1129355 C’è un libro di avventure prefatte (è uno dei tre manuali presenti nella scatola in lingua inglese). Anzi, in realtà tu dovresti leggerti il manuale base con le regole di base, le regole di base per il GM e poi fare l’avventura di prova che, stando a quello che dicono, ti insegna a giocare man mano che giochi. L’unico dubbio che ho io è che di solito queste avventure prefatte edite da Cublicle 7 sono oscene, nel senso che sono abbastanza pilotate e prevedono una gran parte di railroading da parte del GM o di scelte semiobbligate da parte dei PG. Io preferirei sempre che mi spiegassero come farmi un mio scenario introduttivo e poi afre tutti gli errori del caso, ma se non altro senza giocare roba scritta da altri per dei personaggi X.
Crea un account o accedi per commentare